Fabbisogno Calorico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Another-Life
    Banned
    • May 2007
    • 1272
    • 49
    • 6
    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
    Ma questa cosa della misura del polso è attendibile? Io per esempio ho un polso molto esile (16-17 cm) ma ho adiposità da altre parti (per esempio glutei e gambe)

la misura del polso non serve per verificare la bodyfat(percentuale di grasso corporeo) del tuo corpo,ma è un parametro per capire a quale gruppo morfologico appartieni.

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

grazie

a quanto pare sono 1 1
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• addominali
        Banned
        • Jan 2008
        • 114
        • 8
        • 11
        • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
        grazie

a quanto pare sono 1 1
        anche io

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

nuovo

ciao sono un ragazzo di 17 anni..mi sono appena iscritto in palestra e gioco a calcio. volevo chiedere se per aumentare la mia massa (sono 1e80 per 67 kg) devo per forza assumere integratori di vario genere o posso farne a meno. il mio istruttore mi ha detto che devo introdurre molte proteine e quindi mangiare molta carne.. grazie in anticipo x l'aiuto

Commenta

• addominali
            Banned
            • Jan 2008
            • 114
            • 8
            • 11
            • Send PM

non c'entra niente in questo topic

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

lo so ma sinceramente nn sono un gran che pratico e mi servivano consigli così ne ho preso uno aggiornato

Commenta

• Pistacchio
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                ciao sono un ragazzo di 17 anni..mi sono appena iscritto in palestra e gioco a calcio. volevo chiedere se per aumentare la mia massa (sono 1e80 per 67 kg) devo per forza assumere integratori di vario genere o posso farne a meno. il mio istruttore mi ha detto che devo introdurre molte proteine e quindi mangiare molta carne.. grazie in anticipo x l'aiuto
                Per quanto riguarda il tuo voler aumentare la massa va a leggere i miei due messaggi in risposta ad un altro utente in merito allo stesso argomento. per quanto riguarda quello che dice il tuo istruttore sappi che un'assunzione eccesiva di proteine può portare diversi scompensi quindi fa attenzione. il fabbisogno in accrescimento è di 2g/kg p.c. ossia 2 grammi di proteine per ogni kg di peso corporeo. mangiare carne mattina mezzogiorno e sera non è la soluzione. in merito al discorso integratori sappi che per il 99% sono solo fumo negli occhi. ti porto un piccolo esempio. è stato condotto uno studio sugli integratori vitaminici. sono stati esaminati due individui uno il cui apporto vitaminico derivava solo dal consumo di alimenti quindi frutta e verdura ed uno il cui apporto vitaminico derivava solo da integratori vitaminici. risultato del test quello che assumeva integratori vitaminici non traeva benefici anzi rispetto all'individuo che mangiava la frutta aveva un minore assorbimento e utilizzo delle vitamine. alla fine dello studio è stato scoperto che le vitamine per essere assimilate necessitano di un enzima che si trova negli alimenti ricchi di vitamine. enzima ASSENTE negli integratori vitaminici. Nel caso tu decidessi comunque di assumere integratori ti prego almeno di fare attenzione che sul prodotto sia apposto il marchio della comunità europea che sarebbe CE all'interno di un cerchio. ti dico questo per il semplice motivo che anche io frequento gli ambienti delle palestre e so che arrivano integratori privi di tale marchio quindi non controllati dalla comunità europea. seconda raccomandazione non abusare ad integratori che anche se dagli addetti ai lavori sono definiti "naturali" tanto naturali non lo sono.

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

grazie dei consigli

Commenta

• Emi_italy
                    BodyWeb Member
                    • Jun 2007
                    • 5983
                    • 237
                    • 277
                    • Berlin
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Pistacchio Visualizza Messaggio
                    Per quanto riguarda il tuo voler aumentare la massa va a leggere i miei due messaggi in risposta ad un altro utente in merito allo stesso argomento. per quanto riguarda quello che dice il tuo istruttore sappi che un'assunzione eccesiva di proteine può portare diversi scompensi quindi fa attenzione. il fabbisogno in accrescimento è di 2g/kg p.c. ossia 2 grammi di proteine per ogni kg di peso corporeo. mangiare carne mattina mezzogiorno e sera non è la soluzione. in merito al discorso integratori sappi che per il 99% sono solo fumo negli occhi. ti porto un piccolo esempio. è stato condotto uno studio sugli integratori vitaminici. sono stati esaminati due individui uno il cui apporto vitaminico derivava solo dal consumo di alimenti quindi frutta e verdura ed uno il cui apporto vitaminico derivava solo da integratori vitaminici. risultato del test quello che assumeva integratori vitaminici non traeva benefici anzi rispetto all'individuo che mangiava la frutta aveva un minore assorbimento e utilizzo delle vitamine. alla fine dello studio è stato scoperto che le vitamine per essere assimilate necessitano di un enzima che si trova negli alimenti ricchi di vitamine. enzima ASSENTE negli integratori vitaminici. Nel caso tu decidessi comunque di assumere integratori ti prego almeno di fare attenzione che sul prodotto sia apposto il marchio della comunità europea che sarebbe CE all'interno di un cerchio. ti dico questo per il semplice motivo che anche io frequento gli ambienti delle palestre e so che arrivano integratori privi di tale marchio quindi non controllati dalla comunità europea. seconda raccomandazione non abusare ad integratori che anche se dagli addetti ai lavori sono definiti "naturali" tanto naturali non lo sono.
                    andiamoci piano con queste affermazioni..
                    XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• yeah
                      Banned
                      • Nov 2007
                      • 1665
                      • 99
                      • 58
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                      andiamoci piano con queste affermazioni..
                      si io proverei prima di criticare

