Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta proteica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta proteica

    essendo alto 184 cm x 87 kg mangio in qyesta maniera:
    mattina:100gr riso basmati e 6 bianchi d'uovo

    meta' mattina:barretta con 25 gr di proteine utili x 167 calorie

    pranzo:100g di riso basmati 120 gr di riso al naturale una insalata di pomodori

    meta' pomeriggio come meta' mattina

    seraiu' o meno come pranzo

    tenendo questa alimentazione e allenandom 3 volte con i pesi 40 min a seduta e 2 volte con cardio a intervalli x 35 min ,posso fare a meno di integrare con aminoacidi?
    MAPUTITIS

    #2
    se questa è una dieta iperproteica ..............io vedo soolo pro a colazione e negli spuntini...a pranzo e cena?
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Ma te mangi il riso tutti i giorni, di mattina a pranzo e a cena?
      Varia un pò l'alimentazione
      E poi la tua dieta è tutt'altro che proteica.

      Commenta


        #4
        Per quanto riguarda gli aminoacidi, ce ne sono alcuni (aminoacidi essenziali) che non riesci ad assumere con gli alimenti e vanno necessariamente integrati
        DIARIO

        Commenta


          #5
          [QUOTE=gokugogeta;6448467]se questa è una dieta iperproteica ..............io vedo soolo pro a colazione e negli spuntini...a pranzo e cena?[/QUOTE

          credo che a pranzo e a cena mangi riso+"tonno" al naturale, non riso+"riso" al naturale (a meno che non faccia uso anche di riso ogm)
          Diario

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

          Commenta


            #6
            sono rincoglio..volevo dire tonno al naturale no riso al naturale..scusatemi...
            MAPUTITIS

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da maputitis Visualizza Messaggio
              sono rincoglio..volevo dire tonno al naturale no riso al naturale..scusatemi...
              Scusa se ti faccio una domanda:
              ma perchè mangi così tanto riso?
              Lo mangi sia a colazione, a pranzo e a cena?
              Mah....

              Commenta


                #8
                a ok allora si inizia a ragionare....eta?cmq la dieta manca di grassi in generale come frutta secca ecc.....questa è palesemente una dieta per massa,il cardio non lo farei oppure lo farei 10 minuti prima di iniziare l'allenamento....a meno ke il tuo scopo non sia dimagrire,ma a quel punto la dieta è da rivedere
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                Commenta


                  #9
                  ragazzi..io ho 44 anni...vi do le misurazioni che ieri mi ha preso il dietologo:circonferenza:
                  ombellicale trasversa 94 cm
                  bitrocanterica 102 cvm
                  radice coscia 62 cm
                  media coscia 58 cm
                  ginocchio 43 cm
                  polso 20 cm
                  caviglia 27 cm

                  plicometria mm
                  addominale 55
                  sovrailiaca 54
                  sottoscapolare 43
                  tricipitale assente

                  bmi 26.5

                  183 cm
                  kg 87,9

                  necessito sicuramente di asciugarmi un po' ma non vorrei perdere quel po' di massa magra che ho conquistato con sudore.Cosa mi consigliate?
                  MAPUTITIS

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da maputitis Visualizza Messaggio
                    essendo alto 184 cm x 87 kg mangio in qyesta maniera:
                    mattina:100gr riso basmati e 6 bianchi d'uovo

                    meta' mattina:barretta con 25 gr di proteine utili x 167 calorie

                    pranzo:100g di riso basmati 120 gr di riso al naturale una insalata di pomodori

                    meta' pomeriggio come meta' mattina

                    seraiu' o meno come pranzo

                    tenendo questa alimentazione e allenandom 3 volte con i pesi 40 min a seduta e 2 volte con cardio a intervalli x 35 min ,posso fare a meno di integrare con aminoacidi?
                    SAREBBE INTERESSANTE CAPIRE: "proteine utili" della barretta cosa indendi..e comunque nel mondo non esiste la barretta che contiene solo proteine...

                    per il resto la dieta è a dir poco scandalosa..

                    ti dico perchè:

                    1) VUoi asciugarti? e stai a circa 300gr di carboidrati al giorno? °_°

                    2) MA i GRASSI dove sono?! cioè la tua dieta è priva di grassi buoni (olio d'oliva-capsule omega 3- pesce grasso-frutta secca)...i grassi sono FONDAMENTALI per molti aspetti e devono essere presenti sempre..

