Ciao a tutti, vi farò 1 pò ridere con questo post ma sono estremamente nabbo
Iniziamo con un pò di dati:
altezza: 183 cm
peso: 65 kg
polso: 16 cm
Utilizzando un software trovato in uno dei thread in nota ho ottenuto i seguenti risultati:
Tipo morfologico (11.4) Longilineo
IMC (19.4) Sottopeso
Peso (65) Previsto : 67.19-71.78
Kcal/giorno stimate 2978
Inserendo come attività pesante invece che moderata ottengo un totale di 3500 Kcal stimate invece che le 3000 circa precedenti.
Inoltre leggendo i vari post ho trovato come regolina di assumere giornalmente una quantità di proteine compresa tra (1,5-2) x peso corporeo, quindi nel mio caso da 97,5 a 130 g di proteine circa.
Allenamento: al momento seguo una scheda di massa su 3 giorni a settimana (mi alleno la mattina) + 3o4 allenamenti di Karate da un ora a settimana, allenamento la sera precena (x quello ho inserito lavoro pesante).
Al momento la mia alimentazione è :
Colazione:
250ml latte intero
5-6 frollini o 2-3 fette biscottate con marmellata
30g whey?
Post WO : 30g whey + 1 frutto?
Pranzo:
80g pasta/riso o 70-100g circa di pane all'olio di oliva (di solito un panino)
100g carne (pollo, bovino, maiale, dipende ...)
verdura (pomodori, lattuga, dipende...) a piacere
2 cucchiai di olio extra vergine
a volte formaggio (grana), 50 g circa
Cena: sostanzialmente identica al pranzo
Spuntino pomeridiano: normalmente identico alla colazione, a volte invece toast, a volte un frutto
Immagino sia totalmente da buttare lol, vedendola a confronto di altre ben più dettagliate guardando i thread in giro ... cmq per poterla sistemare immagino alcune cose, su cui vorrei chiarimenti//aiuti da voi magari
1) Le KCal totali mi sembrano bassine (2000-2200 se ho fatto i conti giusti)
2) Le proteine mi sembrano bassine pure, come aumentarle? (soprattutto la mattina ho visto che tutti le inseriscono, vorrei evitare prodotti in polvere, se possibile causa pregiudizi in casa >_>''')
Piccola nota a seguito, sono magrissimo di costituzione, ora mi alleno molto ma ho fatto anni senza svolgere attività fisica e mangiando zozzerie senza mettere kili o pancia, non sò se può aiutare a definire la situazione...
Iniziamo con un pò di dati:
altezza: 183 cm
peso: 65 kg
polso: 16 cm
Utilizzando un software trovato in uno dei thread in nota ho ottenuto i seguenti risultati:
Tipo morfologico (11.4) Longilineo
IMC (19.4) Sottopeso
Peso (65) Previsto : 67.19-71.78
Kcal/giorno stimate 2978
Inserendo come attività pesante invece che moderata ottengo un totale di 3500 Kcal stimate invece che le 3000 circa precedenti.
Inoltre leggendo i vari post ho trovato come regolina di assumere giornalmente una quantità di proteine compresa tra (1,5-2) x peso corporeo, quindi nel mio caso da 97,5 a 130 g di proteine circa.
Allenamento: al momento seguo una scheda di massa su 3 giorni a settimana (mi alleno la mattina) + 3o4 allenamenti di Karate da un ora a settimana, allenamento la sera precena (x quello ho inserito lavoro pesante).
Al momento la mia alimentazione è :
Colazione:
250ml latte intero
5-6 frollini o 2-3 fette biscottate con marmellata
30g whey?
Post WO : 30g whey + 1 frutto?
Pranzo:
80g pasta/riso o 70-100g circa di pane all'olio di oliva (di solito un panino)
100g carne (pollo, bovino, maiale, dipende ...)
verdura (pomodori, lattuga, dipende...) a piacere
2 cucchiai di olio extra vergine
a volte formaggio (grana), 50 g circa
Cena: sostanzialmente identica al pranzo
Spuntino pomeridiano: normalmente identico alla colazione, a volte invece toast, a volte un frutto
Immagino sia totalmente da buttare lol, vedendola a confronto di altre ben più dettagliate guardando i thread in giro ... cmq per poterla sistemare immagino alcune cose, su cui vorrei chiarimenti//aiuti da voi magari
1) Le KCal totali mi sembrano bassine (2000-2200 se ho fatto i conti giusti)
2) Le proteine mi sembrano bassine pure, come aumentarle? (soprattutto la mattina ho visto che tutti le inseriscono, vorrei evitare prodotti in polvere, se possibile causa pregiudizi in casa >_>''')
Piccola nota a seguito, sono magrissimo di costituzione, ora mi alleno molto ma ho fatto anni senza svolgere attività fisica e mangiando zozzerie senza mettere kili o pancia, non sò se può aiutare a definire la situazione...
Commenta