Commenta

• Pistacchio
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2008
                        • 12
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da yeah Visualizza Messaggio
                        si io proverei prima di criticare
                        ho provato. proteine e bcaa. con gli integratori non si ottiene nulla che non si potrebbe ottenere con allenamento e dieta fatti in maniera seria. risultano essere nella grande maggioranza di casi solo un sovraccarico inutile per il fegato e i reni che sono i maggiori depuratori del nostro organismo. per quanto vi possa interessare non parlo per puro e semplice sentito dire. ora dando ad un ragazzo di 17 anni un consiglio certo non consiglio integratori. tornando alla mia esperienza con gli integratori vi posso dire che per le proteine l'unico vantaggio era la comodità. più facili da prendere 30 g di proteine in polvere subito dopo l'allenamneto che mangiare 100 grammi di carne rossa. per quanto riguarda i bcaa in teoria ti dovrebbero dare "più spinta" essendo gli aminoacidi ramificati il primo carburante dei muscoli ma questa maggiore spinta non l'ho notata.

Commenta

• Emi_italy
                          BodyWeb Member
                          • Jun 2007
                          • 5983
                          • 237
                          • 277
                          • Berlin
                          • Send PM

cioè tu hai provato proteine e bcaa e te la senti di dire che il 99% degli integratori nn servono a nulla? solo perchè su di te nn hanno fatto effetto? ma scusa allora 18.000 dei 20.000 iscritti su questo forum nn capisce niente? tu stai dando delle massime secondo me ma nn hai provato granchè
                          XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• Emi_italy
                            BodyWeb Member
                            • Jun 2007
                            • 5983
                            • 237
                            • 277
                            • Berlin
                            • Send PM

..e ti ho fatto anche la rima
                            XIV-VIII-MCMXCI

Commenta

• Pistacchio
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2008
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                              cioè tu hai provato proteine e bcaa e te la senti di dire che il 99% degli integratori nn servono a nulla? solo perchè su di te nn hanno fatto effetto? ma scusa allora 18.000 dei 20.000 iscritti su questo forum nn capisce niente? tu stai dando delle massime secondo me ma nn hai provato granchè
                              esatto. se tu credi che gli integratori siano realmente efficaci, che fare dei carichi assurdi di creatina, prendere termogenici il cui principio si basa sull'aumento della temperatura corporea e la temperatura corporea è regolata dalla tiroide, prendere ZMA per aumentare "naturalmente" la produzione di testosterone, prendere integratori vitaminici, se davvero pensi che il nostro organismo abbia bisogno e sia in grado di assimilare anche 4g/kg p.c. di proteine al giorno,se credi che la dieta chetogenica e tutte le altre inventate da gente che di alimentazione ne capisce poco siano davvero efficaci, se credi che tutte queste cose siano afficaci, possano servire e non facciano male all'organismo sei libero di crederlo, dirlo e farne uso. in fondo esiste ancora la libertà di pensiero e parola. quello che voglio far presente è che non esistono studi veri sull'efficacia degli integratori se non gli "studi" fatti dalle case produttrici mentre sulla biologia e biochimica dell'organismo umano esistono dei veri e propri trattati enciclopedici. ora scusami se sono propenso a seguire i consigli di dottori compresi medici sportivi che non quelli di una sedicente casa di integratori. andando in palestra ti giuro che ne sento di tutti i colori. gente che fa dei carichi di creatina e bcaa da panico senza sapere che sono un carico assurdo per fegato e reni. gente che si permette di dire che la frutta faccia ingrassare, che le fibre rallentino la crescita muscolare e chi più ne ha più ne metta. vedo gente nello spogliatoio che ci mette 5 minuti per cambiarsi e 15 per prendere pillole di tutti i tipi poi andiamo in sala attrezzi e le senti urlare così forte che pensi stiano sollevando il mondo e quando guardi il carico ti viene da ridere. ora certo non mi credo superman ma certe cose ti fanno pensare. somma a questo tutto quello che ti ho detto finora e capirai bene come posso sentirmi di dire che il 99% sono solo fumo negli occhi.

Commenta

• Alejandro
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2008
                                • 15
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Saluti

CIAO A TUTTI, E BUONA SERATA, VOLEVO FARE I COMPLIMENTI PER GLI ARGOMENTI TRATTATI IN MODO MOLTO PROFESSIONALE.

Commenta

Working...
                                X