Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Mia Alimentazione e i consigli che vorrei...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Mia Alimentazione e i consigli che vorrei...

    ciao a tutti come ho gia scritto nel post http://www.bodyweb.com/threads/28203...75#post6451775 volevo avere dei consigli in base alla mia alimentazione e allenamento se e necessario che io prenda dei integratori alimentari
    come dicevo da quasi una settimana ho iniziato a fare palestra per il raggiungimento del mio obiettivo "aumentare massa muscolare"
    attualmente la mia alimentazione quotidiana si svolge cosi:

    colazione: se mi alzo tardi prendo un cornetto e due bicchieri di latte
    se mi alzo presto latte con cornetto e anche cereali
    (ma e mia abitudine alzarmi tardi)

    pranzo: pasta, mezzo panino con affettati, e frutta

    spuntino: non sempre faccio lo spuntino ma mi sto abituando a farlo ogni giorno quando torno dall'allenamento, di solito mangio un panino con affettati, oppure uova, e poi metto sempre un po di frutta per concludere

    cena: carne bianca e non, verdura, pane, patate, e frutta


    tutto questo da quando ho iniziato a fare gli allenamenti, perche prima mangiavo 1/3 di quello che mangio adesso, sono alto 170 peso 50 kg, pensavo se era opportuno prendere degli integratori, se avete una diversa alimentazione da consigliarmi, qualcosa in piu da aggiungere, io mangio di tutto non c'e nulla che non mi piace(e vorrei poter mangiare il doppio il triplo )

    #2
    ciao
    l'alimentazione che ci hai postato non è sufficientemente precisa, devi indicare anche tutte le grammature e anche i condimenti (quello della pasta ad esempio, olio,...)
    l'integrazione la si sistema eventualmente una volta rivista la dieta...e comunque questo è un discorso da fare nell'apposita sezione.

    aggiornaci

    Commenta


      #3
      allora, putroppo non sto per niente attento ai grammi o quant altro.
      pasta ne mangierò circa 120gr
      condimenti di tutti i tipi, non presto attenzione nel ricordare
      stesso discorso della carne

      diciamo che quando devo mangiare non peso mai cio che mangio.

      le cose che salto a volte per motivi di tempo sono la colazione e lo spuntino

      Commenta


        #4
        fai una cosa allora...nei prossimi giorni pesa e annota tutto quello che mangi poi torni a postare, mi spiace ma ci servono assolutamente le quantità altrimenti non possiamo valutare niente.

        Commenta


          #5
          okkey

          Commenta


            #6
            li ho tenuti in conto soltanto un gg, ma non riescoa pesare ogni cosa che mangio perche me lo dimentico.
            cmq la dieta ideale quale sarebbe?

            Commenta


              #7
              [QUOTE=floyd;6465565]li ho tenuti in conto soltanto un gg, ma non riescoa pesare ogni cosa che mangio perche me lo dimentico.
              cmq la dieta ideale quale sarebbe?[/QUOTE]

              Non c'è!!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                come non c'e vabbe ho capito....

                ---------- Post added at 19:40:31 ---------- Previous post was at 19:19:52 ----------

                e stata una bella risposta

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da floyd Visualizza Messaggio
                  li ho tenuti in conto soltanto un gg, ma non riescoa pesare ogni cosa che mangio perche me lo dimentico.
                  cmq la dieta ideale quale sarebbe?
                  domanda da volpe questa
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                  Commenta


                    #10
                    Non esiste una dieta perfetta in assoluto...la dieta varia da persona a persona, in base all'obiettivo, al metabolismo, perchè no anche ai gusti...è importante ke tu scriva quanto mangi(grammature) per capire bene o male quante kcal intoduci normalmente e da li andare poi ad aumentare(se vuoi ingrossarti) o diminuire(se vuoi dimagrire) e ritoccare(se mangi male)

                    Commenta


                      #11
                      ma perche scusate che domanda ho fatto???
                      c'e cosi tanto di eclatante

                      ---------- Post added at 19:49:59 ---------- Previous post was at 19:47:48 ----------

                      Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                      Non esiste una dieta perfetta in assoluto...la dieta varia da persona a persona, in base all'obiettivo, al metabolismo, perchè no anche ai gusti...è importante ke tu scriva quanto mangi(grammature) per capire bene o male quante kcal intoduci normalmente e da li andare poi ad aumentare(se vuoi ingrossarti) o diminuire(se vuoi dimagrire) e ritoccare(se mangi male)
                      grazie albumino era la risposta che volevo....

                      cmq io sto parlando di aumentare massa muscolare
                      e fino ad ora posso elencare solo alcune cose che mangio in grammature perche non ho ne il tempo ne la testa di pesare tutto quello che mangio
                      quindi magari lo faro le prime volte e dopo andro ad occhio, ma credo che se io devo aumentare massa quindi ingrassare penso sia piu importante elencare cosa devo mangiare e quante volte al giorno devo farlo

                      Commenta


                        #12
                        Non esiste una dieta perfetta, tanto meno valida per tutti, per regolamento non si fanno diete da zero, o quasi come quello che hai scritto.

