Gonfio...consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wale94
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Gonfio...consigli?

    Ciao a tutti, sono nuovo. Il mio problema non è quello del grasso in se :quando contraggo gli addominali sono abbastanza visibili, ma quando li rilasso la mia pancia si gonfia.Faccio palestra 3 volte a settimana da un mesetto, peso 61kg, sono alto 165cm e ho 16 anni..sto cercando di seguire una specie di dieta fatta da me basata su spuntini abbondanti(colazione e merenda), carboidrati principalmente a pranzo, e proteine la sera.
    Click image for larger version

Name:	estate 2010 004.jpg
Views:	1
Size:	2.5 KB
ID:	15984693
  • John sf Taylor
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 351
    • 47
    • 69
    • Barlassina
    • Send PM

    #2
    ho visto la foto. Bhè ma ci credo che se non li contrai non si vedono, non sei molto definito. Fossi in te, visto che ora è inverno e generalmente in Italia si va in giro con la maglietta, non mi preoccuperei tanto della visibilità degli addominali, ma di mettere su un po di muscoli siccome hai molto da lavorare su quel piano. Poi verso primavera penserai a rendere visibile l'addome anche se non contrai i muscoli.
    http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

    Commenta

    • wale94
      Bodyweb Member
      • Nov 2010
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Mmm si dai..altra cosa, io adesso voglio smaltire la mia pancetta e definirmi, e ho deciso di andare a correre. Non voglio perdere massa magra, per questo so che devo andare di mattina senza mangiare nulla per 40-50 minuti, correndo lentissimamente. Per il resto ho deciso di abbassare un po i carboidrari.. Dite che funziona??..quante volte settimanalmente dovrei correre??

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        dove hai letto che per non perdere massa magra devi fare cardio a digiuno? mi spiace ma non è vero...è un buon metodo per perdere massa grassa ma anche la magra è compromessa (come in ogni caso quando si dimagrisce)

        Commenta

        • tobi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 89
          • 4
          • 18
          • dipende dai casi
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          dove hai letto che per non perdere massa magra devi fare cardio a digiuno? mi spiace ma non è vero...è un buon metodo per perdere massa grassa ma anche la magra è compromessa (come in ogni caso quando si dimagrisce)
          quoto correre a stomaco vuoto è una delle cose meno producenti da fare almeno che tu non sia interessato a perdere sia massa grassa che magra
          Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile

          sigpic

          Commenta

          • wale94
            Bodyweb Member
            • Nov 2010
            • 11
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            E per perdere piu massa grassa correndo come devo fare??
            comunque più siti dicono che correre appena svegliati senza aver mangiato nulla, ti fa direttamente bruciare grassi.
            Last edited by wale94; 13-11-2010, 14:23:35.

            Commenta

            • sansampei
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 839
              • 36
              • 80
              • Send PM

              #7
              Io, se posso dire la mia, quando corro devo stare a stomaco vuoto almeno da 1 oretta, sennò sto male nella corsa
              Questo è il mio diario


              * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

              Originariamente Scritto da artemide
              stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

              Commenta

              • wale94
                Bodyweb Member
                • Nov 2010
                • 11
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                Io, se posso dire la mia, quando corro devo stare a stomaco vuoto almeno da 1 oretta, sennò sto male nella corsa
                non intendevo questo..quello che intendevo è per esempio questo(ho trovato scritto nel primo sito a caso):
                "Quando pratichi attività fisica, il tuo corpo utilizza i carboidrati per fornirti energia, limitando la tua perdita di peso e la perdita delle parti grasse. Quest’attività però si può modificare, cercando di bruciare da subito i grassi, senza utilizzare i carboidrati o altre sostanze.E la miglior strategia brucia grassi è…. CORRERE A DIGIUNO!Dopo una nottata passata a dormire ed a riposare, il tuo corpo è pronto per perdere grassi con l’attività aerobica, agendo molto più velocemente del solito. Se prima di correre ti bevi tanta acqua e assumi qualche prodotto brucia grassi di qualità (presto te ne presenterò alcuni) aumenterai ancora di più l’effetto brucia grassi della corsa a digiuno."

