Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa / allego foto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa / allego foto

    Ciao ragazzi, dopo un po' di tempo passato a leggere in giro, e l'aiuto del buon termosimone nella sezione neofiti vi chiedo aiuto per la mia dieta massa.

    Sono alto 194cm, peso 83kg, ho 31 anni, faccio palestra 3 volte la settimana, 2 volte cardio (giri in MTB da 90min, soglia 65-75% e tapis roulant da 50 min).

    Da questa foto (LINK) si capisce che è necessario che metta su un po' di massa, anche se da questa (LINK) si capisce il motivo per il quale ho chiesto anche consigli riguardo allo scomparire (o perlomeno non aumentare) di quest' "ultimo" accumulo di schifezza, reduce da 12kg di dimagrimento (non sono mai stato grasso, ho fatto un periodi di supersedentarietà e pork-eating&drinking ) degli ultimi 12 mesi.

    Non voglio usare termini inflazionati come "massa pultita" o "mettere massa dimagrendo" che farebbero infuriare gli esperti del forum, ma il succo è che contestualmente all'aumento massa vorrei considerare anche la presenza di quelle brutte manigliacce che su un fisico alto e slanciato danno un fastidioso.....effetto pera.

    ATTUALMENTE MANGIO COSI':

    COLAZIONE
    300ml latte + 4 fette biscottate integrali con miele (+appena le compro, whey)

    SPUNTINO
    Normalmente non lo faccio, non passano mai +3.5 ore tra colazione e pranzo

    PRANZO
    100gr pasta/riso
    200gr tacchino/pollo/tonno naturale/filetti platessa/nasello piasta
    terrina insalata 1 cucchiaio olio+aceto balsamico+poco sale

    MERENDA
    2 fette pane bianco (26gr per fetta) + 60/80 grammi affettato magro + frutto

    CENA
    250gr tacchino/pollo/tonno naturale/filetti platessa/nasello piasta
    terrina insalata 1 cucchiaio olio+aceto balsamico+poco sale

    DOPOCENA
    un frutto tipo ananas.

    VARIE
    3 caffè al giorno macchiati latte con mezzo cucchiaino di zucchero
    Venerdì sera grigliata di carne/pesce in famiglia, sabato sera pizza(o piadina, o pub) e birra.

    Consigli, ben accetti, grazie in anticipo, Matteo.
    Last edited by .matthew.; 11-11-2010, 16:02:52.

    #2
    a colazione porta le fette integrali a 7,a pranzo la pasta a 120 e l'olio a 3 cucchiai a merenda il pane usa integrale e al posto del frutto inserisci 15gr di mandorle...inizia cosi
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      cmq di maniglie ne vedo poche daiiii...
      Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da capo1988 Visualizza Messaggio
        cmq di maniglie ne vedo poche daiiii...
        Insomma Grazie cmq, incoraggiante.

        Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
        a colazione porta le fette integrali a 7,a pranzo la pasta a 120 e l'olio a 3 cucchiai a merenda il pane usa integrale e al posto del frutto inserisci 15gr di mandorle...inizia cosi
        Ok grazie. Ancora un paio di cose:

        1) L'allenamento ore 18/18.30, facendo merenda alle 17 non serve niente come "pre w.o." ??

        2) Stessa domanda per il dopo, l'allenamento finisce alle 20 circa e alle 20.30 ceno, serve qualcosa per il "post"? Magari qualche Bcaa prima e dopo?

        3) Quanti sono 15gr di mandorle non ho proprio idea

        Grazie chicos.

        Commenta


          #5
          mha...saranno...un 7 mandorle piu o meno!

          Commenta


            #6
            Poste le premesse/foto, qualche altro consiglio/errore ravvisato per favore?

            Commenta


              #7
              Mah, io non so se quel dopocena sia necessario
              ...essa galoppa da una notte
              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
              e allora essi sognan d'amore...


              You are what you eat


              Commenta


                #8
                Calcolando i valori proteici della dieta in primo post risulta un totoale di circa 140gr di proteine al giorno, che dite possono bastare?

                Commenta


                  #9
                  A che ora ti alleni? io aggiungerei carbo anche a cena tipo 80 gr d pane integrale sostituirei l'ananas con mandorle e tic a posto dello zucchero
                  PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

                  Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
                    A che ora ti alleni? io aggiungerei carbo anche a cena tipo 80 gr d pane integrale sostituirei l'ananas con mandorle e tic a posto dello zucchero
                    Mi alleno alle 18/ 18.30

                    L'ananas lo mangio, più altro per fame, non per motivi nutrizionali. Poichè, cenando alle 20 e andando a letto verso l'una, passano 5 ore e spesso vado a letto con molta fame.

                    Per lo zucchero, davvero può rappresentare un problema 4 mezzi cucchiaini al giorno in altrettanti caffè? Se devo bere il caffè dolcificato allora faccio a meno di berlo.

                    Grazie, Mat.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da .matthew. Visualizza Messaggio
                      Mi alleno alle 18/ 18.30

                      L'ananas lo mangio, più altro per fame, non per motivi nutrizionali. Poichè, cenando alle 20 e andando a letto verso l'una, passano 5 ore e spesso vado a letto con molta fame.

