If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Su quali basi lo dici? Hai sperimento su di te in entrambi i modi e hai avuto migliori risultati senza?
La sperimentazione su un singolo soggetto (comunque impossibile da rilevare) sarebbe comunque priva di senso
Semplicemente ne mangi abbastanza nei pasti principali e dare un pò di riposo anche agli organi dell'apparato digerente è auspicabile.
Per questo avrei messo lo spuntino fatto di sola frutta fresca.. io la frutta secca la mangio a colazione
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
segui i consigli di socio.
le cose che dici sulle pro lente, veloci, sono vere.. però non sono utili in una persona che non sia un professionista.. sono delle finezze.
Allora c'è gente che cresce con la peperonata prewo, ma non significa che sia la via migliore.
Ora lo spuntino prewo è un pasto importante dovrebbe avere dei carbo possibilmente a basso IG (energia duranteil wo) e proteine (AA per evitsare un eccessivo catabolismo), se vogliamo la frutta secca potrebbe essere evitata, poi dipende dai tempi.
Delle proteine veloci a colazione sarebbero meglio, ma comunque ci vogliono delle proteine e 400ml di latte ne da danno 12g pochi, visto che vieni da almeno 8h di digiuno.
Ancora, chi dice che le proteine impegnano l'aparato digerente ed i carboidrati o i grassi no?
Ogni pasto dovrebbe avere tutti nutrienti macro e magari micro, se qualcuno manca non è un dramma, ma se possiamo mettercelo perchè no?
Poi perdonami Socio dire le pro sono pro.....mi sembra un pò riduttivo....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ah nn so allora, io vado a caso.. Però 30gr di olio, ad occhio, mi sembra quasi un bicchierino da chupito...
si più o meno quella è la quantità...ma se a occhio sembrano tanti non significa che poi in realtà sia troppo...sono 30 gr di grassi, 270 calorie questo è quello che conta...poi se vedere una tazzina piena d'olio può spaventare perchè solitamente si è abituati a mangiarne di meno, limitandolo al massimo perchè "calorico", utilizzandolo piu x insaporire le verdure che per il valorie nutritivo vero e proprio è un'altro discorso...se vogliamo fare un discorso di "mi sembra tanto" allora ribaltiamo la cosa: non sono tanti 140 gr di pasta + 80 gr di pane?non sono tanti 250 gr di sgombro?in generale non sono tante 3000 calorie?
Una dieta per massa è una dieta in cui si introducono piu kcal rispetto ad una dieta normale...tutto si mangia in maggiore quantità, olio compreso(a meno ke nn vuoi fare come manx che mangia quasi 100 gr di arachidi al giorno)...però mangiare tante pro o mangiare tanti carbo non sembra strano perchè "le pro fanno mettere muscoli" o perchè "senza carbo non metto peso"...se uno invece introita tanti grassi(tanti sec la visione generale, non secondo una dieta da 3000 calorie) ci si stupisce...boh
Ora lo spuntino prewo è un pasto importante dovrebbe avere dei carbo possibilmente a basso IG (energia duranteil wo) e proteine (AA per evitsare un eccessivo catabolismo), se vogliamo la frutta secca potrebbe essere evitata, poi dipende dai tempi.
Nn credo affatto che le proteine nel pasto pre wo, siano necessarie. Dimmi che nn credi davvero che le pro che introduci alle 16 ti impediscano di catabolizzare alle 18..
Delle proteine veloci a colazione sarebbero meglio, ma comunque ci vogliono delle proteine e 400ml di latte ne da danno 12g pochi, visto che vieni da almeno 8h di digiuno.
Ehm.. ci sono anche i cereali.. o quelli nn contano..?
Ancora, chi dice che le proteine impegnano l'aparato digerente ed i carboidrati o i grassi no?
Ogni pasto dovrebbe avere tutti nutrienti macro e magari micro, se qualcuno manca non è un dramma, ma se possiamo mettercelo perchè no?
Anche carbo e grassi impegnano l'apparato digerente, ma se nello spuntino ci metti solo la frutta (fresca) arrivi al wo nelle condizioni migliori: energico e leggero.
Semplicemente perchè ingolfando lo stomaco nn ottieni miglioramenti
Poi perdonami Socio dire le pro sono pro.....mi sembra un pò riduttivo....
Ehm.. amico, ho preso 8kg nel mio primo anno di allenamento.. Era l'anno di militare, colazione la facevo a pane e nutella.. Nn per scelta ma perchè nn c'era altro da mangiare. Zero spuntini, primo e secondo nei pasti principali. E ti assicuro che NN SONO UN FENOMENO GENETICO.
Questo per dire che ovviamente avrei preferito fare una colazione differente, ma da qui a dire che a colazione ci vogliono le pro veloci anzichè quelle lente, insomma... lasciamo vivere la gente e capire che questo sport nn è diverso dagli altri.. Ti alleni, mangi in modo normale e ottieni risultati. Stop
si più o meno quella è la quantità...ma se a occhio sembrano tanti non significa che poi in realtà sia troppo...sono 30 gr di grassi, 270 calorie questo è quello che conta...poi se vedere una tazzina piena d'olio può spaventare perchè solitamente si è abituati a mangiarne di meno, limitandolo al massimo perchè "calorico", utilizzandolo piu x insaporire le verdure che per il valorie nutritivo vero e proprio è un'altro discorso...se vogliamo fare un discorso di "mi sembra tanto" allora ribaltiamo la cosa: non sono tanti 140 gr di pasta + 80 gr di pane?non sono tanti 250 gr di sgombro?in generale non sono tante 3000 calorie?
Una dieta per massa è una dieta in cui si introducono piu kcal rispetto ad una dieta normale...tutto si mangia in maggiore quantità, olio compreso(a meno ke nn vuoi fare come manx che mangia quasi 100 gr di arachidi al giorno)...però mangiare tante pro o mangiare tanti carbo non sembra strano perchè "le pro fanno mettere muscoli" o perchè "senza carbo non metto peso"...se uno invece introita tanti grassi(tanti sec la visione generale, non secondo una dieta da 3000 calorie) ci si stupisce...boh
Certo che 3000kcal sono tante.. è quello che ripeto da qualche pagina.
Se consumi 2000 (ipotesi) e ne introduci 3000 in breve tempo ti trovi grasso e con qualche grammo di muscolo in più, cosa che è successa a Dissonating
In questo senso sono tanti i 30gr di olio com'è tanto tutto il resto
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Allora ripartiamo da qui...
Sono passati 2 mesi e non sono riuscito a crescere neanche un pò....1 kg scarso e un pò di pancetta in più.
Ecco il link su photogallery: http://www.bodyweb.com/threads/284803-Cosa-sbaglio
Direi che è proprio il caso di aumentare un pò le kcal, anche tendo ad ingrassare molto facilmente.
Ma dove? Stupidamente non ho seguito i vostri ultimi consigli e quindi la dieta è rimasta pressapoco quella del primo post...
Ecco i macro della mia dieta:
Carbo 393g Pro 220g Fat 48g 2800kcal
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta