Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Mia Alimentazione e i consigli che vorrei...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    L'integrazione va però discussa nella apposita sezione.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da floyd Visualizza Messaggio
      ciao ragazzi, allora ho iniziato un po a leggere argomenti che mi aiutassero a capire un paio di cose
      ricapitoliamo
      sono alto 1.70 e peso 52kg e sono un ectomorfo, da quanto ho appreso dalle letture dovrei assumere almeno 104g di proteine al giorno(2g*52kg), e il mio fabbisogno calorico giornalinero e di 1248kcal, che in teoria dovrebbe aumentare del 50% (1872kcal) o del 70%(2121kcal).
      per quanto riguarda l'alimentazione al momento e impossibile calcolare le quantita e le grammature per molti motivi, una cosa e certa mangio di tutto, e non escludo mai nulla, anche dolci zuccheri etc etc, ho letto che dovrei escludere anche quelli.
      ho trovato 2 ipotetiche "liste" interessanti di cosa dovrei mangiare, e in questo caso "integrare"

      questa e la prima

      Colazione

      4 albumi+ 1 intero
      spremuta di agrumi
      5 amino 1000(pool di amino)
      1 supradin
      mancano i carbo

      spuntino
      50g di proteine siero del latte senza carbo
      mancano carbo e grassi...diminuisci le proteine


      Pranzo
      150g di riso
      250g di pollo
      insalata condita con olio di soia
      1 becozym forte
      troppa carne...specifica quanto olio

      spuntino
      250g di yogurt + 5 amino 1000
      specifica se lo yogurt è intero o magro...greco o..."italiano"XD

      Cena
      100g di riso o pane
      200g di piselli
      200g di fagiolini
      100g di tonno al naturale
      1 becozym forte
      troppi carbo x essere una cena...mancano i grassi

      Pre-nanna
      50g di proteine a lungo rilascio
      troppe pro

      e questa e la seconda(senza grammature)

      COLAZIONE - latte oppure yogurt o succo di frutta mancano le pro
      - pane o fette biscottate con marmellata o miele oppure biscotti o fiocchi di cereali
      - frutta META' MATTINA - frullato proteico + un frutto mancano grassi PRANZO - PRIMO PIATTO: pasta, riso o legumi
      - SECONDO PIATTO: carni rosse o bianche oppure pesce, uova, prosciutto (magro) o bresaola, formaggi magri mancano i grassi
      - pane
      - contorno di verdure fresche di stagione META' POMERIGGIO - frullato proteico + un frutto mancano grassi
      CENA stesso schema del pranzo
      personalmente non credo di avere un filino di grasso, e la prima lista sinceramente mi ha convinto di piu, anche se è meno "genuina" della seconda (vista la quantita giornaliera di integratori).
      Sono da rivedere entrambe le diete

      Commenta


        #18
        ma scusa...i grassi a che servono

        Commenta


          #19
          i grassi servono tanto quanto pro e carbo,una dieta bilanciata deve prevedere il giusto apporto di tutti e 3 i macronutrienti
          Cmq nello specifico i grassi servono a
          1 costituire la membrana delle cellule, proteggendole dall'ambiente esterno
          2 la fabbricazione degli ormoni
          3 traporto di alcune vitamine

          Commenta


            #20
            allora vado a rivedere questa

            COLAZIONE -
            latte 200gr
            cereali 100 gr
            (le proteine da dove le prendo? e proprio necessario aggiungere 1 frutto?)

            META' MATTINA - frullato proteico + un frutto (che frullato proteico potrei fare?)

