ciao ...
Fabbisogno Calorico
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pistacchio Visualizza Messaggioesatto. se tu credi che gli integratori siano realmente efficaci, che fare dei carichi assurdi di creatina, prendere termogenici il cui principio si basa sull'aumento della temperatura corporea e la temperatura corporea è regolata dalla tiroide, prendere ZMA per aumentare "naturalmente" la produzione di testosterone, prendere integratori vitaminici, se davvero pensi che il nostro organismo abbia bisogno e sia in grado di assimilare anche 4g/kg p.c. di proteine al giorno,se credi che la dieta chetogenica e tutte le altre inventate da gente che di alimentazione ne capisce poco siano davvero efficaci, se credi che tutte queste cose siano afficaci, possano servire e non facciano male all'organismo sei libero di crederlo, dirlo e farne uso. in fondo esiste ancora la libertà di pensiero e parola. quello che voglio far presente è che non esistono studi veri sull'efficacia degli integratori se non gli "studi" fatti dalle case produttrici mentre sulla biologia e biochimica dell'organismo umano esistono dei veri e propri trattati enciclopedici. ora scusami se sono propenso a seguire i consigli di dottori compresi medici sportivi che non quelli di una sedicente casa di integratori. andando in palestra ti giuro che ne sento di tutti i colori. gente che fa dei carichi di creatina e bcaa da panico senza sapere che sono un carico assurdo per fegato e reni. gente che si permette di dire che la frutta faccia ingrassare, che le fibre rallentino la crescita muscolare e chi più ne ha più ne metta. vedo gente nello spogliatoio che ci mette 5 minuti per cambiarsi e 15 per prendere pillole di tutti i tipi poi andiamo in sala attrezzi e le senti urlare così forte che pensi stiano sollevando il mondo e quando guardi il carico ti viene da ridere. ora certo non mi credo superman ma certe cose ti fanno pensare. somma a questo tutto quello che ti ho detto finora e capirai bene come posso sentirmi di dire che il 99% sono solo fumo negli occhi.Last edited by vassallo; 07-05-2008, 17:30:37.Originariamente Scritto da firefoxScusa l'ignoranza ma "l'alc..." cosa?
Non sarà mica l'alcol...perchè se così fosse qualche apertitivo di tanto in tanto me lo faccio
Ciao
Commenta
-
-
Ognuno di noi ha un organismo diverso e quindi i nostri corpi rispondono in maniera differente agli integratori. Ad esempio la caffeina e il guaranà su di mè hanno l'effetto della ferrarelle e basta, invecie probabilmente il tuo organismo ed il tuo metabolismo sono molto efficenti percui non hai bisogno di integrare per nulla la tua dieta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pistacchio Visualizza MessaggioSul fatto che ognuno risponda in maniera diversa agli stimoli hai ragione. Ogni organismo è perfettamente identico a tutti gli altri sulla faccia della terra ma allo stesso tempo unico. Il fatto che a te caffeina e guaranà non facciano effetto non vuol dire che non abbiano nessun effetto su di te. Mi spiego. Il fatto che tu non AVVERTA l'effetto della caffeina e del guaranà a dosi normali non significa che in quel momento non stiano agendo nel tuo organismo. Anche se non ne avverti gli effetti quelle sostanze percorrono la normale via metabolica e di conseguenza hanno effetti sul tuo organismo. Inutile dire che dosi superiori alla norma provocano solo danni. La parola INTEGRAZIONE significa colmare uno stato di carenza e seguendo un'alimentazione adeguata, dove per alimentazione intendo quella fatta solo dal cibo e non da polveri e pillole, non si va incontro a nessuno stato carenziale ergo non si necessita d'integrazione. La maggior parte degli istruttori che propinano alla gente pillole e polveri di tutti i tipi non hanno la minima consapevolezza dei reali effetti di quelle sostanze se non quello che viene riportato sulla confezione del prodotto. Dosi eleveate di queste sostanze fanno male e lo sanno bene anche le case produttrici di integratori. Andate a prendere una confezione di proteine in polvere della ULTIMATE ITALIA e in fondo all'etichetta scritto piccolissimo dice che la quantità giornaliera proteica non deve superare 1,5 grammi per kg corporeo. Ovviamente lo scrivono piccolo. Purtroppo al giorno d'oggi il bodybuilding è stato snaturato. Quella che era nata come una disciplina mirata a valorizzare il potenziale fisico è diventata solo una corsa a chi ha una massa maggiore.
