Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integratori termogenici pericolosi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integratori termogenici pericolosi

    Premetto che da un anno vivo in Argentina dove alcuni prodotti vietati in Italia sono in libera vendita, che non ho mai avuto problemi cardiocircolatori ne' neurologici e che da molti anni mi alleno sia in forma anaerobica che aerobica senza problemi fisici.
    Tre settimane fa mi e' venuta la furba idea di provare Lipo6 X della Nutrex per accelerare la perdita di grassi. Ovviamente prima di prenderlo mi sono informato sulla tipologia e sul dosaggio del prodotto. Oggi posso affermare che quanto scritto sulla confezione e' in parte vero ma che dati molto importanti sono stati omessi. Vediamo di capirci. Chi assume termogenici "forti' come Lipo 6x e Hidrosycut inizia da un basso dosaggio giornaliero per poi arrivare a quello standard, dopo alcuni giorni, questo per monitorare la sua tolleranza personale al prodotto. L'equazione tossica di ognuno di noi e' diversa, quindi, allo stesso dosaggio, due organismi diversi possono rispondere in modo diverso, non tutti abbiamo la stessa tolleranza. Nel Lipo 6X i principi attivi principali (valori per serving size di due capsule) *sono: la caffeina (200mg) , la sinefrina (20mg)u e la yohimbina (3mg). Il prodotto prevede una capsula a doppio rilascio in modo da mantenere una durata degli effetti maggiore di altri prodotti termogenici ma NON INDICA IL TEMPO!! dice solo " molte ore". Specifica, pero', che l'intervallo tra un serving size e l'altro deve essere di circa 6 ore, in altre parole, il primo, prima di colazione a digiuno ed il secondo, nel pomeriggio. Chi sarebbe tentato a credere che dopo sei ore l'effetto del Lipo 6X sia passato o anche solo calato si sbaglierebbe di grosso in quanto la teconologia "liquid multiphase' delle capsule e' stata studiata per una copertura di 24 ORE!!!! e non 6. Questo cosa significa? Che il secondo serving size andra' a sommarsi al precedente che e' ancora ATTIVO!! A quel punto, come e' facile intuire, i valori di caffeina, sinefrina e yohimbina *nel sangue saranno radoppiati se non triplicati. Per questo motivo coloro che utilizzano Lipo 6x sono piu' esposti a rischio di overdose che con altri prodotti contenenti le stesse sostanze. Spero di essere stato chiaro. La Nutrex parla di un serving size di due capsule al giorno, per iniziare, e di quattro come massimo, lasciando pero' intendere che solo superando questo limite esiste un reale pericolo ...ma non e' cosi. Il rischio vero esiste anche solo con due capsule ogni sei ore, per il discorso fatto prima. C'e' gente che puo' mangiare un vitello intero e non ingrassare altri ingrassare con un piatto di pasta e questo non e' solo metabolismoa tutta una serie di processi biochimici dell'organismo che valgono anche per prodotti termogenici come Lipo 6x. A tutt'oggi nemmeno negli USA esiste una seria documentazione sugli effetti collaterali di questo prodotto che non e' mai stato approvato falla FDA, cosi come Hidrosycut, Animal Cuts, Flue Ripped ed altri termogenici, non esiste una seria documentazione medico scientifica sugli effetti della sinefrina e della yohimbina*
    ma solo le dichiarazioni di coloro che le hanno provate. Quindi il rischio e' alto!! Sforare il dosaggio di questi prodotti ed andare in overdose e' facilissimo pur mantenendosi alle indicazioni dei produttori, tanto che nemmeno un esame medico preliminare e' in grado di offrire garanzie certe. Lavorando in modo sinergico le sostanze presenti nel Lipo 6x sono ALTAMENTE PERICOLOSE ed e' per questo motivo che in Europa ed in molti altri stati e' stata vietata la vendita, giustamente. * *
    Vediamo ora quali sono questi pericoli. Chi scrive e' appena uscito da un overdose di Lipo 6x pur mantenendosi strettamente alle indicazioni e dosaggi presenti sul prodotto.
    Dopo aver preso le capsule nel dosaggio e tempi indicati dalla Nutrex: primi due giorni due capsule dia, successivi due giorni tre capsule dia, successivi due giorni 4 capsule dia, alla mattina del quinto giorno ho avvertito sintomi forti di tachicardia, aritmia extrasistole accompagnati da dolori di stomaco, gastrite accentuata e soprattutto RESPIRAZIONE DIFFICOLTOSA, ANSIA e STATO DI PANICO. questi sintomi sono perdurati per 6 giorni per poi calare nei successivi 6. Quel che e' peggio e' che l'organismo rifiuta ogni tipo di stimolante naturale o chimico, quindi niente caffe', the', energizzanti...per chissa' quanto tempo, in caso contrario tachicardia garantita. Questo e' il minimo, se l'overdose e' maggiore si rischia l'infarto o altre patologie gravi.
    Qualsiasi medico coscienzioso sconsigliera' prodotti come il Lipo 6x quindi il consiglio che posso dare e di non prenderli nemmeno in considerazione. SONO PERICOSI!!*

