Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per togliere ultimi Kg (soprattutto nella pancia)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per togliere ultimi Kg (soprattutto nella pancia)

    Ciao a tutti, dopo aver corso per quest'estate ed essere sceso di peso di 9 Kg, vorrei riuscire a togliere gli ultimi Kg, soprattutto la famigerata pancetta

    I miei dati:
    ETA': 18
    ALTEZZA: 1.83
    PESO: 79 kg

    Allego la mia foto:


    Ora la lista di ciò che mangio durante la settimana:

    Colazione:
    150g latte + 4 o 6 fette biscottate con 20-30g di marmellata + 8g di proteine in polvere.

    Merenda:
    Panino 70g con 50g di prosciutto senza grasso + Succo di frutta 200ml.
    Alternativa:
    Banana con succo di frutta 200ml.

    Pranzo:
    Pasta 70g con il sugo o carne (mediamente 250 - 300g)

    Merenda: (dopo allenamento)
    Pera 300g + tonno sgocciolato 50g + KitKat 12g (1/4 di razione per intenderci)

    Cena:
    Carne (solitamente petto di pollo) 300g o tonno 100-150g + Verdura + 4-5 Noci
    Alternative: mozzarella 250g, o 3 uova di gallina (albume + tuorlo)

    Per quanto riguarda le uova, va bene mangiarle 3 intere o è meglio mangiare solo l'albume? Il mio dubbio sta nei grassi che ingerisco la sera, mediamente quanti devono essere?
    Come si può notare i carboidrati sono assenti totalmente o quasi la sera, e gli unici giorni in qui li mangio sono il sabato e la domenica (i giorni in cui, purtroppo, c'è uno sgarro alla dieta).

    Per precisare prendo anche gli amminoacidi ramificati, solo che non so se prenderli prima o dopo l'allenamento e soprattutto se prenderli quando faccio massa o quando aerobica.

    Che dite della dieta? Ho cercato di farla ipocalorica e iperproteica il più possibile. !N.B! La carne l'ho messa in abbondanza, non sempre è 300g, a volte anche 200g!!

    Ultimamente ho mangiato molta frutta dopo i pasti principali (pranzo e cena) ma siccome ho visto che contiene carbo l'ho eliminata e messa solo per merenda dopo l'allenamento. (Ho mangiato solo la pera).

    Altra precisazione. Il pranzo.
    Per pranzo il dottore mi ha detto di inserire i carboidrati quando corro, mentre gli altri giorni quando faccio massa posso anche farne a meno visto che ho gli amminoacidi.
    Voi che ne dite? Devo mangiarli sempre i carbo o mangarli in base all'allenamento che ho?

    Grazie mille!!!

    #2
    ciao, sai che non so se ti conviene cercare ora di togliere la pancetta!? io piuttosto punterei su una massa tranquilla tranquilla. magari hai altre foto (frontale, intera,...) per farci capire meglio come sei messo?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, sai che non so se ti conviene cercare ora di togliere la pancetta!? io piuttosto punterei su una massa tranquilla tranquilla. magari hai altre foto (frontale, intera,...) per farci capire meglio come sei messo?
      Altre foto posso farne, non ho problemi. Domani le faccio e le posto. Perchè credi che non sia il momento adatto per togliere la pancia? Io proprio non ne posso più, mi sono veramente rotto, sono due anni e mezzo che faccio palestra e i risultati non si vedono ancora per quanto riguarda l'addome...tutto per colpa di quella pancia!

      Grazie mille!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Marco925 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, dopo aver corso per quest'estate ed essere sceso di peso di 9 Kg, vorrei riuscire a togliere gli ultimi Kg, soprattutto la famigerata pancetta

        I miei dati:
        ETA': 18
        ALTEZZA: 1.83
        PESO: 79 kg

        Allego la mia foto:


        Ora la lista di ciò che mangio durante la settimana:

        Colazione:
        150g latte + 4 o 6 fette biscottate con 20-30g di marmellata + 8g di proteine in polvere. ma come fai a pesare 8gr di pro, e tra l'altro che te ne fai di così poche?

