If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io credo che 200kcal la facciano eccome Se si assumono 200kcal in più al giorno in pratica si sta in iper Ovviamente tra 2600€ e 3100€ c'è una bella differenza ed è quella che intercorre tra 1.5 e 1.735 per questo vorrei quantomeno capire con quale numero di riferimento fare il calcolo.
200kcal in più al giorno per una settimana sono 1400kcal... se vogliamo esagerare potrebbe essere un 200g di grasso in più
Appunto, io voglio stare in normocalorica e non mettere grasso. Per questo cercavo di capire in quale categoria rientro, in modo da avere un calcolo il più vicino possibile alla realtà.
1.5 ho visto che è stato consigliato ad uno studente che si allena 3 volte a settimana, io lavoro e mi alleno 5 giorni a settimana tra corsa, cyclette e corpo libero...potrebbe essere un buon valore 1.6?
Intendevo dire che 200g di grasso non sono niente, prova! La normocalorica non esiste
In che senso non esiste? Comunque proverò con 1.6, anche se dopo aver perso tanti chili tendo sempre a frenarmi e a stare sotto quelle kcal per il "fantasma" dell'ingrassamento.
Nel senso che esistono diete che lasciano il peso invariato, ma sempre con piccoli movimenti (dovuti all'attività fisica propriamente detta, all'attività fisica "che capita" come può essere una passeggiata, allo stress, alla digestione stessa di cibi diversi...).
Inoltre (proprio oggi spot ha scritto qualcosa a riguardo nel thread sull'IF) per piccole variazioni attorno al TDEE, il corpo modula subdolamente l'attività spontanea (sentirsi "energetici" o "stanchi"), la termogenesi etc, in modo da cercare di annullarle, quindi in definitiva non esiste un TDEE o una "normocalorica", esiste un range in cui il peso rimane pressochè costante. Cercare la normocalorica, imho, è come cercare la pentola d'oro alla base dell'arcobaleno
A volte mi capita di sentirmi senza energie, cosa potrebbe significare? L'argomento è interessante, bisogna capire fino a quanto kcal il range rimane costante e non si va nella perdita/aumento di peso. Io ad esempio ultimamente credo di mangiare meno del mio TDEE e non vorrei buttare il metabolismo sotto i piedi dopo tutto il lavoro che ho fatto nei mesi passati allenandomi e facendolo aumentare in modo da mangiare senza farmi troppi problemi (anche se ormai calcolo anche ad occhio ogni cosa che mangio considerando che mangio sempre a mensa, sbagliando di poco e comunque andando sempre per eccesso).
Ragazzi, perdonatemi, sono un imbecille che non ha capito che calcoli vadano fatti al punto 7.
Sono esattamente arrivato a 2.535,65 cal, e non ho capito cosa fare con i macronutrienti.
Aiuto per favore
---------- Post added 05-07-2013 at 00:23:10 ---------- Previous post was 04-07-2013 at 01:09:44 ----------
Up
---------- Post added at 00:23:41 ---------- Previous post was at 00:23:10 ----------
Secondo la formula il mio fabbisogno è 2900 circa. ma è il fabbisogno che devo mantenere per aumentare di peso o quello mio base che devo tenere come punto di riferimento e da li aggiungerci un 15/20 % ?
perche io secondo l'altra formula del TDEE avevo un fabbisogno quotidiano di 2700 e dato che voglio fare massa un 500 kcal in piu mi servono.. e arrivo a 3200 kcal...
ora ho il dubbio perche da 2900 a 3200 c'è una bella differenza!
Quello che non ho capito è perché se uno pesa il "giusto", deve assumere più calorie di uno che pesa di più del suo "giusto peso"?.
Mi spiego, (esempio estremizzato) se uno pesa 300kg e deve arrivare a 60kg per quale motivo deve consumare meno calorie di uno che pesa 60kg e deve rimanere a 60kg?
Se quello di 300kg consumasse le stesse calorie previste per quello 60kg, non dimagrirebbe lo stesso?
Ragazzi toglietemi una curiosità.. le calorie che escono dal calcolo sono quelle da rispettare o a quelle bisogna togliere o aggiungere un 20% in base al fatto se vogliamo fare definizione o massa?
Ragazzi toglietemi una curiosità.. le calorie che escono dal calcolo sono quelle da rispettare o a quelle bisogna togliere o aggiungere un 20% in base al fatto se vogliamo fare definizione o massa?
Sono quelle "pulite" dove togliere o aggiungere le percentuali in base al tuo obiettivo.
Pulite quindi intendi che se io nei calcoli conto che io peso 72 e voglio arrivare a 77, il totale calorico che mi esce mi fa mettere massa pulita o a quello devo aggiungere calorie?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta