Fabbisogno Calorico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skunker91
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 36
    • 0
    • 0
    • pandino
    • Send PM

sono molto interessato a questa tabella calorica ma non riesco a calcolare nullla perche non ho capito molto bene...se io vi do i miei date potete darmi un aiuto voi ?.......io vi so dire che sono ectomotfissimo sono alto 1.96 e peso 70 kg (tt massa magra) sn nato il 27/01/1991......e voglio aumentare di peso.......se vi servono altri dati kied.... mi servono risposte grazie a tt.....

Commenta

• skunker91
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 36
      • 0
      • 0
      • pandino
      • Send PM

ha e pratico basket agonistico 3 allenamenti settimanali + partita

Commenta

• Giagotto
        Sono gay - no teen, no milf, solo frc
        • Nov 2007
        • 1166
        • 393
        • 62
        • Palermo
        • Send PM

Sec me c'è un errore...cioè... più attività fisica faccio meno calorie devo ingerire????
        6) Determinazione del fabbisogno per attività lavorativa svolta: il valore calorico di base va aumentato in funzione dell'attività fisica svolta: leggera=0,3, media=0,4, media-pesante=0,5, pesante=0,65
        Mi sembra abb strano... controllate please??

Commenta

• Another-Life
          Banned
          • May 2007
          • 1272
          • 49
          • 6
          • Send PM

fa vedere come hai fatto sti calcoli...

Commenta

• clarissa
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 1
            • 0
            • 0
            • Send PM

help!

Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per il sito, è davvero interessante! Chissà se qualcuno di voi non possa aiutarmi...ho un grande dilemma esistenziale (si fa per dire). Sono alta 1.71 e peso 50kg, sono di corporatura esile, ma proporzionata e femminile (mi va bene così), e non sono un gran mangiona. Faccio palestra 3h a settimana e conduco una vita mediamente attiva. Non voglio assolutamente aumentare di peso!!! Insomma, ce ne sono tante di ragazze snelle ma ben fatte (mi viene in mente Michelle Hunziker). Quante kcal al giorno dovrei assumere? Mi è stata consigliata una dieta da 1600kcal, ma ho paura di ingrassare...HELP!!! Grazie.

Commenta

• Sly_gsx
              Bodyweb Member
              • Nov 2007
              • 8
              • 0
              • 0
              • (MI)
              • Send PM

Figata mi è uscito che devo assumere 2016 al giorno

Commenta

• yeah
                Banned
                • Nov 2007
                • 1665
                • 99
                • 58
                • Send PM

aiuto allora ho 15 anni sono alto 178 e peso 60kg attivita lavorativa sedentaria e mi alleno per la massa tre volte ora che fabbisogno ho e quante kcal devo assumere per la massa

Commenta

• Another-Life
                  Banned
                  • May 2007
                  • 1272
                  • 49
                  • 6
                  • Send PM

è spiegato tutto all'inizio del topic,cosa non ti è chiaro?

Commenta

• BergaBB
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2007
                    • 732
                    • 44
                    • 167
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                    Sec me c'è un errore...cioè... più attività fisica faccio meno calorie devo ingerire????
                    Mi sembra abb strano... controllate please??
                    no nn è così...

infatti se fai una attività leggera prova a moltiplicare ad esempio ( 50 numero preso a caso) 50 x 0.3 = 15

se fai attività pesante 50x0.65= 32,5

a me risulta maggiore 32.5 ke 15....
                    sigpic

Commenta

• Luscio
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2007
                      • 171
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ragazzi io non c'ho capito molto, anzi, a dirla tutta, niente Sapreste spiegarmi meglio come fare? Io sono alto 1.85, peso 73kg e voglio arrivare a pesarne 79, ho uno dispendio calorico complessivo, relativamente alle mie azioni abituali, medio. Cosa devo fare?
                      EDIT: Dimenticavo la cosa importante: vorrei sapere quante calorie dovrei arrivare ad assumere.

Commenta

• Pistacchio
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2008
                        • 12
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
                        Ragazzi io non c'ho capito molto, anzi, a dirla tutta, niente Sapreste spiegarmi meglio come fare? Io sono alto 1.85, peso 73kg e voglio arrivare a pesarne 79, ho uno dispendio calorico complessivo, relativamente alle mie azioni abituali, medio. Cosa devo fare?
                        EDIT: Dimenticavo la cosa importante: vorrei sapere quante calorie dovrei arrivare ad assumere.
                        Dire che hai un medio livello di attività fisica non aiuta molto nello stabilire il tuo reale fabbisogno. ora, quel tuo voler aumentare di peso sono sicuro si riferisca ad un aumento muscolare quindi come prima cosa ti devi allenare ed allenare bene in modo da stimolare il tuo organismo a crescere. solo con l'attività fisica puoi dare al tuo corpo il giusto input che metterà il tuo organismo nella condizione metabolica di utilizzare gli apporti nutritivi corretti introdotti con la dieta e quindi crescere. il tuo fabbisogno calorico dovrà essere di volta in volta modificato di pari passo con il tuo accrescimento. tale fabbisogno dovrà tenere conto del tuo metabolismo di base, della tua attività fisica complessiva e del tuo obiettivo. fare una dieta troppo sbilanciata verso l'eccesso potrebbe essere controproducente o meglio farti ingrassare. ora considerando il tuo attuale peso ed altezza hai un BMI pari a 21. per calcolare il tuo fabbisogno calorico basale ti do la formula di harris e benedict
                        66.4 + (13,7xpeso) + (5xaltezza in cm) - (6.8x età)
                        al risultato che ottieni devi poi aggiungere i coefficenti in base alla tua attività fisica. per ottenere il tuo fabbisogno calorico totale devi moltiplicare il tuo fabbisogno calorico basale x 1.55

Commenta

• Luscio
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2007
                          • 171
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pistacchio Visualizza Messaggio
                          Dire che hai un medio livello di attività fisica non aiuta molto nello stabilire il tuo reale fabbisogno. ora, quel tuo voler aumentare di peso sono sicuro si riferisca ad un aumento muscolare quindi come prima cosa ti devi allenare ed allenare bene in modo da stimolare il tuo organismo a crescere. solo con l'attività fisica puoi dare al tuo corpo il giusto input che metterà il tuo organismo nella condizione metabolica di utilizzare gli apporti nutritivi corretti introdotti con la dieta e quindi crescere. il tuo fabbisogno calorico dovrà essere di volta in volta modificato di pari passo con il tuo accrescimento. tale fabbisogno dovrà tenere conto del tuo metabolismo di base, della tua attività fisica complessiva e del tuo obiettivo. fare una dieta troppo sbilanciata verso l'eccesso potrebbe essere controproducente o meglio farti ingrassare. ora considerando il tuo attuale peso ed altezza hai un BMI pari a 21. per calcolare il tuo fabbisogno calorico basale ti do la formula di harris e benedict
                          66.4 + (13,7xpeso) + (5xaltezza in cm) - (6.8x età)
                          al risultato che ottieni devi poi aggiungere i coefficenti in base alla tua attività fisica. per ottenere il tuo fabbisogno calorico totale devi moltiplicare il tuo fabbisogno calorico basale x 1.55
                          Dunque, con quella formula ottengo il fabbisogno calorico basale necessario a raggiungere il peso che desidero (scambiando 80kg anziché 74kg nel peso) ma per ottenere quello totale ho bisogno di moltiplicare per un coefficiente relativo alla mia attività fisica. E nel caso in cui bruciassi il triplo di un bodybuilder? conosci la formula per trovare anche tale coefficiente? E inoltre, avendo le calorie necessarie, come faccio a conoscere le quantità in grammi delle macromolecole che devo assumere per ottenere tali calorie?

