Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amidi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Amidi!

    Ma sono necessari, in un'alimentazione da ipertrofia, gli amidi o carbo complessi? ovvero pasta pane riso..

    #2
    domanda troppo generica e decontestualizzata IMO, dipende dal soggetto, c'è chi è più o meno insulino-resistente e potrà quindi permettersi più o meno carbs. C'è chi ciclizza i carbs tenendoli anche molto alti nei giorni di allenameno più pesante, c'è chi cresce in low carb o addirittura chetogenica, però poi andiamo nel radicale.

    Per rispondere almeno parzialmente alla tua domanda però....direi che settato un quantitativo di carb, è bene prenderli da amidi, cercando di limitare magari il fruttosio. Comunque complessi o no non importa più di tanto, non importa quanto velocemente i carb innalzino l' insulina, ma è più importante il carico glicemico, cioè la quantità degli zuccheri ingeriti
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      domanda troppo generica e decontestualizzata IMO, dipende dal soggetto, c'è chi è più o meno insulino-resistente e potrà quindi permettersi più o meno carbs. C'è chi ciclizza i carbs tenendoli anche molto alti nei giorni di allenameno più pesante, c'è chi cresce in low carb o addirittura chetogenica, però poi andiamo nel radicale.

      Per rispondere almeno parzialmente alla tua domanda però....direi che settato un quantitativo di carb, è bene prenderli da amidi, cercando di limitare magari il fruttosio. Comunque complessi o no non importa più di tanto, non importa quanto velocemente i carb innalzino l' insulina, ma è più importante il carico glicemico, cioè la quantità degli zuccheri ingeriti
      Diciamo che non sono molto insulino-resistente. questa settimana sto provando a non mangiare a pranzo carbo complessi e amidi,diciamo che assumo gran parte di carbo a colazione (fette biscottate) miele, banana e spuntini con frutta. Post w.o. 5-6 gallette di riso.
      Mentre prima oltre a questo ci mettevo un 70 gr pasta o riso in + a pranzo
      Sfortunatamente ho cambiato proprio questa settimana scheda e non posso percepire cambiamenti in wo ma sembra che ho meno forza

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da kato93 Visualizza Messaggio
        Ma sono necessari, in un'alimentazione da ipertrofia, gli amidi o carbo complessi? ovvero pasta pane riso..
        come detto la risposta è personale. Nel mio caso SI, SONO NECESSARI

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          Da giovani, se si vuole crescere, gli amidi ci vogliono, e in abbondanza. E se fanno impennare l'insulina tanto meglio, visto che e' l'ormone piu' anabolico che esista e in un ragazzo di 20 anni viene egregiamente controbilanciata dell'abbondanza di gh con il quale, anzi, lavora in sinergia. Tutto cio' se si parte da giovani e magri, che e' poi la base ottimale. Se si e' piu' avanti con gli anni (dopo la trentina), o si tende all'ingrasso, se non li si centellina un po' ci si rischia di trovare con una bella panzetta e basta.

          Commenta


            #6
            ci vogliono!

            Commenta


              #7
              si potrebbe mettere massa anche sensa amidi,
              ma dato che in massa serve un surplus energetico, e qui molti hanno bisogno di almeno 2500-3000 kcal per crescere la fonte più pulita ed economica, nonchè più appagante per il palato sono sicuramente gli amidi....
              il nostro fisico fà molta più fatica a bruciare proteine e grassi a scopo energetico........

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