bilancia che da i numeri?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rossachiara
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

bilancia che da i numeri?

se sposto la bilancia in punti diversi del pavimento mi da pesi diversi 55,1-55,2-55,9-56,5 nel giro di 15 minuti l'ho spostata in vari punti ... bho... è rotta? la bilancia è rowenta ha 8 anni è elettronica , sempre stat in bagno, può essere venuta a contato con acqua tempo fa, ma non in modo da rovinarla credo.
    Last edited by rossachiara; 09-11-2010, 12:02:18. Motivo: dimenticanza
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

usa la bilancia per calcoli approssimativi, impara a valutarti ad occhio

Commenta

• John sf Taylor
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 351
      • 47
      • 69
      • Barlassina
      • Send PM

Originariamente Scritto da rossachiara Visualizza Messaggio
      se sposto la bilancia in punti diversi del pavimento mi da pesi diversi 55,1-55,2-55,9-56,5 nel giro di 15 minuti l'ho spostata in vari punti ... bho... è rotta? la bilancia è rowenta ha 8 anni è elettronica , sempre stat in bagno, può essere venuta a contato con acqua tempo fa, ma non in modo da rovinarla credo.
      Essendo l'incertezza della bilancia deduco di 0.5 kg (+/-), le prime 2 misure sono identiche fra loro. La terza e la quarta no. Tuttavia anche se la bilancia è elettronica, ha un interazione con la meccanica (infatti misura il tuo peso, che non è una grandezza elettrica), quindi prima di ripesarti bisogna aspettare qualche secondo. Ovviamente il punto dove è posizionata incide se la bilancia non è più su un piano orizzontale o non è ben salda a terra. Se invece il pavimento è esattamente uguale, e ti sei pesata a intervalli di circa un minuto ottenendo quei risultati, allora la bilancia è poco affidabile. Tuttavia può essere ancora utilizzata per confrontare le tue variazioni di peso, cio è vero se posizionandola in uno stesso punto da peso uguale ogni volta (ma sinceramente sta cosa di pesi diversi in punti diversi mi sembra un po strana... hai i campi elettromagnatici bislacchi in casa ?!?!?! ), anche se peso sbagliato. INfatti anche se tu dovessi pesare 55.4 kg, e la bilancia dovesse segnare 70, non avrebbe molta importanza, son solo numeri. Più che altro ha senso vedere se dopo un mese la stessa bilancia che ti pesava 70 ora indica di più (sei ingrassata) o di meno (sei dimagrita).

Tuttavia il mio consiglio è quello di cambiare bilancia siccome non costano molto.
      http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

Commenta

Working...
      X