Fabbisogno Calorico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gtafan91
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 5
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
    fate 30-32 per il vostro peso...
    provate tale quantitativo calorico per una settimana...
    ma infatti io sto cercando il mio peso ideale

FURBO.

Commenta

• Momo52
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 325
      • 4
      • 3
      • dalla palestra O2
      • Send PM

gtafan se è per questo io scrissi qui tutti i miei dati però nessuno mi ha saputo essere di aiuto...bho...

Commenta

• gtafan91
        Bodyweb Member
        • Aug 2008
        • 5
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Momo52 Visualizza Messaggio
        gtafan se è per questo io scrissi qui tutti i miei dati però nessuno mi ha saputo essere di aiuto...bho...
        ***** qui abbiamo mr. massa e mr. definizione che stan attenti se mangiano 1g di carbo in più e poi non san rispondere a delle domande di gente che forse non sa neanche cos'è una palestra

Commenta

• Momo52
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 325
          • 4
          • 3
          • dalla palestra O2
          • Send PM

Originariamente Scritto da gtafan91 Visualizza Messaggio
          ***** qui abbiamo mr. massa e mr. definizione che stan attenti se mangiano 1g di carbo in più e poi non san rispondere a delle domande di gente che forse non sa neanche cos'è una palestra
          bene o male mi son documentato e ho visto che kcal giorno mi ci vogliono...poi cmq ho fatto una prova se rimango stabile di peso è la dieta che cmq va bene e fa rimanere stabile...
          se poi mangio come scritto dagli amici di Bodyweb bhe li è favolosa e si ingrassa però mettendo massa magra..io in 2 mesi ho messo su 3 kg.massa magra eh

Commenta

• gtafan91
            Bodyweb Member
            • Aug 2008
            • 5
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Momo52 Visualizza Messaggio
            se poi mangio come scritto dagli amici di Bodyweb bhe li è favolosa e si ingrassa però mettendo massa magra..io in 2 mesi ho messo su 3 kg.massa magra eh
            oh sei messo come me, bella

anni?

Commenta

• iNcostruzione90
              Bodyweb Member
              • Oct 2008
              • 26
              • 1
              • 0
              • Send PM

veramente interessante sta tabella..... bella gawain

Commenta

• zioTom
                Bodyweb Member
                • Sep 2008
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

una domanda ragazzi: ho fatt meno di un anno fa la antropoplicometria nel referto c'è scritto nella valutazione del somatotipo: somatotipo: 5,0-3,5-2,5 Mesomorphic endomorph. Cioè cosa sono? un incocio tra le due?

Commenta

• elenoire1990
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 7
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Ciao a tutti! innanzitutto mi presento, sono Eleonora e ho 18 anni.
                  volevo chiedervi un consiglio sulla quantità di calorie da assumere giornalmente.. ovviamente tutti mi dicono che l'ideale per una donna sono le 2000/gg, e se si fa sport di piu ecc ecc.
                  il fatto è che da gennaio a questa parte sono dimagrita molto rispetto a come ero prima, ho sostituito la ciccia in muscoli con un allenamento 4-5 volte a settimana di tanta aerobica e meno pesi, per definirmi anche.
                  ora peso 51 kg e sono alta 1.76, so che è poco, ma mi piaccio così e anche per il lavoro che faccio (modella) non voglio certo riprendere su i kg nè altro..vedendomi sono magra ma definita, non magra da sembrare appena tornata da un periodo di carenza di cibo.

ho seguito fino ad adesso un'alimentazione ricca di proteine e povera di carboidrati complessi, ero arrivata a mangiarli soltanto a colazione e durante il giorno mi regolavo mangiando altro.
                  ora però li sto riprendendo, perchè mi rendo conto che dopo tanti mesi questa deve ovviamente essere la fase di mantenimento e non certo del dimagrire ancora..

quindi vi chiedo, per non ringrassare e tenendo conto che pur facendo molto sport, non sono abituata ad ingerire tante calorie e non vorrei fare un salto troppo alto tra quelle che prendevo e quelle che ora dovrei assumere, quanto sarebbe il fabbisogno calorico giornaliero per me?
                  sono una studentessa, faccio un'abbondante colazione e ora a pranzo ho reinserito pasta integrale o riso 3 volte a settimana, per il resto carne e verdure o pesce, formaggio magro ecc, e come spuntini sempre frutta. vado in palestra 4 volte a settimana facendo circa 30 minuti aerobici e per 15 minuti pesi come adductor e abductor.
                  in tutto piu o meno sono a 1000-1200calorie al giorno.
                  ma non so se possa andare bene, per questo vi chiedo di illuminarmi!

grazie mille,
                  sigpic*Eleonora

Commenta

• elenoire1990
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2008
                    • 7
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

nessuno che mi sappia dare una mano?
                    sigpic*Eleonora

Commenta

• Morpheus981
                      Bodyweb Member
                      • May 2006
                      • 189
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

ciao elenoire! 2 piccole cose:
                      1) fai al più presto delle analisi del sangue, per vedere se hai dei valori sballati.. in un regime così stretto si commettono facilmente degli errori

2) se nessuno ti risponde, probabilmente è perché sei un po'OT e il discorso da affrontare è un po'ampio..

p.s. per rimanere in topic, hai fatto il conto delle calorie che servono al tuo organismo?
                      Last edited by Morpheus981; 20-10-2008, 13:01:03.

Commenta

• elenoire1990
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2008
                        • 7
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Ciao! guarda gli esami del sangue li ho fatti due settimane fa, non mi ricordo cosa c'era di sballato ma mi sembra che il tasso di colesterolo buono fosse inferiore al minimo, e su questo sto cercando di renderlo nella norma..
                        il conto delle calorie giuste per me non so quanto possa essere affidabile farlo su internet o altro, perchè comunque se per dire mi dicono di prenderne 2000 non lo faccio visto che automaticamente sarebbe mooolto di piu di quello che sto prendendo e sono certa del fatto che tornerei a lievitare.
                        per questo vi chiedevo il consiglio per la mia situazione, scusate per l'ot!ora ho creato anche il topic nello specifico
                        sigpic*Eleonora

Commenta

• ender
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2007
                          • 96
                          • 0
                          • 0
                          • Bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da elenoire1990 Visualizza Messaggio
                          Ciao! guarda gli esami del sangue li ho fatti due settimane fa, non mi ricordo cosa c'era di sballato ma mi sembra che il tasso di colesterolo buono fosse inferiore al minimo, e su questo sto cercando di renderlo nella norma..
                          il conto delle calorie giuste per me non so quanto possa essere affidabile farlo su internet o altro, perchè comunque se per dire mi dicono di prenderne 2000 non lo faccio visto che automaticamente sarebbe mooolto di piu di quello che sto prendendo e sono certa del fatto che tornerei a lievitare.
                          per questo vi chiedevo il consiglio per la mia situazione, scusate per l'ot!ora ho creato anche il topic nello specifico
                          devi vedere tu quante calorie ti servono, se con 1200 continui a perdere peso aumenta di 300 o fai il contrario se con 2000 vedi che ingrassi!
                          ti servono grassi buoni x aggiustare l'HDL (colesterolo buono)

Commenta

• lao
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2008
                            • 6
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Qualcuno mi fa il calcolo per cortesia
                            • Altezza 1,68
                            • Polso 17,5
                            • Età 37
                            • TIPO C I-M Uomo 4 4 Tra 9,8 e 9,5 (giusto?)
                            • Attività lavorativa svolta Media Pesante
                            Grazie anticipatamente

Commenta

• mistergrazy
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2008
                              • 5
                              • 0
                              • 0
                              • Manduria......tra Lecce e Taranto... nella terra dei sapori e del primitivo...
                              • Send PM

scusate ragazzi ma sono ignorante in materia........
                              ma come fate a calcolare con esattezza il peso ideale?

Commenta

• mar1989
                                Bodyweb Member
                                • May 2007
                                • 101
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

ragazzi non mi è chiara una cosa il mio peso ideale è solo 70 kg ! Ho sbagliato qualcosa credo.. ecco i miedi dati

peso 74 kg
                                altezza 184
                                polso 16.6
                                IM secondo i miei calcoli > 10.4

secondo voi quante cal devo assumere ?! Qual è il bmi ?
                                grazie..
                                Last edited by mar1989; 02-11-2008, 16:48:26.

Commenta

Working...
                                X