Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa '11, ancora più carbo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa '11, ancora più carbo!

    Ecco la dieta che mi son prefissato di seguire (fatta da me, nessun dietologo). E' molto generalizzata, vale per qualsiasi giorno della settimana

    COLAZIONE (ore 7:30)
    250 ml latte parz. scremato (Berna)
    30 g corn flakes originali
    30 g muesli Fitness Nestlè
    1 bicchiere di Albume
    1 vasetto di yogurt magro alla frutta (Muller o Parmalat)
    (talvolta alterno cornflakes+muesli con fette biscottate, da 4 a 6, con marmellata zuccherata)
    PRANZO (ore 13:30)
    250 g pasta/200g di riso
    condimento vegetale (fagioli,lenticchie,patate) o sugo (bollito)
    250g carne bianca/rossa o pesce (di solito pesce 2 volte/sett, il resto carne)
    200-300g verdura (150 g se si tratta di zucchine, spinaci o carote)
    2 cucc. olio extravergine
    3 frutti (mele, banane, clementine, pere)
    SPUNTINO POST-WO (ore 17:00)
    1 panino integrale (100-150g)
    100 g bresaola/tacchino
    (talvolta al panino sostituisco 8-10 gallette di riso)
    CENA (ore 20:30)
    250g carne bianca/rossa o pesce
    200-300g verdura
    2 cucc.olio extravergine
    2 frutti
    (talvolta mangio anche un panino integrale o bianco)
    [/b]PRENANNA[/b] (ore 00:00)
    200 g fiocchi di latte Vitasnella oppure 50-60 g di parmiggiano reggiano

    Alcune domande...è buono caricare i carboidrati aggiungendo più frutta? Al prenanna posso mangiare anche 2 vasetti di fiocchi di latte?
    Inoltre spesse volte, faccio un PRE-WO con un patè di:
    -tonno al naturale
    -philadelphia balance (13g di pro, 4,6g di grassi per 100g, se non sbaglio)
    spalmati su crostini integrali Buitoni, lo considerate più nutriente o dannoso?

    #2
    Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
    Ecco la dieta che mi son prefissato di seguire (fatta da me, nessun dietologo). E' molto generalizzata, vale per qualsiasi giorno della settimana

    COLAZIONE (ore 7:30)
    250 ml latte parz. scremato (Berna)
    70gr di fiocchi di avena o cereali integrali...no muesli
    1 bicchiere di Albume
    PRANZO (ore 13:30)
    200 g pasta/200g di riso
    condimento vegetale (fagioli,lenticchie,patate) o sugo (bollito)
    150g carne bianca/rossa o pesce (di solito pesce 2 volte/sett, il resto carne)
    200-300g verdura (150 g se si tratta di zucchine, spinaci o carote)
    2 cucc. olio extravergine
    3 frutti (mele, banane, clementine, pere)
    SPUNTINO POST-WO (ore 17:00)
    1 panino bianco(100)
    70g bresaola/tacchino
    (talvolta al panino sostituisco 8-10 gallette di riso)
    CENA (ore 20:30)
    200g carne bianca/rossa o pesce
    200-300g verdura
    2 cucc.olio extravergine
    60gr di riso o pasta integrale oppure 80gr di pane se non tendi a ingrassare....qualora tendi a ingrassare non assumere carbo a cena
    [/b]PRENANNA[/b] (ore 00:00)
    200 g fiocchi di latte Vitasnella oppure 50-60 g di parmiggiano reggiano

    Alcune domande...è buono caricare i carboidrati aggiungendo più frutta?certo sostituiscila alla fonte di carbo negli spuntini Al prenanna posso mangiare anche 2 vasetti di fiocchi di latte? il prenanna è il pasto inutile,addirittura 400gr di fiocchi è eccessivo
    Inoltre spesse volte, faccio un PRE-WO con un patè di:
    -tonno al naturale
    -philadelphia balance (13g di pro, 4,6g di grassi per 100g, se non sbaglio)
    spalmati su crostini integrali Buitoni, lo considerate più nutriente o dannoso?lascia stare
    correzioni all interno,troppe pro te le ho abbassate leggermente
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      a me sembrano troppi anche 3 frutti dopo pranzo!la frutta sarebbe da evitare nei pasti principali perchè fermenta e sono altri zuccheri aggiunti a quelli che già introiti dal pasto...finchè ti limiti ad 1 ok, ma 3 sarebbe come mangiare 80 gr di pasta in piu...
      come ti ha consigliato gokugogeta la frutta puoi inserirla negli spuntini, specie post wo io la vedo migliore del pane bianco xkè è alcalinizzante e ti permette di recuperare parte dei sali minerali persi con la sudorazione.
      400 gr di fiocchi ti darebbero un apporto proteico elevatissimo(tipo sulla 50ina) in un pasto in cui 10 gr di pro caseinate sono piu ke sufficienti...se la cena non ti sazia potresti mangiare legumi o patate ke a paritò di calorie saziano di piu di pasta o pane
      Last edited by albumino89; 10-11-2010, 12:43:54.