    #2
    ma hai assunto più di un grammo di caffeina... ci credo che sei stato male...
    riporto un articolo:

    "TOSSICITA’ ACUTA E CRONICA
    Per quanto concerne la tossicità acuta si possono rilevare effetti letali a breve termine, a seguito di assunzioni comprese tra 1 e 5 g di caffeina, che sono in grado di indurre concentrazioni plasmatiche superiori a 80 m g/ml. Segni di intossicazione si manifestano con assunzioni attorno ai 250 mg, mentre dosaggi più alti (650 mg), causano la sindrome del "caffeinismo", caratterizzata da ansietà, irrequietezza e disordini nel sonno molto simile allo stato ansioso da stress. Questo tipo di manifestazioni ansiosa comincia a farsi notare già a concentrazioni plasmatiche di 30 m g/ml a seguito di assunzioni di 1 g di caffeina.
    L’assunzione prolungata di quantità moderate di caffeina non ha evidenziato effetti tossici. Inoltre, pazienti con ipertensione conclamata non hanno dichiarato modificazioni collegabili al consumo di caffè, né sono stati confermati maggiori rischi di infarto al miocardio. La caffeina non risulta influenzare il decorso di gravidanze o il peso del nascituro, né induce malformazioni genetiche. Manifestazioni di tossicità cronica possono manifestarsi in caso di consumo protratto di caffè in associazione al fumo di sigaretta o all’alcool, dal momento che questi ultimi modulano le caratteristiche farmacocinetiche della caffeina. È pertanto difficile stabilire se gli effetti siano indotti esclusivamente dalla base xantinica o da altri fattori. Non è stata finora dimostrata alcuna relazione con l’insorgenza di tumori al pancreas e al colon, ma anzi è stato ipotizzato un possibile effetto protettivo a livello intestinale. Gli effetti della caffeina sulle vie urinali e sulla mammella sono controversi, dal momento che i dati disponibili non dimostrano una chiara indicazione di casualità con il tumore alla vescica o la malattia fibrocistica della mammella
    ."

    Ora... penso che più che dare la colpa all'integratore in se, dovresti prima controllare ciò che ingerisci.

    Commenta


      #3
      la colpa è unicamente tua.

      anche bevendo 90 caffè di fila si sta male. è quindi pericoloso il caffè? anche bevendo 40 litri d'acqua al giorno si può morire, è dunque pericolosa l'acqua?

      di certo sono prodotti da trattare coi guanti, ma qui di pericoloso c'è solo il tuo gesto.

      chiudo la discussione.

      Commenta


        #4
        magari avessi avuto quegli effetti io 4 cps di lipo 6 black + caffeina + tirosina (circa 1 gr) ed ero fresco come un rosae in salute perfetta

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