Dimagrre 1,5 kg alla settimana possibile ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • urox
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 56
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Dimagrre 1,5 kg alla settimana possibile ???

    Ciao avevo trovato su internet un porogramma che diceva che riesce a far perdere 1 - 1,5 kg di grasso alla settimana ... stando al fatto che di solito non mi fido di questi siti , ho comprato il prodotto ( per curiosità e sinceramente anche perchè dicevano che bisogna faticare per ottenerlo non come i soliti che parlano che sia una passegiata xD ) ... Praticamente vi metto come funziona cercando di sapere da voi se è possibile ottenere dei valori di dimagrimento tali : praticamente si inizia con allenamenti moderati ( di 300 kcal ) a circuito per arrivare a bruciare 1000 calorie ad allenamento dopo 4 settimane ( ve lo assicuro e duretto l'allenamento ) per tre volte alla settimana piu' tre volte interval training che va dai 20 minuti ai 35 min ( non sono sicuro dei 35 minuti , non ho il manuale sotto mano ) dopo circa 1 mese - 2 cè una pausa di due settimane dove il lavoro è rallentato per non entrare in over training ( pero' quando si entra nell'allenametno da 1000 calorie in palestra le pause sono ogni due settimane )...

    La dieta invece è composta da giorni moderati , e da giorni in cui si fa quasi la fame ... nei giorni moderati per un peso di 100 kg si mangia circa 2200 kcal , mentre nei giorni da fame si mangai 1400 ( pero' le calorie si basano in base alla quantità di massa magra , non dalla massa complessiva , quindi bisogna fare dei calcoli come scritto nel manuale e i risultati sono quelli esposti sopra ) ed è presente un giorno libero dove si puo' mangiare di tutto e di piu' ( specificato senza mangiare da farti venire il mal di pancia perchè se no è inutile fare la dieta , pero' come detto è utile per far riavviare il metabolismo )...

    La domanda è se è possibile raggiungere tali valori di dimagrimento ??? per me il programma è molto serio , pero' anche se vorrei credere a quei valori il mio inconscio dice che non sono possibili xD ...

    p.s: non sto facendo pubblicità e non diro' il nome del manuale era solo una curiosità prima di iniziare l'allenamento ...
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Già il fatto che parli di prodotto.....mah!

    Comunque un dimagrimento vero (grasso!! al massimo acqua) e duraturo dovrebbe stare intorno al Kg a settimana, ma anche 500-700g vanno bene, molto dipende da con quanto sovrappeso si parte, 1,5Kg lo ho visto davvero rarissime volte.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

      #3
      1kg di tessuto adiposo è composto dall'85% di grasso vero e quindi 7700 kcal, ora se tu hai un dispendio energetico di 2500 con l'allenamento e ne assumi solo 1500 perderai 7000kcal in una settimana, ovviamente non prese solo dal tessuto adiposo... quindi capisci bene che è quasi impossibile perdere 1,5kg a settimana se non vuoi bruciarti tutti i muscoli.

      p.s. ovviamente la perdita di liquidi e delle scorte di glicogeno iniziali non contano come dimagrimento vero
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

      Commenta

      • marcu9
        Bodyweb Senior
        • May 2009
        • 41944
        • 679
        • 411
        • Sicilia
        • Send PM

        #4
        "L'unico modo" per non perdere troppi muscoli, è il classico mangiare + proteine possibile, + Aminoacidi ?
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta

        • urox
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 56
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          la dieta comunque è incentrata nei giorni moderati da molti carbo + proteine , invece nei giorni da " fame " si mangia molto grasso + proteine ... Vabbè io provero' poi vi faro' sapere , speriamo in un 1% di grasso alla settimana ( molti allenamenti tipo il guerilla cardio offrono tale perdita, invece questo programma che include un intenso allenamento in circuito + allenamenti in interval + una dieta pulita tranne un giorno penso sia ragioenvole una tale perdita ) ... Secondo voi qualè il miglior metodo di misurazione del grasso ??? è buono l'Impedenziometro ??
          Last edited by urox; 07-11-2010, 13:05:10.

          Commenta

          Working...
          X