sono molto interessato a questa tabella calorica ma non riesco a calcolare nullla perche non ho capito molto bene...se io vi do i miei date potete darmi un aiuto voi ?.......io vi so dire che sono ectomotfissimo sono alto 1.96 e peso 70 kg (tt massa magra) sn nato il 27/01/1991......e voglio aumentare di peso.......se vi servono altri dati kied.... mi servono risposte grazie a tt.....
Fabbisogno Calorico
Collapse
X
-
Sec me c'è un errore...cioè... più attività fisica faccio meno calorie devo ingerire????
6) Determinazione del fabbisogno per attività lavorativa svolta: il valore calorico di base va aumentato in funzione dell'attività fisica svolta: leggera=0,3, media=0,4, media-pesante=0,5, pesante=0,65
Commenta
-
-
help!
Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per il sito, è davvero interessante! Chissà se qualcuno di voi non possa aiutarmi...ho un grande dilemma esistenziale (si fa per dire). Sono alta 1.71 e peso 50kg, sono di corporatura esile, ma proporzionata e femminile (mi va bene così), e non sono un gran mangiona. Faccio palestra 3h a settimana e conduco una vita mediamente attiva. Non voglio assolutamente aumentare di peso!!! Insomma, ce ne sono tante di ragazze snelle ma ben fatte (mi viene in mente Michelle Hunziker). Quante kcal al giorno dovrei assumere? Mi è stata consigliata una dieta da 1600kcal, ma ho paura di ingrassare...HELP!!! Grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza MessaggioSec me c'è un errore...cioè... più attività fisica faccio meno calorie devo ingerire????
Mi sembra abb strano... controllate please??
infatti se fai una attività leggera prova a moltiplicare ad esempio ( 50 numero preso a caso) 50 x 0.3 = 15
se fai attività pesante 50x0.65= 32,5
a me risulta maggiore 32.5 ke 15....sigpic
Commenta
-
-
Ragazzi io non c'ho capito molto, anzi, a dirla tutta, niente Sapreste spiegarmi meglio come fare? Io sono alto 1.85, peso 73kg e voglio arrivare a pesarne 79, ho uno dispendio calorico complessivo, relativamente alle mie azioni abituali, medio. Cosa devo fare?
EDIT: Dimenticavo la cosa importante: vorrei sapere quante calorie dovrei arrivare ad assumere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luscio Visualizza MessaggioRagazzi io non c'ho capito molto, anzi, a dirla tutta, niente Sapreste spiegarmi meglio come fare? Io sono alto 1.85, peso 73kg e voglio arrivare a pesarne 79, ho uno dispendio calorico complessivo, relativamente alle mie azioni abituali, medio. Cosa devo fare?
EDIT: Dimenticavo la cosa importante: vorrei sapere quante calorie dovrei arrivare ad assumere.
66.4 + (13,7xpeso) + (5xaltezza in cm) - (6.8x età)
al risultato che ottieni devi poi aggiungere i coefficenti in base alla tua attività fisica. per ottenere il tuo fabbisogno calorico totale devi moltiplicare il tuo fabbisogno calorico basale x 1.55
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pistacchio Visualizza MessaggioDire che hai un medio livello di attività fisica non aiuta molto nello stabilire il tuo reale fabbisogno. ora, quel tuo voler aumentare di peso sono sicuro si riferisca ad un aumento muscolare quindi come prima cosa ti devi allenare ed allenare bene in modo da stimolare il tuo organismo a crescere. solo con l'attività fisica puoi dare al tuo corpo il giusto input che metterà il tuo organismo nella condizione metabolica di utilizzare gli apporti nutritivi corretti introdotti con la dieta e quindi crescere. il tuo fabbisogno calorico dovrà essere di volta in volta modificato di pari passo con il tuo accrescimento. tale fabbisogno dovrà tenere conto del tuo metabolismo di base, della tua attività fisica complessiva e del tuo obiettivo. fare una dieta troppo sbilanciata verso l'eccesso potrebbe essere controproducente o meglio farti ingrassare. ora considerando il tuo attuale peso ed altezza hai un BMI pari a 21. per calcolare il tuo fabbisogno calorico basale ti do la formula di harris e benedict
66.4 + (13,7xpeso) + (5xaltezza in cm) - (6.8x età)
al risultato che ottieni devi poi aggiungere i coefficenti in base alla tua attività fisica. per ottenere il tuo fabbisogno calorico totale devi moltiplicare il tuo fabbisogno calorico basale x 1.55
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luscio Visualizza MessaggioDunque, con quella formula ottengo il fabbisogno calorico basale necessario a raggiungere il peso che desidero (scambiando 80kg anziché 74kg nel peso) ma per ottenere quello totale ho bisogno di moltiplicare per un coefficiente relativo alla mia attività fisica. E nel caso in cui bruciassi il triplo di un bodybuilder? conosci la formula per trovare anche tale coefficiente? E inoltre, avendo le calorie necessarie, come faccio a conoscere le quantità in grammi delle macromolecole che devo assumere per ottenere tali calorie?
premetto che 1g di carboidrati = 4 Kcal; 1g di lipidi = 9 Kcal; 1g di proteine = 4 kcal;
ammettiamo che il tuo fabbisogno calorico sia di 2000 kcal al giorno.
carboidrati: 2000 x 55% = 1100 kcal (sono le calorie derivanti dai carboidrati). per sapere quanti grammi di carobidrati corrispondono dei fare 1100/4 = 275 g
lipidi: 2000 x 20% = 400; 400/9= 44 g
proteine: 2000 x 25% = 500; 500/4 = 125 g
Ora questo è solo l'esempio per rendere il concetto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polsoOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
Commenta