Ciao ragazzi, dopo un po' di tempo passato a leggere in giro, e l'aiuto del buon termosimone nella sezione neofiti vi chiedo aiuto per la mia dieta massa.
Sono alto 194cm, peso 83kg, ho 31 anni, faccio palestra 3 volte la settimana, 2 volte cardio (giri in MTB da 90min, soglia 65-75% e tapis roulant da 50 min).
Da questa foto (LINK) si capisce che è necessario che metta su un po' di massa, anche se da questa (LINK) si capisce il motivo per il quale ho chiesto anche consigli riguardo allo scomparire (o perlomeno non aumentare) di quest' "ultimo" accumulo di schifezza, reduce da 12kg di dimagrimento (non sono mai stato grasso, ho fatto un periodi di supersedentarietà e pork-eating&drinking ) degli ultimi 12 mesi.
Non voglio usare termini inflazionati come "massa pultita" o "mettere massa dimagrendo" che farebbero infuriare gli esperti del forum, ma il succo è che contestualmente all'aumento massa vorrei considerare anche la presenza di quelle brutte manigliacce che su un fisico alto e slanciato danno un fastidioso.....effetto pera.
ATTUALMENTE MANGIO COSI':
COLAZIONE
300ml latte + 4 fette biscottate integrali con miele (+appena le compro, whey)
SPUNTINO
Normalmente non lo faccio, non passano mai +3.5 ore tra colazione e pranzo
PRANZO
100gr pasta/riso
200gr tacchino/pollo/tonno naturale/filetti platessa/nasello piasta
terrina insalata 1 cucchiaio olio+aceto balsamico+poco sale
MERENDA
2 fette pane bianco (26gr per fetta) + 60/80 grammi affettato magro + frutto
CENA
250gr tacchino/pollo/tonno naturale/filetti platessa/nasello piasta
DOPOCENA
un frutto tipo ananas.
VARIE
3 caffè al giorno macchiati latte con mezzo cucchiaino di zucchero
Venerdì sera grigliata di carne/pesce in famiglia, sabato sera pizza(o piadina, o pub) e birra.
Consigli, ben accetti, grazie in anticipo, Matteo.
Sono alto 194cm, peso 83kg, ho 31 anni, faccio palestra 3 volte la settimana, 2 volte cardio (giri in MTB da 90min, soglia 65-75% e tapis roulant da 50 min).
Da questa foto (LINK) si capisce che è necessario che metta su un po' di massa, anche se da questa (LINK) si capisce il motivo per il quale ho chiesto anche consigli riguardo allo scomparire (o perlomeno non aumentare) di quest' "ultimo" accumulo di schifezza, reduce da 12kg di dimagrimento (non sono mai stato grasso, ho fatto un periodi di supersedentarietà e pork-eating&drinking ) degli ultimi 12 mesi.
Non voglio usare termini inflazionati come "massa pultita" o "mettere massa dimagrendo" che farebbero infuriare gli esperti del forum, ma il succo è che contestualmente all'aumento massa vorrei considerare anche la presenza di quelle brutte manigliacce che su un fisico alto e slanciato danno un fastidioso.....effetto pera.
ATTUALMENTE MANGIO COSI':
COLAZIONE
300ml latte + 4 fette biscottate integrali con miele (+appena le compro, whey)
SPUNTINO
Normalmente non lo faccio, non passano mai +3.5 ore tra colazione e pranzo
PRANZO
100gr pasta/riso
200gr tacchino/pollo/tonno naturale/filetti platessa/nasello piasta
MERENDA
2 fette pane bianco (26gr per fetta) + 60/80 grammi affettato magro + frutto
CENA
250gr tacchino/pollo/tonno naturale/filetti platessa/nasello piasta
DOPOCENA
un frutto tipo ananas.
VARIE
3 caffè al giorno macchiati latte con mezzo cucchiaino di zucchero
Venerdì sera grigliata di carne/pesce in famiglia, sabato sera pizza(o piadina, o pub) e birra.
Consigli, ben accetti, grazie in anticipo, Matteo.
Commenta