Cmq la vedo un pokino dura andare in una stato carenziale di caffeina in quanto l'organismo x un corretto funzionamento non ne richide x nulla
Del resto ti do pienamente ragione, e poi è csì bello mangiare! Per non parlare che se uno ha come obbiettivo un incremento di massa è meglio ke assuma alimenti interi piuttosto ke pillole!Originariamente Scritto da firefoxScusa l'ignoranza ma "l'alc..." cosa?
Non sarà mica l'alcol...perchè se così fosse qualche apertitivo di tanto in tanto me lo faccio
Ciao
Commenta
-
-
Per la caffeina io non ho parlato di RDA ma di dosi normali intese come quelle quantità che, anche se non necessarie al nostro organismo, fino ad un certo limite possono essere assunte senza problemi. Se prendi uno o due caffè durante la giornata non ti succede nulla ma se ne prendi 30 le cose cambiano. Cmq si hai ragione, mangiare è troppo bello. Certo è che se vuoi incrementare la massa non puoi farlo con una dieta di ciambelle alla crema, devi curare l'alimentazione ma basta poco e il piatto diventa parecchio invitante.
Commenta
-
-
Ho 18 anni, sono alto 182 cm, peso 84 kg e ho 18 cm di polso, e mi esce 3100 kcal... ho fatto bene il calcolo?Il mio diario:
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosok...ho seguito le istruzioni ma arrivato a un certo punto mi so perso....allora...polso 16 cm e altezza 181 cm...181 diviso 16 uguale a 11.3125...ora per cacolare il peso ideale dovri fare 181 per 0.72...poi dovrei aggiungere 4.3 visto che sono morfologicamente di tipo 1...alla fine dovrei levare 4 chili visto che ho 17 anni...risultato 63.5 kili...ma e mai possibile?????io ne peso 82 e non dico di essere una sogliola pero sono magro????confused...se qualkuno mi desse una mano...Il mio diario:
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html
Commenta
-
-
ciao a tutti e complimenti...rifaccio la domanda che hanno fatto gli altri a cui non è stata data alcuna risposta...io sono uno studente e svolgo un attività fisica leggera come da copione...vorrei sapere se c'e' bisogno di aggiungere calorie al risultato visto che mi alleno 4 giorni in palestra...vi ringrazio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolicci Visualizza Messaggiociao a tutti e complimenti...rifaccio la domanda che hanno fatto gli altri a cui non è stata data alcuna risposta...io sono uno studente e svolgo un attività fisica leggera come da copione...vorrei sapere se c'e' bisogno di aggiungere calorie al risultato visto che mi alleno 4 giorni in palestra...vi ringrazioXIV-VIII-MCMXCI
Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.
Commenta
-
-
ragazzi mi son messo a fare 2 calcoli che altro che bene per me non fanno...
bhe altezza 170, peso ora 67, polso 16cm.
170/16= 10,62 Tipo 1 1>10,40
IMC
peso ideale 75kg, peso reale 67.
67/75= 0,893 arrotondato a 0,90 equivalente a 23,50 cal/kg
75*23,50= 1762,50 cal
attività giornaliera leggera = 0,30
1762,50*0,30= 528,75
1762,50 + 528,75= 2291,25 kcal...
è giusto?sbagliato qualcosa?
ora son arrivato qui.ok...
ora nn saprei da dove incominciare a fare il calcolo dei carbo, proteine e grassi in base al kcal giornaliero mio.
ho provato con dietacal, ma non so usarlo ben.escono valori impressionanti...come fare???
Commenta
-
-
Ciao a tutti, (sono uno nuovo ) ho 17 anni, sono alto 182 cm, peso 76 kg e il mio IM è di tipo 1.
Ho provato a calcolare il mio P.I., applicando l'adattamento per età, ma mi viene un valore di 65,34
Ho fatto questi calcoli:
PI = (182 x 0,72) + (1 x 4,3) - 66 - (0,5 x 8) = 65,34
Ditemi se ho sbagliato qualcosa, anche perchè il mio IMC è normale.
Grazie.
Commenta
-
Commenta