Dubbio su perdita peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • samuelito
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dubbio su perdita peso

    Ciao ragazzi,

    vorrei che mi deste un parere su questa mia variazione di peso.

    In pratica, da circa un mese e mezzo mi sto allenando, curando molto l'alimentazione.
    Vado in palestra 3 volte a settimana e 2-3 volte per week faccio una passeggiata di 40 min per andare e tornare dall'università.
    Nonostante ai nastri di partenza fossi 178cm x 80 kg, ho deciso comunque di partire con una dieta leggermente ipercalorica. Senza stare a snocciolarvi i dettagli, la mia dieta è una 40-30-30 (non Zona) in cui ingurgito tra 2750-2800 kcal nei giorni ON e 2400-2450 nei giorni OFF. La ripartizione media dei macronutrienti è (giorni ON-OFF) 80-90g di grassi; 300-230g di carboidrati; 170-200g di proteine.

    In pratica, le prime 5 settimane ho guadagnato fissi 400g a settimana di peso corporeo. Alla misurazione della sesta settimana, tuttavia, inaspettatamente il trend si è invertito ed ho perso 300g.

    L'unica cosa che ho variato nell'alimentazione è stato il passaggio, nel pasto pre-nanna, dai fiocchi di latte + frutta secca, a caseine in polvere + frutta secca.

    Nell'allenamento, invece, ho sostituito:
    - pulley con rematore bilanciere
    - spinte alla chest press con spinte con manubri su panca inclinata a 30°
    - shoulder press con lento avanti

    Secondo voi, a cosa può essere dovuta questa repentina inversione del trend?

    Grazie!
  • bologneseDOC
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 82
    • 1
    • 0
    • Bologna!
    • Send PM

    #2
    Se ti stai allenando da solo 1 mese e mezzo non puoi considerarla un'inversione vera e propria. Secondo me anche se non variavi nulla in dieta e allenamento non sarebbe cambiato nulla, avresti perso comunque 300 g, aspetta ancora un po per capire la vera tendenza..

    Commenta

    • samuelito
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da bologneseDOC Visualizza Messaggio
      Se ti stai allenando da solo 1 mese e mezzo non puoi considerarla un'inversione vera e propria. Secondo me anche se non variavi nulla in dieta e allenamento non sarebbe cambiato nulla, avresti perso comunque 300 g, aspetta ancora un po per capire la vera tendenza..
      Dici? A me sembra strano che, dopo 5 settimane in cui ho guadagnato 400g per week, improvvisamente ne perda 300. Qualcosa deve essere cambiato. Non so se siete in grado di dirmi di più, in base alle vostre esperienze

      Commenta

      Working...
      X