                        Quindi se vuoi aiuto devi fare lo sforzo di scrivere e monitorare quello che mangi, anche perchè le nostre risposte sarenno, ad esempi 100g di vitello, se non lo pesi come fai ad applicarlo?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          si ma è importante anke il peso perchè un conto è mangiare 50 gr di pasta(175 kcal) un'altro 200(700 kcal!)...un conto è condire con un cucchiaino d'olio(45 kcal), un'altro è condire con 4 cucchiai d'olio(360!)...io nn dico ke devi scrivere con una precisione ke spacca il millesimo xò orientativamente è importante sapere anche QUANTO e nn solo cosa mangi...prenditi un gg di tempo e scrivi piu o meno il peso di quello ke mangi..poi la dieta ti sarà modificata e come facciamo tutti peserai solo i primi tempi poi andrai ad okkio!!!
                          N.B. guarda ke sei fortunato ad essere capitato su questo forum, io prima stavo su un'altro dove x correggermi la dieta hanno preteso ke scrivessi kcal e macronutrienti di tutti i pasti ke facevo!!!

                          ---------- Post added at 20:03:25 ---------- Previous post was at 20:00:43 ----------

                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Non esiste una dieta perfetta, tanto meno valida per tutti, per regolamento non si fanno diete da zero, o quasi come quello che hai scritto.

                          Quindi se vuoi aiuto devi fare lo sforzo di scrivere e monitorare quello che mangi, anche perchè le nostre risposte sarenno, ad esempi 100g di vitello, se non lo pesi come fai ad applicarlo?
                          OT: Bros sapendo ke sei un nutrizionista vorrei chiederti delle cose privatamente, come potrei contattarti?hai un e mail?

                          Commenta


                            #14
                            OT: Bros sapendo ke sei un nutrizionista vorrei chiederti delle cose privatamente, come potrei contattarti?hai un e mail?[/QUOTE]

                            Vedi rep...
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #15
                              ciao ragazzi, allora ho iniziato un po a leggere argomenti che mi aiutassero a capire un paio di cose
                              ricapitoliamo
                              sono alto 1.70 e peso 52kg e sono un ectomorfo, da quanto ho appreso dalle letture dovrei assumere almeno 104g di proteine al giorno(2g*52kg), e il mio fabbisogno calorico giornalinero e di 1248kcal, che in teoria dovrebbe aumentare del 50% (1872kcal) o del 70%(2121kcal).
                              per quanto riguarda l'alimentazione al momento e impossibile calcolare le quantita e le grammature per molti motivi, una cosa e certa mangio di tutto, e non escludo mai nulla, anche dolci zuccheri etc etc, ho letto che dovrei escludere anche quelli.
                              ho trovato 2 ipotetiche "liste" interessanti di cosa dovrei mangiare, e in questo caso "integrare"

                              questa e la prima

                              Colazione

                              4 albumi+ 1 intero
                              spremuta di agrumi
                              5 amino 1000(pool di amino)
                              1 supradin

                              spuntino
                              50g di proteine siero del latte senza carbo

                              Pranzo
                              150g di riso
                              250g di pollo
                              insalata condita con olio di soia
                              1 becozym forte

                              spuntino
                              250g di yogurt + 5 amino 1000

                              Cena
                              100g di riso o pane
                              200g di piselli
                              200g di fagiolini
                              100g di tonno al naturale
                              1 becozym forte

                              Pre-nanna
                              50g di proteine a lungo rilascio

                              e questa e la seconda(senza grammature)

                              COLAZIONE - latte oppure yogurt o succo di frutta
                              - pane o fette biscottate con marmellata o miele oppure biscotti o fiocchi di cereali
                              - frutta META' MATTINA - frullato proteico + un frutto PRANZO - PRIMO PIATTO: pasta, riso o legumi
                              - SECONDO PIATTO: carni rosse o bianche oppure pesce, uova, prosciutto (magro) o bresaola, formaggi magri
                              - pane
                              - contorno di verdure fresche di stagione META' POMERIGGIO - frullato proteico + un frutto CENA stesso schema del pranzo
                              personalmente non credo di avere un filino di grasso, e la prima lista sinceramente mi ha convinto di piu, anche se è meno "genuina" della seconda (vista la quantita giornaliera di integratori).

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