                Commenta

                • sansampei
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 839
                  • 36
                  • 80
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da wale94 Visualizza Messaggio
                  non intendevo questo..quello che intendevo è per esempio questo(ho trovato scritto nel primo sito a caso):
                  "Quando pratichi attività fisica, il tuo corpo utilizza i carboidrati per fornirti energia, limitando la tua perdita di peso e la perdita delle parti grasse. Quest’attività però si può modificare, cercando di bruciare da subito i grassi, senza utilizzare i carboidrati o altre sostanze.E la miglior strategia brucia grassi è…. CORRERE A DIGIUNO!Dopo una nottata passata a dormire ed a riposare, il tuo corpo è pronto per perdere grassi con l’attività aerobica, agendo molto più velocemente del solito. Se prima di correre ti bevi tanta acqua e assumi qualche prodotto brucia grassi di qualità (presto te ne presenterò alcuni) aumenterai ancora di più l’effetto brucia grassi della corsa a digiuno."
                  Guarda, io non so darti consigli.
                  Ti so dire solo la mia:

                  2 mesi pazzi di corsa, con una perdita di massa grassa notevole, altresì una NOTEVOLISSIMA e - fidati, BRUTTISSIMA - grande perdita di massa magra.
                  Quindi pay attention con la corsa; se devi farla, devi cercare di limitare al massimo la perdita di massa magra, e ci dovrebbe essere molto ma molto recupero proteico, credo, correndo poi a digiuno.
                  Questo è il mio diario


                  * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                  Originariamente Scritto da artemide
                  stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da wale94 Visualizza Messaggio
                    E per perdere piu massa grassa correndo come devo fare??
                    comunque più siti dicono che correre appena svegliati senza aver mangiato nulla, ti fa direttamente bruciare grassi.
                    attento, rileggi bene quello che ti ho scritto. io ho detto soltanto che non è vero che se corri a digiuno non perdi massa magra...la massa magra la perdi in ogni caso...quindi la soluzione sta nel cercare di perderne meno possibile...

                    Commenta

                    • wale94
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2010
                      • 11
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      attento, rileggi bene quello che ti ho scritto. io ho detto soltanto che non è vero che se corri a digiuno non perdi massa magra...la massa magra la perdi in ogni caso...quindi la soluzione sta nel cercare di perderne meno possibile...
                      E dove sta il meno possibile??..comunque andró massimo 1-2 volte a settimana...quello che chiedo è come, quanto e quando correre

                      Commenta

                      • brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

                        #12
                        Il meno possibile sta nell'utilizare un metodo che te ne faccia perdere il meno possibile, non nella frequenza con cui applichi quel metodo.

                        La corsa, o meglio camminata a passo veloce a digiuni può dare buoni risultati se supportata da integrazione, BCAA in primis e magari un termogenico, e comunque anche in quel caso si rischia di perderne.

                        MA, nel tuo caso mi limitrei a farla tranquillamente dopo i pesi, sempre camminata veloce e magari con variazioni di pendenza
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta

                        • wale94
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2010
                          • 11
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ho letto anche altri siti, ne ho ricavato alcuni cibi da evitare(per esempio mele in prossimità dei pasti o fagioli) e altri da assumere(finocchi) in quantità maggiore per sgonfiarsi.
                          comunque adesso si iniziano a notare anche gli addominali senza contrarli .
                          ho provato a correre una mattina per 40 minuti a ritmi bassissimi(ho fatto 5 km)..è stato straziante per tutto il resto della giornata, non lo farò più, per ora posso dire che il mio pochissimo grasso addominale può aspettare a smaltirsi.

                          Commenta

                          • sansampei
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2010
                            • 839
                            • 36
                            • 80
                            • Send PM

                            #14
                            Voglio sfruttare il tuo thread perchè magari la CARA luna80 potrà leggere la mia richiesta 'd'aiuto'...:

                            Praticamente dopo una mangiata (iperproteica e grassosa) di sabato, e il continuo dei giorni in iperproteica, ho una pancia GONFISSIMA.... (la settimana prima avevo anche aumentato i carboidrati per avere più energia in palestra... cosa VERA).
                            Ora... per esempio, ti scrivo dopo aver fatto 50 minuti di corsa con una forza che non avevo mai visto prima in tutti questi giorni di allenamento, ho fatto anche un piccolo record mio (niente di che ma sono migliorato rispetto alla sessione dell'altra volta con maggiore facilità) e soprattutto nonho accusato la fatica.. però con una pancia INCREDIBILE Cosa sta succedendo? Tanta pancia e il corpo è comunque magro :////
                            Questo è il mio diario


                            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                            Originariamente Scritto da artemide
                            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                            Commenta

                            • luna80
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2005
                              • 40324
                              • 1,256
                              • 1,301
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

                              #15
                              messaggio di moderazione

                              @sansampei...tu hai una tua discussione già aperta da poco...continua a scrivere li, questa discussione è di un altro utente.

                              Commenta

                              Working...
                              X