            PRANZO
            PRIMO PIATTO: pasta, riso o legumi
            SECONDO PIATTO: carni rosse o bianche oppure pesce, uova, prosciutto (magro) o bresaola, formaggi magri
            - pane
            - contorno di verdure fresche di stagione

            META' POMERIGGIO - panino con prosciutto, bresaola, formaggio + un frutto oppure un frullato proteico

            CENA stesso schema del pranzo

            PRENANNA: latte con cereali


            tu mi dici che mancano i grassi, ma da dove dovrei prenderli e/o aggiungendo cosa.
            i grassi che contengono tutti gli alimenti che assimilo nella giornata non sono sufficenti?

            riferendomi a questo post http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

            leggo questo:a colazione i grassi rallentano la digestione che sarebbe meglio sia rapida dato che si arriva dal digiuno notturno
            leggo inoltre: Nel prenanna le proteine da preferire sono le caseine, nel caso di utilizzo di altre proteine esse vanno accompagnate da dei grassi x rallentarne l’assorbimento…il prenanna comunque rimane il pasto facoltativo per eccellenza.

            quindi nel prenanna potrei prendere solo il latte, togliendo i cereali che ogni sera prima di andare a letto mangio.

            andiamo al prewo e postwo

            PREWO: può coincidere con uno qualunque dei pasti giornalieri, non vi sono particolari indicazioni se non quello di aspettare almeno 2 ore prima di allenarsi dopo un pasto completo

            considerando che vado alle 16, pranzo alle 13.30 presumo sia perfetto

            POSTWO: probabilmente il pasto più importante della giornata: esso può andare ad aggiungersi o a sostituire uno dei pasti della giornata, l’importante è che questo pasto sia SEMPRE costituito da carboidrati ad alto IG + proteine a veloce assorbimento (o comunque da fonti di cibo magre)

            quindi andrebbe bene succhi di frutta tipo ananas, albicocca pera etc etc?

            la pasta, deve essere consumata in bianco? magari con un cucchiaio di olio?
            Last edited by floyd; 21-11-2010, 22:10:29.

            Commenta


              #21
              [QUOTE=floyd;6467930]allora vado a rivedere questa

              COLAZIONE -
              latte 200gr
              cereali 100 gr
              (le proteine da dove le prendo? e proprio necessario aggiungere 1 frutto?no...le pro puoi prendere da whey, albume, affettato magro, tonno al naturale, carne, uova intere(in questo caso prenderesti anke grassi ke a colazione nn sono necessari)

              META' MATTINA - frullato proteico + un frutto (che frullato proteico potrei fare?)
              c'è un post sul frullato fra i threads in nota,inserisci frutta secca

              PRANZO
              PRIMO PIATTO: pasta, riso o legumi
              SECONDO PIATTO: carni rosse o bianche oppure pesce, uova, prosciutto (magro) o bresaola, formaggi magri
              - pane
              - contorno di verdure fresche di stagione devi inserire l'olio da condimento

              META' POMERIGGIO - panino con prosciutto, bresaola, formaggio + un frutto oppure un frullato proteico
              inserisci frutta secca

              CENA stesso schema del pranzo

              PRENANNA: latte con cereali niente cereali


              tu mi dici che mancano i grassi, ma da dove dovrei prenderli e/o aggiungendo cosa. da olio extravergine d'oliva, frutta secca
              i grassi che contengono tutti gli alimenti che assimilo nella giornata non sono sufficenti?no xke dalla dieta ke hai scritto prendi solo grassi saturi e non insaturi ke sono i piu importanti

              riferendomi a questo post http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

              leggo questo:a colazione i grassi rallentano la digestione che sarebbe meglio sia rapida dato che si arriva dal digiuno notturno vero, ma se hai già una digestione veloce non ci sono particolari controindicazioni ad assumere grassi anke a colazione

              leggo inoltre: Nel prenanna le proteine da preferire sono le caseine, nel caso di utilizzo di altre proteine esse vanno accompagnate da dei grassi x rallentarne l’assorbimento…il prenanna comunque rimane il pasto facoltativo per eccellenza.

