Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Dieta/Esercizio Fisico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Dieta/Esercizio Fisico.

    Salve a Tutti, tramite amici ho scoperto l'esistenza di questo forum. Trovo Questi Topic molto interessanti anche se non riesco a trovare quello che fa per me, o comunque basarmi su casi analoghi non credo sia una cosa giusta da fare. Non so se la mia richiesta sia un po troppo esigente, per tale motivo non sapevo in qualche post fare la mia richiesta Ho un fisico abbastanza asciutto e slanciato, ma nonostante tutto a causa del mio infortunio alla gamba (ginocchio) mi sono dovuto fermare per un determinato tempo, facendo apparire sul mio addome una malefica pancetta (Credo quindi di dover seguire una dieta di definizione) Inoltre vorrei anche sapere se il mio peso attuale è in sovrappeso in confronto alla mia altezza. Sono sempre stato un tipo in allenamento in quanto pratico da anni breakdance, questa disciplina infatti mi ha portato a dover potenziare determinate parti del corpo già in forma nel mio fisico già di costituzione, a causa però di questa sventura ho riacquisito peso e perso abbastanza la forma muscolare. A casa ho manubri,panca per addominali/panca orizzontale e un tapis roulant e con tali strumenti mi sono sempre allenato in modo autodidatta non seguendo un vero e proprio programma in quanto mi servivano solamente per mantenere la forma fisica. Vi chiedo quindi umilmente di consigliarmi il numero ripetizioni per creare un programma di allenamento per potenziare nuovamente (Con gli attrezzi a mia disposizione o anche solo utilizzando il corpo e un tappetino): Petto,Addome,(Renderlo di nuovo visibile) Spalle e Gambe per poter tornare a ballare nuovamente a livello competitivo, prossimamente. Vi Ringrazio anticipatamente di cuore in quanto ripongo la mia fiducia in voi, poichè attualmente non ho le risorse economiche per permettermi un personal trainer e un dietologo. Vi Elenco i miei dati e il regime alimentare che sto seguendo:

    Anni: 18
    Altezza: 179cm
    Peso: 70/71


    Dieta
    Colazione:
    300 ml di latte con caffe
    80 gr Cereali integrali
    Un Frutto.

    Spuntino
    50gr pane + 50gr di bresaola/prosciutto/tacchino.
    20gr frutta secca.

    Pranzo
    80 gr pasta (sugo semplice o in bianco con 1 C di evo)
    100 gr carne bianca/rossa o pesce
    verdure a volonta con 1 cucchiaio di evo

    Spuntino
    Frutta prima dell'allenamento o eventualmente uguale a prima.

    Cena:
    Legumi o Minestrone
    80gr di pane (solo nei giorni di allenamento)
    100gr carne bianca/rossa oppure pesce.
    molta verdura con 1 cucchiaio di Evo.

    Vi chiedo inoltre di elencarmi che esercizi fare con gli atrezzi elencati sopra,le ripetizioni e quanti giorni devo allenarmi,e dopo quanto tempo devo aumentare i giorni e il numero delle ripetizioni.

    Grazie in Anticipo Sono nelle vostre manine amici, sono ignorante in materia purtroppo.
    Last edited by Durden; 09-11-2010, 17:48:35.

    #2
    ciao!
    per quanto riguarda l'allenamento devi proporre una scheda tu (in allenamento) e poi ti verrà corretta...come per la dieta schede da zero non se ne fanno.
    se mi permetti solo una osservazione sulla dieta è che a colazione aggiungerei una fonte proteica...per il resto è buona (al limite puoi aumentare un attimo la carne o il pesce del pranzo e della cena)

    Commenta


      #3
      Innanzi tutto ti ringrazio per l'attenzione e per la delucidazione riguardo alle fonti proteiche.
      Che fonte proteica mi consigli la mattina? Per quanto riguarda carne e pesce una 50ina di grammi in più va bene? Eventualmente per sostituire pesce e carne vanno bene le uova?
      Last edited by Durden; 09-11-2010, 19:50:18.

      Commenta


        #4
        la mattina puoi mettere dell'affettato oppure degli albumi o delle pro in polvere (whey).
        per pranzo e cena 50g in più vanno bene. per sostituire carne e pesce van bene gli albumi ma solo quelli...il tuorlo tienilo al massimo come fonte di grassi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