Dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #46
    quindi per capire come ti seri orientato per la dieta?

    Commenta

    • Dissonating
      Bodyweb Advanced

      • Apr 2008
      • 559
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      quindi per capire come ti seri orientato per la dieta?
      Quella del primissimo post.
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
        Nn credo affatto che le proteine nel pasto pre wo, siano necessarie. Dimmi che nn credi davvero che le pro che introduci alle 16 ti impediscano di catabolizzare alle 18..

        Come non avere detto niente c'è chi cresce con l'IF facendo un pasto al giorno e allora?!?! Se ci sono è meglio!

        Ehm.. ci sono anche i cereali.. o quelli nn contano..?

        Poco sia come quantità che come qualità, la colazione dovrebbe essere un pasto base, da cercare di fare al meglio.

        Anche carbo e grassi impegnano l'apparato digerente, ma se nello spuntino ci metti solo la frutta (fresca) arrivi al wo nelle condizioni migliori: energico e leggero.
        Semplicemente perchè ingolfando lo stomaco nn ottieni miglioramenti

        50g di bresaola ti ingolfano lo stomaco? Mah! Delicato!!!
        Poi se vuoi stare legger saltalo cosa vuoi che ti cambino 20g di carboidrati?

        Ehm.. amico, ho preso 8kg nel mio primo anno di allenamento.. Era l'anno di militare, colazione la facevo a pane e nutella.. Nn per scelta ma perchè nn c'era altro da mangiare. Zero spuntini, primo e secondo nei pasti principali. E ti assicuro che NN SONO UN FENOMENO GENETICO.
        Questo per dire che ovviamente avrei preferito fare una colazione differente, ma da qui a dire che a colazione ci vogliono le pro veloci anzichè quelle lente, insomma... lasciamo vivere la gente e capire che questo sport nn è diverso dagli altri.. Ti alleni, mangi in modo normale e ottieni risultati. Stop
        Certo che 3000kcal sono tante.. è quello che ripeto da qualche pagina.
        Se consumi 2000 (ipotesi) e ne introduci 3000 in breve tempo ti trovi grasso e con qualche grammo di muscolo in più, cosa che è successa a Dissonating

        In questo senso sono tanti i 30gr di olio com'è tanto tutto il resto
        O non leggi o capisci solo quello che vuoi capire......

        Non ho scritto che i consigli che ho scritto sono da seguire in modo assoluto altrimenti niente massa muscolare.

        Però se ci sono delle cose che si possono mettere a posto non vedo perchè non cercare di farle, hai detto bene il BB è uno sport come gli altri, infatti in tutti gli sport l'alimentazione è fondamentale......che tu abbia avuto risultati mangiando pane e nutella significa poco, come ti ho scritto ho visto gente crescere con peperonata e salsiccia prewo, e visto che è successo che faccio lo consiglio?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
          Colazione ore 9:30
          Latte ps 400ml
          Whey 15g
          Cereali* 100g

          Pranzo ore 13:00
          Pasta 140g
          Carne rossa/Petto di pollo/Sgombro 150g
          Pane 80g
          Olio 30g


          Spuntino ore 17:00
          Whey 30g
          1 Banana
          Frutta secca 30g

          Wo ore 19:00

          Cena ore 20:30
          Carne rossa/Petto di pollo/Sgombro 250g
          Pane 150g
          Olio 30g

          Prenanna ore 24:00
          Parmigiano/Asiago 40g



          Ho levato 15g di whey la mattina...non so da dove levare le altre
          Parti da questa con 200ml di latte e le whey a colazione.

          Prewo con altra frutta al postop della banana.

          Cena con 200g di carne e quando ti alleni 10g di olio, quando non ti alleni 30g di olio ed 80g di pane.

          Metti a pranzo e cena un pò di verdura/ortaggi.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Però se ci sono delle cose che si possono mettere a posto non vedo perchè non cercare di farle, hai detto bene il BB è uno sport come gli altri, infatti in tutti gli sport l'alimentazione è fondamentale......che tu abbia avuto risultati mangiando pane e nutella significa poco, come ti ho scritto ho visto gente crescere con peperonata e salsiccia prewo, e visto che è successo che faccio lo consiglio?
            Ho mai detto di consigliarlo..? Mi sembra che sei tu che vuoi capire quello che hai voglia.. L'esempio del pane e nutella o della peperonata è per sottolineare che le proteine lente o veloci che siano NN CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA.. (tutto questo era per rispondere al tuo "mi sembra riduttivo dire che le pro sono tutte uguali")

            Il concetto che è completamente sbagliato è il "Se ci sono è meglio" riferito alle pro dello spuntino.. Ma perchè, ma chi lo dice..? Appunto come dici tu, c'è chi fa IF e quindi catabolizza perchè nn mangia proteine dalla sera prima..?
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
              Ho mai detto di consigliarlo..? Mi sembra che sei tu che vuoi capire quello che hai voglia.. L'esempio del pane e nutella o della peperonata è per sottolineare che le proteine lente o veloci che siano NN CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA.. (tutto questo era per rispondere al tuo "mi sembra riduttivo dire che le pro sono tutte uguali")

              Il concetto che è completamente sbagliato è il "Se ci sono è meglio" riferito alle pro dello spuntino.. Ma perchè, ma chi lo dice..? Appunto come dici tu, c'è chi fa IF e quindi catabolizza perchè nn mangia proteine dalla sera prima..?

