Fabbisogno Calorico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
    fate 30-32 per il vostro peso...
    provate tale quantitativo calorico per una settimana...se aumentate di peso il fabbisogno è più basso...se diminuite è più alto...se rimanete stabili bingo...
    ciò vale per i maschi

PS ho rubato la risposta dall'amico spot
    e sto 32 da dove esce...

Commenta

• Argento_vivo
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 815
      • 116
      • 37
      • Napoli
      • Send PM

Non ho capito l'ultimo punto, il 7.

Sono arrivato a calcolare 890 kcal, adesso cosa devo fare?

Commenta

• Ae
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 66
        • 0
        • 0
        • Send PM

Fitness
        non è + facile? e se scaricate il programma potete facilmente partizionare le calorie stimate nella corrette percentuali (facendovi aiutare dagli esperti di questa sezione).

Commenta

• jana
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 91
          • 1
          • 0
          • sardegna
          • Send PM

Scusa Ender se rispondo qui, mi han detto che devo aprire un nuovo topic o 3d boh non ho capito bene che devo fare...comunque volevo chiederti quali sono i grassi buoni. Grazie

Commenta

• ender
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 96
            • 0
            • 0
            • Bologna
            • Send PM

http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...omega-3-a.html

Commenta

• jana
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 91
              • 1
              • 0
              • sardegna
              • Send PM

L'alimentazione, nei giorni in cui mi alleno, deve essere diversa dai giorni in cui riposo? Per esempio prima di un allenamento, qual'è lo spuntino migliore, o meglio, che più si addice al non intaccare il quantitativo di kcal giornaliere, ma che in qualche modo aiuta a non prendere le riserve dai muscoli ma dal grasso? Grazie per l'attenzione

Commenta

• Matadores
                Bodyweb Member
                • Dec 2008
                • 16
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ciao ragazzi!!
                Volevo calcolare il mio fabbisogno energetico per poter poi fare una dieta atta al dimagrimento, ma mi sono fermato quando mi è uscito che il mio peso ideale è 69,3Kg!!! Mah.... può essere???

Sono alto 170cm e la circonferenza del mio polso è 17cm. Al momento peso 69,4 da vestito quindi un 68,5 circa direi......

Che mi dite???? possibile che debba pesare 69,3 quando fino allo scorso anno pesavo 62/63 Kg ????

Help me please!!!

Commenta

• codeghi
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 163
                  • 11
                  • 14
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
                  1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno.
                  ...

6) Determinazione del fabbisogno per attività lavorativa svolta: il valore calorico di base va aumentato in funzione dell'attività fisica svolta: leggera=0,3, media=0,4, media-pesante=0,5, pesante=0,65

Leggera: Impiegato, insegnante, disegnatore, sarto, studente
                  Media: Cameriere, calzolaio, terziario, casalinga
                  Media-pesante: Meccanico (auto), cuoco, elettricista
                  Pesante: Carpentiere, metalmeccanico, muratore
                  ...
                  Domanda: io che sono impiegato dovrei utilizzare coefficiente 0.3; ma non c'è nessun coefficiente che tenga conto dell'attività pesante di BB?
                  diario

Commenta

• spyro329
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 1472
                    • 83
                    • 92
                    • Send PM

Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
                    Domanda: io che sono impiegato dovrei utilizzare coefficiente 0.3; ma non c'è nessun coefficiente che tenga conto dell'attività pesante di BB?
                    Giustamente conta anche l'attività che svolgiamo in palestra ?
                    NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• pirgopolinice
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 98
                      • 0
                      • 2
                      • Send PM

1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno.
                      58kg

2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella:

TIPO C I-M Uomo
                      Tipo 1 1 >10,4
                      Tipo 2 2 Tra 10,4 e 10,1
                      Tipo 3 3 Tra 10,1 e 9,8
                      Tipo 4 4 Tra 9,8 e 9,5
                      Tipo 5 5 < 9,5
                      tipo 1, 175/16 = 10,94

3) Determinazione del peso ideale (P.I.): si calcola attribuendo alla "costituzione" un valore "C" della tabella sopraindicata, inserendo i dati nella formula che segue ed adattandoli a seconda dell'età.
                      Il seguente procedimento di calcolo è utile solo a coloro che volessero rientrare negli standard di peso statisticamente normalizzati.
                      Non è questo il caso di un bodybuilder: nel nostro caso il peso deve essere stabilito a priori. Un bb che volesse passare da 80 a 90 Kg dovrebbe assumere come P.I 90 Kg