      Commenta


        #4
        Quindi, a pranzo e a cena, 1 solo frutto. Negli spuntini (post-wo e pre-wo) posso invece utilizzare la frutta, accompagnata da affettati e gallette di riso (non riesco a mangiare gli affettati da soli, devo accompagnarli con pane o gallette).
        Altra piccola domanda: se volessi aggiungere qualcosa di liquido nel pre-wo (di solito non mi piace appesantirmi prima dell'allenamento e la fame neanche c'è!), cosa mi consigliate? Avevo pensato all'integrazione ma mi hanno consigliato le pro soltanto nel post-wo (o a colazione). Voi che dite?

        Commenta


          #5
          non conviene aggiungere anche uno spuntino tra colazione a pranzo?

          Commenta


            #6
            mi sono scordato in effetti di toglierti i frutti a pranzo....in effetti 3 sono troppi,se proprio non puoi farne a meno mangia 1 mela a fine pasto....postwo come frutto usa 2 banane mature+affettato e semmai mangiaci una galletta se proprio non riesci a mandare giu l affettato....
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

            Commenta


              #7
              Quindi post-wo
              2 banane mature
              70g affettato

              però credo che utilizzerò almeno 2,3 gallette, 70g di affettato sono circa 6-7 fette!

              Per quanto riguarda lo spuntino tra colazione e pranzo lo facevo prima, ma ora lo stomaco non chiede più nulla! Forse colpa della troppa roba che mangio a colazione, bhà!
              Ps. questa sera, per cena, ho mangiato friggiarelli bolliti (friarielli, non so com'è il termine corretto) con 3-4 salsicce (togliendo il grasso). E' un pasto scorretto, vero?

              Commenta


                #8
                in effetti a colazione mangiavi troppa roba ma ora gokugogeta cmq ti ha tolto yogurt e altre cose xciò credo ke potresti inserirlo tranquillamente uno spuntino a metà mattina...il pre wo puoi benissimo saltarlo meglio andare leggeri a fare allenamento, al massimo puoi mangirae un frutto a basso IGm se hai fame, ma se lo mangi già dopo pranzo non ci vedo l'utilità

                Commenta


                  #9
                  oggi ho mangiato 2 filetti di cernia da 100g circa, 200g di riso in bianco con un pò di parmiggiano e un finocchio con 100g di spinaci + 2 clementine, lo considerate un buon pranzo?
                  Inoltre volevo chiedervi se carote e pomodori sono delle buone "verdure" da mangiare in fase di massa, se si quante porzioni?

                  Commenta


                    #10
                    si il prano puo andare,le verdure vanno tutte bene,a parte patate e legumi ke vanno a sostituire la fonte glucidica...quindi se mangi patate limita la pasta o il riso a seconda dei carbo ke vuoi inserire
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                    Commenta


                      #11
                      Grazie mille, faccio due ultime domande, dopo di che stampo la dieta!
                      1. ho letto in giro che la frutta secca è un'ottima fonte di grassi, dove potrei inserirla? Nel prenanna?
                      2. nel pre-wo/post-wo, al posto degli affettati posso mangiare una scatoletta di tonno al naturale? O magari 2?
                      3. al mattino, il tè può sostituire il latte? è migliore? Se devo assumerlo, in che quantità?
                      ---------- Post added 12-11-2010 at 13:35:32 ---------- Previous post was 11-11-2010 at 15:26:52 ----------

                      up up
                      Last edited by 369; 12-11-2010, 13:58:43.

                      Commenta


                        #12
                        negli spuntini
                        si 1 basta
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