Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sto inesorabilmente reingrassando.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sto inesorabilmente reingrassando.

    Salve a tutti, alcuni di voi mi conosceranno,
    perché prima dell'estate ho iniziato una dieta davvero efficace che mi ha fatto perdere 7 chili e che mi ha ritenuto soddisfatto.
    molti di questi kg, però, li ho perso durante le vacanze perché, ne sono quasi sicuro, sono riuscito a mangiare bene e sopratutto a RILASSARMI.
    Torno dalle vacanze, abbandono dieta ed allenamento (in realtà ogni tanto faccio un po' di cardio) e cambio azienda: capo nuovo, azienda nuova, ruoli nuovi TANTO, TANTISSIMO STRESS.
    Lo stress, lo sappiamo tutti, fa secernere cortisolo che significa più grasso e meno muscoli.
    Sta di fatto che sto reingrassando, ed ho paura che a causa di questo stress quotidiano al quale mi sottopone il mio lavoro, difficilmente riuscirò a dimagrire tanto meno a seguire un allenamento degno di una qualunque scheda si rispetti.
    Molto, troppo, spesso torno troppo stanco per andare in palestra, senza contare le volte (troppe per la verità) in cui mangio fuori casa, per cene aziendali che mi rovinano da questo punto di vista.
    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? ha avuto/ha un'esperienza simile?

    Aiuto, sono disperato...

    #2
    Se mangi tanto e bene, puoi anche permetterti, secondo me, un pò di 'pastricciato'. L'unica cosa, secondo me, è fare cardio serio (45-60 minuti al giorno), tre volte a settimana.

    ---------- Post added at 21:16:15 ---------- Previous post was at 21:15:40 ----------

    Ovviamente, se fai cardio, e poi mangi pure poco (pochi carboidrati e poche proteine), perdi massa magra, non risolvi nulla, e ne esci molto stressato.
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta


      #3
      il pranzo lo fai a casa? se no almeno per quello potresti prepararti e portarti dietro qualcosa da casa.

      Commenta


        #4
        No il pranzo 5 gg la settimana lo faccio in azienda. Per la cena invece il discorso cambia: mangio quasi sempre a casa...

        Ma io davvero non ho tempo di fare niente, sono sempre con la testa piena di cose da programmare, alle quali pensare... E' un disastro!

        Commenta


          #5
          se tu riuscissi a prepararti il pranzo a casa e portartelo al lavoro già sarebbe un grande vantaggio...ti fai tipo un'insalata di riso con tonno, verdura a cubetti magari qualche oliva (ma questo è solo un esempio) e sei a posto, sai cosa mangi ed è fatto come piace a te. poi per la cena se sei a casa puoi benissimo controllarti...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