              quindi nel prenanna potrei prendere solo il latte, togliendo i cereali che ogni sera prima di andare a letto mangio. esatto

              andiamo al prewo e postwo

              PREWO: può coincidere con uno qualunque dei pasti giornalieri, non vi sono particolari indicazioni se non quello di aspettare almeno 2 ore prima di allenarsi dopo un pasto completo vero, ma anke qui è una cosa soggettiva dipende dalla capacità del tuo stomaco di digerire, l'imprtante è non andare ad allenarsi con senso di pesantezza

              considerando che vado alle 16, pranzo alle 13.30 presumo sia perfetto

              POSTWO: probabilmente il pasto più importante della giornata: esso può andare ad aggiungersi o a sostituire uno dei pasti della giornata, l’importante è che questo pasto sia SEMPRE costituito da carboidrati ad alto IG + proteine a veloce assorbimento (o comunque da fonti di cibo magre)

              quindi andrebbe bene succhi di frutta tipo ananas, albicocca pera etc etc?si

              la pasta, deve essere consumata in bianco? magari con un cucchiaio di olio?si o al massimo condimenti leggeri tipo salsa di pomodoro o verdure[/QUOTE]

              Commenta


                #22
                ciao ragazzi allora volevo rivedere un po la mia alimentazione e perfezionarla

                allora

                colazione:
                latte 200 gr
                cereali 100gr
                albume 100gr
                succo di frutta 200gr

                pranzo:
                pasta 100gr con un cucchiaio di olio d'oliva(14gr) e grana padano(25gr)
                tonno sott'olio 100gr
                un panino(80gr circa) con bresaola o prosciutto (25gr)
                succo di frutta 200 gr

                merenda:
                panino (80gr circa) con prosciutto cotto o bresaola (25gr)
                una banana o succo di frutta(200gr)

                cena:
                petto di tacchino o pollo o carne arrosto(120gr), venerdi pesce (di solito un orata)
                insalata con mais (80gr)
                panino (80 gr circa)
                grana padano (25gr)
                una banana o succo di frutta (200gr)

                prenanna: 50gr fiocchi di latte

                inoltre ho comprato le gallette di riso dove potrei inserirle??

                non ho messo la merenda prima del pranzo perche attualmente ho questi orari

                sveglia alle 10.30 colazione 11 pranzo 12.45/13 allenamento 14.30 16.30 merenda 17.00 cena 20
                attualmente lavoro in un piccolo pub quindi vado a letto tardi quasi sempre le due di notte.
                mi capita spesso di avere fame verso le 23, potrei fare uno spuntino? esempio quello del pomeriggio? e poi alle 2 prendere i fiocchi di latte prima di andare a letto?
                gli albumi al mattino io li faccio strapazzati...e giusto cosi oppure e meglio farli bolliti il giorno prima e mangiarli il giorno dopo?
                grazie per le vostre risposte

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da floyd Visualizza Messaggio
                  ciao ragazzi allora volevo rivedere un po la mia alimentazione e perfezionarla

                  allora

                  colazione:
                  latte 200 gr
                  cereali 100gr
                  albume 100gr
                  succo di frutta 200gr

                  pranzo:
                  pasta 100gr con un cucchiaio di olio d'oliva(14gr) e grana padano(25gr)
                  tonno sott'olio 100gr
                  un panino(80gr circa) con bresaola o prosciutto (25gr)
                  succo di frutta 200 gr

                  merenda:
                  panino (80gr circa) con prosciutto cotto o bresaola (25gr)
                  una banana o succo di frutta(200gr)

                  cena:
                  petto di tacchino o pollo o carne arrosto(120gr), venerdi pesce (di solito un orata)
                  insalata con mais (80gr)
                  panino (80 gr circa)
                  grana padano (25gr)
                  una banana o succo di frutta (200gr)

                  prenanna: 50gr fiocchi di latte

                  inoltre ho comprato le gallette di riso dove potrei inserirle??post wo o a colazione