        Merenda:
        Panino 70g con 50g di prosciutto senza grasso + Succo di frutta 200ml. questo lo toglierei. aumenta il prosciutto a 70/100 e aggiungi 10/15 mandorle
        Alternativa:
        Banana con succo di frutta 200ml. non è una valida alternativa

        Pranzo:
        Pasta 70g con il sugo o meglio una e carne (mediamente 250 - 300g) aggiungi della verdura ed un cucchiaio di evo

        Merenda: (dopo allenamento)
        Pera 300g meglio banana + tonno sgocciolato 50g + KitKat 12g (1/4 di razione per intenderci) questo proprio no

        Cena:
        Carne (solitamente petto di pollo) 300g o tonno 100-150g + Verdura + 4-5 Noci diminuisci a 200 la carne e aumenta il pesce a 200
        Alternative: mozzarella troppi grassi, o 3 uova di gallina (albume + tuorlo) 1 intero 2 albumi 4/5 gallette di riso, spinaci o verdura a volontà + 1 cucch. di evo

        Per quanto riguarda le uova, va bene mangiarle 3 intere o è meglio mangiare solo l'albume? Il mio dubbio sta nei grassi che ingerisco la sera, mediamente quanti devono essere?
        Come si può notare i carboidrati sono assenti totalmente o quasi la sera, e gli unici giorni in qui li mangio sono il sabato e la domenica (i giorni in cui, purtroppo, c'è uno sgarro alla dieta). bada che lo sgarro non deve essere un'abbuffata.

        Per precisare prendo anche gli amminoacidi ramificati, solo che non so se prenderli prima o dopo l'allenamento e soprattutto se prenderli quando faccio massa o quando aerobica.

        Che dite della dieta? Ho cercato di farla ipocalorica e iperproteica il più possibile. !N.B! La carne l'ho messa in abbondanza, non sempre è 300g, a volte anche 200g!!

        Ultimamente ho mangiato molta frutta dopo i pasti principali (pranzo e cena) ma siccome ho visto che contiene carbo l'ho eliminata e messa solo per merenda dopo l'allenamento. (Ho mangiato solo la pera).

        Altra precisazione. Il pranzo.
        Per pranzo il dottore mi ha detto di inserire i carboidrati quando corro, mentre gli altri giorni quando faccio massa posso anche farne a meno visto che ho gli amminoacidi.
        Voi che ne dite? Devo mangiarli sempre i carbo o mangarli in base all'allenamento che ho?

        Grazie mille!!!
        secondo me andrebbe meglio così. le correzioni in neretto.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
          secondo me andrebbe meglio così. le correzioni in neretto.
          Ok, 8g di pro la mattina le prendo con un misurino che è dentro la scatola, che è 8g.
          Non ho capito cosa intendi a pranzo con la correzione in neretto...
          Per quanto riguarda gli amminoacidi cosa consigli? Meglio prima o dopo l'allenamento? Ma soprattutto quando faccio massa o aerobica?

          Commenta


            #6
            Integrazione in sezione Integratori.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Integrazione in sezione Integratori.
              Parli degli amminoacidi?

              Commenta


                #8
                Esatto. Per quelli c'è la sezione apposita.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Marco925 Visualizza Messaggio
                  Ok, 8g di pro la mattina le prendo con un misurino che è dentro la scatola, che è 8g.
                  Non ho capito cosa intendi a pranzo con la correzione in neretto...
                  Per quanto riguarda gli amminoacidi cosa consigli? Meglio prima o dopo l'allenamento? Ma soprattutto quando faccio massa o aerobica?
                  intendo dire che è meglio pasta + carne
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Ok, perfetto. Avresti altre alternative per evitare di mangiare sempre le stesse cose? A pranzo e a cena, per la merenda e la colazione mi va benissimo così com'è. Grazie mille!!

                    Commenta


                      #11
                      Up

                      Commenta


                        #12
                        come fonti proteiche: carne (tutti i tagli magri di vitello, pollo, manzo, maiale,...), pesce, albumi
                        carboidrati: pane, pasta, riso, patate, cereali
                        lipidi: frutta secca, olio evo, qualche volta pesce grasso (tipo salmone, tonno, pesce spada freschi)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          come fonti proteiche: carne (tutti i tagli magri di vitello, pollo, manzo, maiale,...), pesce, albumi
                          carboidrati: pane, pasta, riso, patate, cereali
                          lipidi: frutta secca, olio evo, qualche volta pesce grasso (tipo salmone, tonno, pesce spada freschi)
                          Ok, grazie mille. Ultima domanda, per curiosità vorrei sapere quant'è la dose di lipidi che posso assumere in una giornata, e quella che andrebbe assunta la sera. Vorrei saperlo per rientrarci, visto che il tonno anche se sgocciolato contiene 12g di grassi l'etto.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