                      Per lo zucchero, davvero può rappresentare un problema 4 mezzi cucchiaini al giorno in altrettanti caffè? Se devo bere il caffè dolcificato allora faccio a meno di berlo.

                      Grazie, Mat.
                      allora aggiungerei le mandorle al frutto..15-20 gr
                      Comunque, riguardando la tua foto vedo che c'è anche da tonificare/sgrassare leggermente...io eviterei lo zucchero!

                      Ti dico una cosa, avevo il tuo stesso problema di fianchi..x eliminarli ho dovuto sudare tanto tanto tanto tanto...anche se hai poco adipe, in quel punto, è difficilissimo mandarlo via...quindi valuterei anche la possibilità di non andare di massa ma di bodyrec...cardio e alimentazione pulita, senza strafare.

                      Finito questo programma di allenamento andrei di massa, una isocalorica o magari una ipercalorica molto pulita. Poi ti fai un pari e dispari e valuti se continuare o andare di massa selvaggia.
                      PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

                      Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

                      Commenta


                        #12
                        Ciao grazie della replica, ma non capisco bene.

                        Ho cercato con google "bodyrec" ma ho trovato molto poco. Il tuo consiglio è non andare diretto sulla massa, quindi a che scopo aggiungere anche 80gr di carboidrati alla sera?

                        C'è chi mi consiglia di fare massa perchè con quel grasso lì rischio di bruciare troppa magra prima di perderlo, e chi invece di sgrassare prima, sono un po' confuso.

                        Se qualcuno mi chiarisce, lo benedico.

                        Grazie mille, Mat.

                        Commenta


                          #13
                          I carbo a cena te li ho suggeriti se avessi scelto di continuare in un regime di massa.

                          Il mio consiglio è quello di andare, cm ho detto prima, di bodyrecomposition, ricomposizione corporea...di solito è indicata quando si esce da regimi alimentari sballati...e mi pare sia il tuo caso!

                          Dal punto di vista alimentare si tratta di portare le calorie, imho, a circa 2000 ma non oltre...pro, fat e carbo nella quantità giusta.

                          Allenati 3 volte a settimana con i pesi e magari a fine sessione fai un 20 min di cardio. Fallo alla fine xk le scorte di glicogeno sn esaurite e l'energia viene prelevata dalle riserve adipose, mentre riscaldamento con i pesi all'inizio con serie di avvicinamento al carico.

                          Ti dico un'altra cosa. Per eliminare i fianchetti, focalizzati sugli addominali e sui lombari (che farai dopo il cardio, sia che lo fai a fine allenamento con i pesi, sia che lo fai singolarmente). Allena bene l'obliquo interno.

                          Se vuoi integrare ti consiglio le whey da inserire in una dieta già prestabilita, BCAA contro il catabolismo muscolare e se proprio vuoi un pò di ALC.
                          Last edited by Fix; 22-11-2010, 17:34:12.
                          PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

                          Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da .matthew. Visualizza Messaggio

                            COLAZIONE
                            300ml latte + 6 fette biscottate integrali con miele (+appena le compro, whey)

                            SPUNTINO
                            Normalmente non lo faccio, non passano mai +3.5 ore tra colazione e pranzo

                            PRANZO
                            100gr pasta/riso
                            200gr tacchino/pollo/tonno naturale/filetti platessa/nasello piasta
                            terrina insalata 1 cucchiaio olio+aceto balsamico+poco sale

                            MERENDA
                            2 fette pane bianco (26gr per fetta) + 100 grammi affettato magro + 25/30g frutta secca Oppure metti dell'affettato non magro (es.prosciutto crudo)

                            CENA
                            250gr tacchino/pollo/tonno naturale/filetti platessa/nasello piasta
                            terrina insalata 1 cucchiaio olio+aceto balsamico+poco sale

                            DOPOCENA
                            fiocchi di latte 200gr

                            VARIE
                            3 caffè al giorno macchiati latte con mezzo cucchiaino di zucchero
                            Venerdì sera grigliata di carne/pesce in famiglia, sabato sera pizza(o piadina, o pub) e birra.

                            Consigli, ben accetti, grazie in anticipo, Matteo.
                            Io la farei così, le calorie sono all'incirca 2400, per un isocalorica vista la tua altezza/peso dovrebbero andare bene.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
                              allora aggiungerei le mandorle al frutto..15-20 gr
                              Comunque, riguardando la tua foto vedo che c'è anche da tonificare/sgrassare leggermente...io eviterei lo zucchero!
                              Ma davvero (non parlo di agonismo) 16Kcal di un cucchiaino di zucchero nel caffè al giorno, possono rappre4sentare un ostacolo allo sgrassamento?

                              Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
                              Ti dico un'altra cosa. Per eliminare i fianchetti, focalizzati sugli addominali e sui lombari (che farai dopo il cardio, sia che lo fai a fine allenamento con i pesi, sia che lo fai singolarmente). Allena bene l'obliquo interno.
                              Quando leggevo le numerose discussioni riguardo alla non-esistenza del dimgrimento localizzato, mi ricordo di aver visto ribadire più volte che tali esercizi, benchè utili in contesto genrale, sono assolutamente ininfluenti riguardo alla perdita di massa grassa nella zona addome/fianchi.

                              Sbaglio o son destro?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