                  non ho messo la merenda prima del pranzo perche attualmente ho questi orari

                  sveglia alle 10.30 colazione 11 pranzo 12.45/13 allenamento 14.30 16.30 merenda 17.00 cena 20
                  attualmente lavoro in un piccolo pub quindi vado a letto tardi quasi sempre le due di notte.
                  mi capita spesso di avere fame verso le 23, potrei fare uno spuntino? esempio quello del pomeriggio?si basta rientrare nel computo calorico, togli un po di kcal da un pasto e le usi x farti uno spuntino, ti consiglio xò a quell'ora di evitare i carbo, fallo solo con pro e grassi(es.tonno + frutta secca/olio) e poi alle 2 prendere i fiocchi di latte prima di andare a letto?si, anche se 50 gr non so a che servono, tanto vale non farlo questo pasto
                  gli albumi al mattino io li faccio strapazzati...e giusto cosi oppure e meglio farli bolliti il giorno prima e mangiarli il giorno dopo?
                  grazie per le vostre risposte
                  risposte in grassetto

                  Commenta


                    #24
                    ok grazie mille se 50gr di fiocchi non servono ne prendero 100gr sopportare di piu non posso
                    sono contento che la mia dieta sia sulla retta via

                    Commenta


                      #25
                      cmq io eviterei i succhi di frutta a pranzo e cena dove già assumi parecchi carbo, nei gg off nello spuntino pomeridiano al posto del frutto metterei una manciata di frutta secca e a colazione porteri l'albume a 200 gr...inoltre devi inserire l'olio a cena,magari al posto del grana

                      ---------- Post added at 21:36:24 ---------- Previous post was at 21:31:09 ----------

                      Originariamente Scritto da floyd Visualizza Messaggio
                      ciao ragazzi allora volevo rivedere un po la mia alimentazione e perfezionarla

                      allora

                      colazione:
                      latte 200 gr
                      cereali 100gr
                      albume 200 gr
                      succo di frutta 200gr

                      pranzo:
                      pasta 150 gr con un cucchiaio di olio d'oliva(14gr) e grana padano(25gr)
                      tonno al naturale 100gr + cucchiaio olio
                      verdura

                      merenda:
                      panino (80gr circa) con prosciutto crudo sgrassato(40 gr) o bresaola (25gr)
                      una banana o succo di frutta(200gr)
                      gg off al posto della banana 20 gr frutta secca

                      cena:
                      petto di tacchino o pollo o carne arrosto(120gr), venerdi pesce (di solito un orata)
                      insalata con mais (80gr)
                      panino (80 gr circa)
                      verdura + 30 gr olio

                      spuntino
                      tonno al naturale/filetti di sgombro o salmone 56 gr
                      10 gr olio


                      prenanna: 40 gr grana

                      inoltre ho comprato le gallette di riso dove potrei inserirle??

                      non ho messo la merenda prima del pranzo perche attualmente ho questi orari

                      sveglia alle 10.30 colazione 11 pranzo 12.45/13 allenamento 14.30 16.30 merenda 17.00 cena 20
                      attualmente lavoro in un piccolo pub quindi vado a letto tardi quasi sempre le due di notte.
                      mi capita spesso di avere fame verso le 23, potrei fare uno spuntino? esempio quello del pomeriggio? e poi alle 2 prendere i fiocchi di latte prima di andare a letto?
                      gli albumi al mattino io li faccio strapazzati...e giusto cosi oppure e meglio farli bolliti il giorno prima e mangiarli il giorno dopo?
                      grazie per le vostre risposte
                      la vedrei meglio così

                      Commenta


                        #26
                        prenanna 40gr di grana? fiocchi di latte quindi posso non comprarli piu?

                        Commenta


                          #27
                          io ho visto ke ti piace il grana, che lo mangiavi a pranzo e cena xciò te l'ho messo prenanna, anche xkè cm ti ho dett 50 gr di fiocchi di latte non servono a nulla...x te sec me è meglio il grana pre nanna xkè ha piu grassi e tu sei molto magro, xò se preferisci i fiocchi vai di fiocchi

                          Commenta


                            #28
                            no preferisco il grana allora vado di grana

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