                    3) fibre assenti o meglio...mangi i pomodorini...e queste sarebbero le verdure che assumi? (che in piu i pomodori sono sconsigliati in regimi di definizione perchè portano GENERALMENTE GONFIORE)

                    4) CARDIO 35minuti? ti stai preparando per la maratona di new york? a che serve fare cardio 35minuti? a che intensità lavori? non dirmi 35minuti al 70% che casca giu un palazzo...

                    5) ti alleni con i pesi..ok..ma come ti alleni? full body?split? multifrequenza? sci di fondo?

                    6) The last but not the least: QUESTA NON è UNA DIETA "PROTEICA" come dici..è solo una dieta con poche proteine, tanti carboidrati e grasi quasi nulli...io la definirei un ORRODIETA spero non te l'ha fatta il tuo dietologo..
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #11
                      la dieta me l'ha fatta un body builder agonista.mi alleno con i pesi dividendo il corpo in all a alla b all c -spalle pett-gambe tricipiti-dorso bicipiti-addominali a casa con ab rocket-mi sto allenando con un classico 8 serie-10 rep x gruppo- 2 esercizi,riposo 1 minuto tra le serie-nei giorni cardio faccio interval training con cardiofrequenzimetro..in pratica corro al massimo della mia frequenza,poi cammino fino a quando non scende il battito a 135 e riparto..e cosi' di seguito fino a completare 30 35 min
                      per i pesi vorrei provare un sistema che consiste in pratica in unica serie x esercizio ognuna di 4 minuti:si sceglie un peso con il quale si fanno 12 rep si inizia la serie,si arriva a sfinimento,si ci riposa e si riparte sempre x il max..fino ad arrivare a completare 4 minuti..dopo si passa all'altro esercizio.
                      per favore dimmi come dovrei correggere l'alimentazione e la distribuzione dell'allenamento x asciugarmi e per mantenere massa magra.ti ringrazio cmq x il tempo che mi dedichi
                      MAPUTITIS

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da maputitis Visualizza Messaggio
                        la dieta me l'ha fatta un body builder agonista.mi alleno con i pesi dividendo il corpo in all a alla b all c -spalle pett-gambe tricipiti-dorso bicipiti-addominali a casa con ab rocket-mi sto allenando con un classico 8 serie-10 rep x gruppo- 2 esercizi,riposo 1 minuto tra le serie-nei giorni cardio faccio interval training con cardiofrequenzimetro..in pratica corro al massimo della mia frequenza,poi cammino fino a quando non scende il battito a 135 e riparto..e cosi' di seguito fino a completare 30 35 min
                        per i pesi vorrei provare un sistema che consiste in pratica in unica serie x esercizio ognuna di 4 minuti:si sceglie un peso con il quale si fanno 12 rep si inizia la serie,si arriva a sfinimento,si ci riposa e si riparte sempre x il max..fino ad arrivare a completare 4 minuti..dopo si passa all'altro esercizio.
                        per favore dimmi come dovrei correggere l'alimentazione e la distribuzione dell'allenamento x asciugarmi e per mantenere massa magra.ti ringrazio cmq x il tempo che mi dedichi
                        cardio HIIT va bene, ma 35' sono eccessivi...se lavori realmente in HIIT il massimo sarebbero 20minuti
                        ok per la split a-b-c ma non ha senso allenare solo con 8-10 reps..
                        AB ROCKET lo trovo (anche in base a molti sudi) inutile..meglio esercizi corpo libero


                        diciamo che il problema è che ci vorrebbe nel tuo caso una dieta/allenamento e integrazione gestita nel miglior modo...di dico che adesso, non sei sulla via giusta..

                        lascia perdere i consigli degli agonisti, in quanto capisco il discorso del tipo sull'assenza dei grassi..molti ragionano cosi (da agonisti) ma nel tuo caso che vuoi perdere qualche kg e cercare di mantenere una modesta quantità di massa magra, è la scelta sbagliata...

                        detto questo, il discorso è lungo, bisognerebbe studiare su una strategia per bene..
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #13
                          io sarei onorato di farmi seguire da te..ma dovremmo avere la possibilita' di utilizzare i mp..ma a me non e' concesso.ci sono soluzioni?
                          MAPUTITIS

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