P.I UOMO = (staturax0,72)+(C x 4,3) – 66

P.I DONNA = (staturax0,65)+(C x 4,2) - 58

-adattamento per età-

< 25 togliere 0,5 Kg ogni anno sotto i 25 anni
                      > 55 togliere 0,2 Kg ogni anno sopra i 55 anni
                      qui mi sono bloccato.. come devo fare? (175 x 0,72) + (10,94 x 4,3) - 66?
                      se è così esce 107,04.. e poi l'adattamento per età come lo devo fare? ho 21 anni..
                      scusate se non ho capito e grazie x l'aiuto

Commenta

• lapislazzulo
                        Banned
                        • May 2009
                        • 87
                        • 6
                        • 9
                        • Send PM

c'è un errore nel post di gawain, è impossibile che il BMI 1,1 corrisponda a 12 KCAL/kg...non so quanto sia di preciso (secondo me più o meno 19) ma leggendo gli altri credo sia stato un errore di battitura.

Commenta

• Frankino
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 117
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

CHIEDO DI MODIFICARE IL POST DI APERTURA E METTERE DIVERSI ESEMPI OPPURE DI RIELABORARE L'IMPOSTAZIONE PER CAPIRE MEGLIO COME SI RISALE ALLE CALORIE NECESSARIE

Sto facendo un po' di confusione. Ci sono gli interventi degli utenti, a seguito del post d'apertura , che chiedono come si trovi il metabolismo basale.
                          E alcuni mi sembrano contrastare

Non riesco a capire ancora, anche alla luce dei test fatti tramite le pagine di internet, se l'MB è dato dal rapporto peso ideale/peso reale, con risultato 0,9 ed MB intorno alle 1950 , oppure da PESO REALE/PESO IDEALE ( dunque 85/76)e in questo caso sarebbe 1,1 ad uno e moltiplicato per 85 mi darebbe 1050 kcal.

Quindi, io 1,84 x 85 kg, voglio arrivare a 76; sudente e ogni tanto attività lavorativa leggera più allenamento costante

(76/85)=BMI--> (quantità corrispondente a BMI) x peso reale ---> [(quantità corrispondente a BMI) + 0,3]x peso reale

Oppure sarebbe

(85/76)=BMI ---> (quantità corrispondente a BMI) x peso reale ---> [(quantità corrispondente a BMI) + 0,3] x peso reale

oppure

(85/76)=BMI ---> (quantità corrispondente a BMI) x peso reale ---> [(quantità corrispondente a BMI) x peso reale] + [(quantità corrispndente a BMI)+0,3] X peso reale = 2065 in questo caso

E poi come devo procedere?????

Commenta

• spyro329
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1472
                            • 83
                            • 92
                            • Send PM

Poi devi aggiungere un 11 % in più per la termogenesi del cibo. Quindi 2065*0.11+2065 =2292.15
                            NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• Frankino
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 117
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

NON CI SIAMO PROPRIO....Cioè in un thread mi hanno detto che sono un pazzo da manicomio a voler assumere 1700 kcal al giorno, per dimagrire, il calcolo che ho fatto nell'ealtro thread, con il suggerimento dello 0,11, mi da 1780 c.ca

Sopra sicuramente sbagliato mi da quasi 2300, in questa discussione http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-calorico.html mi da i risultati che vedete in basso.

A quel 1588 devo aggiungere c.ca 174 che mi da 1750 c.ca...Tipo sopra.

Allora, io che voglio arrivare almeno a 73 e faccio peso quanto devo magnà???????

AIUTOOOOO.....I miei istruttori sono delle persone indisponibili e superficiali e quando fanno le diete neanche prendono le misure, tranne per gli amici stetti o chi paga sotto banco senza farsi vedere dal titolare che naturalmente s'incazzerebbe perchè loro son stipendiati già dalla struttura

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Commenta

• lapislazzulo
                                Banned
                                • May 2009
                                • 87
                                • 6
                                • 9
                                • Send PM

io trovo che il post di apertura sia chiarissimo, c'è semplicemente un errore..per il resto è ok

Commenta

Working...
                                X