Ma sono necessari, in un'alimentazione da ipertrofia, gli amidi o carbo complessi? ovvero pasta pane riso..
Amidi!
Collapse
X
-
domanda troppo generica e decontestualizzata IMO, dipende dal soggetto, c'è chi è più o meno insulino-resistente e potrà quindi permettersi più o meno carbs. C'è chi ciclizza i carbs tenendoli anche molto alti nei giorni di allenameno più pesante, c'è chi cresce in low carb o addirittura chetogenica, però poi andiamo nel radicale.
Per rispondere almeno parzialmente alla tua domanda però....direi che settato un quantitativo di carb, è bene prenderli da amidi, cercando di limitare magari il fruttosio. Comunque complessi o no non importa più di tanto, non importa quanto velocemente i carb innalzino l' insulina, ma è più importante il carico glicemico, cioè la quantità degli zuccheri ingeritisigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiodomanda troppo generica e decontestualizzata IMO, dipende dal soggetto, c'è chi è più o meno insulino-resistente e potrà quindi permettersi più o meno carbs. C'è chi ciclizza i carbs tenendoli anche molto alti nei giorni di allenameno più pesante, c'è chi cresce in low carb o addirittura chetogenica, però poi andiamo nel radicale.
Per rispondere almeno parzialmente alla tua domanda però....direi che settato un quantitativo di carb, è bene prenderli da amidi, cercando di limitare magari il fruttosio. Comunque complessi o no non importa più di tanto, non importa quanto velocemente i carb innalzino l' insulina, ma è più importante il carico glicemico, cioè la quantità degli zuccheri ingeriti
Mentre prima oltre a questo ci mettevo un 70 gr pasta o riso in + a pranzo
Sfortunatamente ho cambiato proprio questa settimana scheda e non posso percepire cambiamenti in wo ma sembra che ho meno forza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kato93 Visualizza MessaggioMa sono necessari, in un'alimentazione da ipertrofia, gli amidi o carbo complessi? ovvero pasta pane riso..
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Da giovani, se si vuole crescere, gli amidi ci vogliono, e in abbondanza. E se fanno impennare l'insulina tanto meglio, visto che e' l'ormone piu' anabolico che esista e in un ragazzo di 20 anni viene egregiamente controbilanciata dell'abbondanza di gh con il quale, anzi, lavora in sinergia. Tutto cio' se si parte da giovani e magri, che e' poi la base ottimale. Se si e' piu' avanti con gli anni (dopo la trentina), o si tende all'ingrasso, se non li si centellina un po' ci si rischia di trovare con una bella panzetta e basta.
Commenta
-
-
si potrebbe mettere massa anche sensa amidi,
ma dato che in massa serve un surplus energetico, e qui molti hanno bisogno di almeno 2500-3000 kcal per crescere la fonte più pulita ed economica, nonchè più appagante per il palato sono sicuramente gli amidi....
il nostro fisico fà molta più fatica a bruciare proteine e grassi a scopo energetico........
Commenta
-
Commenta