Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riso integrale vs riso parboiled + altre fonti di carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riso integrale vs riso parboiled + altre fonti di carbo

    Ciao ragazzi.
    Vorrei sapere se è da preferire il riso integrale a quello parboiled.
    Io ho sempre creduto che quello integrale fosse meglio perche meno raffinato, più ricco di fibre e con IG più basso.
    Ho visto che cmq il parboiled ha un IG altrettanto basso e quindi ho pensato che potrebbe essere inserito come alimento.
    Cosa mi conigliate tra i due?
    Inoltre come fonte di carbo alternativi alla pasta bianca come lo vedete il farro e il kamut
    Quanti grammi di farro o kamut compensano 120g di pasta come fonte di carbo?
    E' una buona idea quella di fare questa sostituzione (o meglio complementazione tra fonti di carboidrati)?
    Attendo il vostro parere.
    Grazie.

    #2
    controllare una semplice tabella degli alimenti...no eh? in 5" forse meno su google sai tutte le proporzioni circa gli alimenti, perfino del kebab e della buccia di una mela biologica avariata con verme allegato...e ci sono delle tabelle anche qui sul forum. Forza ragazzi ingegnatevi un po'...smuovete le chiappe...sono domande alle quali si è risposto 100.000.000 volte...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      quoto quanto dice manx per i calcoli.
      per la scelta del riso dipende quando lo si mangia...per esempio post wo è meglio quello raffinato (quello integrale ha più fibre e rallentano l'assimilazione), per gli altri pasti se sono pasti completi (carbo+pro+grassi) l'ig puoi anche non considerarlo quindi scegliere quello che preferisci
      Last edited by luna80; 12-11-2010, 09:18:11.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