              Cambia, cambia, puoi dire che può non essere decisivo me se puoi metterle perchè no?
              E comunque tu stai parlando di non mettere affatto le whey, considerando per valide allo stesso modo le proteine dei cereali, e questo non assolutamente vero.

              Stesso discorso sulllo spuntino, chi lo dice? La logica e la fisiologia, io ti ho spiegato il perchè, spiegami il contrario oppure dimmi perchè solo frutta, allora elimina anche quella, tanto come ti ho detto come non saranno decisive le pro non lo saranno neanche 20g di carbo.

              Chi fa IF va, chi mangia peperonata pure, ma non sono le vie migliori, questo è il concetto.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              • Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Cambia, cambia, puoi dire che può non essere decisivo me se puoi metterle perchè no?
                Ti ho già risposto. Ingerire quello che nn è necessario, può cambiare le cose in negativo.
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                E comunque tu stai parlando di non mettere affatto le whey, considerando per valide allo stesso modo le proteine dei cereali, e questo non assolutamente vero.
                Ma è ovvio che se confrontiamo il VB le pro saran diverse. Ma questa sarà la discriminante fra crescere oppure no..? Ovviamente no.. E dato che il ragazzo mangia già 12gr di pro dal latte più quelle dei cereali, SOMMARE anche le whey è un errore perchè vai a ingerire cose che nn sono necessarie. Ma nn perchè sono whey, ti direi la stessa cosa se dicessi di aggiungere degli albumi o una bistecca di cavallo.
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Stesso discorso sulllo spuntino, chi lo dice? La logica e la fisiologia, io ti ho spiegato il perchè, spiegami il contrario oppure dimmi perchè solo frutta, allora elimina anche quella, tanto come ti ho detto come non saranno decisive le pro non lo saranno neanche 20g di carbo.

                Chi fa IF va, chi mangia peperonata pure, ma non sono le vie migliori, questo è il concetto.
                la fisiologia..? Scusa ma nn ho letto bene dove mi hai spiegato il perchè.. Ho letto solo "AA per impedire un eccessivo catabolismo". E questa sarebbe una dimostrazione..?

                La frutta certo che si può togliere anche quella.. Ovvio che nn sono quei 20gr di carbo a fare la differenze, ma se ti viene fame, meglio mangiare della frutta che fornisce carbo e si digerisce al volo, anzichè mangiare alimenti che impegnano la digestione.

                Quindi, continua pure a portare avanti la tua tesi, ma ricorda CHE E' UNA TUA OPINIONE, come questa è la mia.

                I fatti, però, dicono che vive a lungo chi mangia poco.. meditate
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta

                • brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                  Ti ho già risposto. Ingerire quello che nn è necessario, può cambiare le cose in negativo.

                  Ma è ovvio che se confrontiamo il VB le pro saran diverse. Ma questa sarà la discriminante fra crescere oppure no..? Ovviamente no.. E dato che il ragazzo mangia già 12gr di pro dal latte più quelle dei cereali, SOMMARE anche le whey è un errore perchè vai a ingerire cose che nn sono necessarie. Ma nn perchè sono whey, ti direi la stessa cosa se dicessi di aggiungere degli albumi o una bistecca di cavallo.

                  la fisiologia..? Scusa ma nn ho letto bene dove mi hai spiegato il perchè.. Ho letto solo "AA per impedire un eccessivo catabolismo". E questa sarebbe una dimostrazione..?

                  La frutta certo che si può togliere anche quella.. Ovvio che nn sono quei 20gr di carbo a fare la differenze, ma se ti viene fame, meglio mangiare della frutta che fornisce carbo e si digerisce al volo, anzichè mangiare alimenti che impegnano la digestione.

                  Quindi, continua pure a portare avanti la tua tesi, ma ricorda CHE E' UNA TUA OPINIONE, come questa è la mia.

                  I fatti, però, dicono che vive a lungo chi mangia poco.. meditate
                  I neretto quelli che sono tuoi pareri e non scienza!
                  Se citi le fonti ne discutiamo.

                  La fisologia dice che dopo la completa digestione (2-3 h) l'aminoacidemia cala, quindi specialmente praticando attività fisica la richiesta energetica si sposterà anche sugli AA, se non sono presenti nel sangue saranno prelevati dalle riserve (muscoli), via attivazione ubiquitina.

                  fonte: Physiolgy of sport and exercise

                  Comunque Socio, stiamo divagando molto, so che replicherai, io non lo farò, altrimenti il nostro utente non ne avrà un beneficio, se vuoi apri un post a parte.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  • Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    so che replicherai
                    Ecco, così sei soddisfatto
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                    Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                    Commenta

                    • Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Parti da questa con 200ml di latte e le whey a colazione.

                      Prewo con altra frutta al postop della banana.

                      Cena con 200g di carne e quando ti alleni 10g di olio, quando non ti alleni 30g di olio ed 80g di pane.

                      Metti a pranzo e cena un pò di verdura/ortaggi.
                      bros su quanto starà con questa dieta di kcal totali all'incirca?

                      Commenta

                      • brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        bros su quanto starà con questa dieta di kcal totali all'incirca?
                        Penso poco sotto le 3000, ad occhio....
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta

                        Working...
                        X