Commenta

• Pistacchio
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2008
                            • 12
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
                            Dunque, con quella formula ottengo il fabbisogno calorico basale necessario a raggiungere il peso che desidero (scambiando 80kg anziché 74kg nel peso) ma per ottenere quello totale ho bisogno di moltiplicare per un coefficiente relativo alla mia attività fisica. E nel caso in cui bruciassi il triplo di un bodybuilder? conosci la formula per trovare anche tale coefficiente? E inoltre, avendo le calorie necessarie, come faccio a conoscere le quantità in grammi delle macromolecole che devo assumere per ottenere tali calorie?
                            allora, il fabbisogno calorico basale è quella quantità minima di calorie che serve al nostro organismo per mantenere inalterate tuttte le funzioni vitali. allora per bruciare il triplo di un bodybuilder dovresti essere fisicamente il triplo di un bodybuilder e fare attività fisica pari al triplo di un bodybuilder. il tuo fabbisogno calorico deve essere centrato in base alle tue attività e non in base a quanto consumi più di un soggetto in particolare. ora ricorda che la parte del nostro organismo che brucia calorie è quella magra dove per massa magra non intendiamo solo ed esclusivamente la massa muscolare ma per massa magra s'intende quella parte del corpo metabolicamente attiva quindi comprende gli organi tutti, l'apparato scheletrico e l'apparato muscolare. torno ora al tuo fabbisogno calorico. tale coefficiente deve riguardare solo te quindi se mi fai un'elenco delle tue attività durante la giornata posso darti una risposta. per le quantità di macronutrienti necessarie devi fare alcuni calcoli sulla base del tuo fabbisogno calorico totale. i macronutrienti principali sono carboidrati, lipidi e proteine. carobidrati sono fondamentali in quanto esistono organi che hanno un metabolismo obbligato ai carboidrati, lipidi servono nella giusta quantità visto che partecipano alla formazione di alcuni ormoni senza poi dimenticare che la membrana delle cellule del nostro organismo è di natura lipidica, infine le proteine importanti oltre che per la costruzione delle masse muscolare anche per il nostro sistema immunitario. qui credo che la cosa che maggiormente a te interessi è il fabbisogno proteico. vediamo subito di sfatare la convinzione diffusa che grandi quantitativi di proteine corrispondano ad una maggiore crescita muscolare. il nostro organismo necessita di un minimo di 1g/kg di peso corporeo (p.c.) per mantenere inalterata la propria massa magra in condizioni normali di attività mentre in fase di accrescimento possiamo arrivare anche ad un massimo di 2g/kg p.c. visto che il nostro organismo può al massimo assimilare questo quantitativo di proteine. ora se tu pesi 74 kg hai bisogno per mantenere la massa di 74 g di proteine, sia animali che vegetali, in fase di accrescimento conseguente ad allenamento puoi arrivare fino a 148 g. di questi 148 g di proteine ovviamente non tutte devono essere animali ma in parte anche vegetali. tutte le nozioni che ti sto dando sono quelle universalmente accettate e dimostrate dalla medicina moderna. io diffido di tutte quelle nozioni e diete strane che si prefiggono chissà quali mete per poi avere come unico risultato un depauperamento dello stato di salute del soggetto. ora stando alla medicina moderna devi assumere in base al tuo fabbisogno calorico totale il 55% di carboidrati, 20% lipidi e 25% proteine. ora ti spiego come calcore le percentuali.
                            premetto che 1g di carboidrati = 4 Kcal; 1g di lipidi = 9 Kcal; 1g di proteine = 4 kcal;
                            ammettiamo che il tuo fabbisogno calorico sia di 2000 kcal al giorno.
                            carboidrati: 2000 x 55% = 1100 kcal (sono le calorie derivanti dai carboidrati). per sapere quanti grammi di carobidrati corrispondono dei fare 1100/4 = 275 g
                            lipidi: 2000 x 20% = 400; 400/9= 44 g
                            proteine: 2000 x 25% = 500; 500/4 = 125 g
                            Ora questo è solo l'esempio per rendere il concetto.

Commenta

• Totaldemawesome
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2034
                              • 230
                              • 63
                              • Send PM

Originariamente Scritto da telesmunto
                              ciao a tutti !!! Oggi croci su panca alta con 25 kg 3x12 venite su telesmunto . it sono in diretta webbody..... by luigiman
                              ma che ***** ciai, il multyquote incorporato.

Commenta

• straccio_revenge
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 3315
                                • 307
                                • 537
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
                                2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso
                                Ma questa cosa della misura del polso è attendibile? Io per esempio ho un polso molto esile (16-17 cm) ma ho adiposità da altre parti (per esempio glutei e gambe)
                                Originariamente Scritto da leonardoS
                                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                                Originariamente Scritto da Dropkick
                                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

Working...
                                X