Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa per Neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa per Neofita

    Ciao a tutti, vi farò 1 pò ridere con questo post ma sono estremamente nabbo

    Iniziamo con un pò di dati:
    età: 25 anni
    altezza: 183 cm
    peso: 65 kg
    polso: 16 cm

    Utilizzando un software trovato in uno dei thread in nota ho ottenuto i seguenti risultati:
    Tipo morfologico (11.4) Longilineo
    IMC (19.4) Sottopeso
    Peso (65) Previsto : 67.19-71.78
    Kcal/giorno stimate 2978
    Inserendo come attività pesante invece che moderata ottengo un totale di 3500 Kcal stimate invece che le 3000 circa precedenti.
    Inoltre leggendo i vari post ho trovato come regolina di assumere giornalmente una quantità di proteine compresa tra (1,5-2) x peso corporeo, quindi nel mio caso da 97,5 a 130 g di proteine circa.
    Allenamento: al momento seguo una scheda di massa su 3 giorni a settimana (mi alleno la mattina) + 3o4 allenamenti di Karate da un ora a settimana, allenamento la sera precena (x quello ho inserito lavoro pesante).

    Al momento la mia alimentazione è :

    Colazione:
    250ml latte intero
    5-6 frollini o 2-3 fette biscottate con marmellata
    30g whey?

    Post WO : 30g whey + 1 frutto?

    Pranzo:
    80g pasta/riso o 70-100g circa di pane all'olio di oliva (di solito un panino)
    100g carne (pollo, bovino, maiale, dipende ...)
    verdura (pomodori, lattuga, dipende...) a piacere
    2 cucchiai di olio extra vergine
    a volte formaggio (grana), 50 g circa

    Cena: sostanzialmente identica al pranzo
    Spuntino pomeridiano: normalmente identico alla colazione, a volte invece toast, a volte un frutto

    Immagino sia totalmente da buttare lol, vedendola a confronto di altre ben più dettagliate guardando i thread in giro ... cmq per poterla sistemare immagino alcune cose, su cui vorrei chiarimenti//aiuti da voi magari
    1) Le KCal totali mi sembrano bassine (2000-2200 se ho fatto i conti giusti)
    2) Le proteine mi sembrano bassine pure, come aumentarle? (soprattutto la mattina ho visto che tutti le inseriscono, vorrei evitare prodotti in polvere, se possibile causa pregiudizi in casa >_>''')
    Piccola nota a seguito, sono magrissimo di costituzione, ora mi alleno molto ma ho fatto anni senza svolgere attività fisica e mangiando zozzerie senza mettere kili o pancia, non sò se può aiutare a definire la situazione...
    Last edited by Aress85; 14-12-2010, 05:50:26.
    Pian pianino diventerò grosso anch'io XD
    Il mio diario di allenamento

    #2
    Ne approfitto per upparmi, volevo chiedervi pareri se possibile ... intanto volevo iniziare a integrare con delle whey, guardando le altre discussioni pensavo un buon 30g a colazione e un 30g postwo (nel postwo magari insieme a un frutto).
    Cosa ne dite di queste? le ho trovate sul sito ovviamente :

    Nel mentre cerco di sistemare un pò più realisticamente la dieta postata, così magari potete aiutarmi mejo XD
    Pian pianino diventerò grosso anch'io XD
    Il mio diario di allenamento

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Aress85 Visualizza Messaggio
      Ne approfitto per upparmi, volevo chiedervi pareri se possibile ... intanto volevo iniziare a integrare con delle whey, guardando le altre discussioni pensavo un buon 30g a colazione e un 30g postwo (nel postwo magari insieme a un frutto).
      Cosa ne dite di queste? le ho trovate sul sito ovviamente :

      Nel mentre cerco di sistemare un pò più realisticamente la dieta postata, così magari potete aiutarmi mejo XD
      L'integrazione va postata e discussa nel forum Integratori: qua si resti alla dieta.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Okay verissimo, però leggendo altri post le whey penso siano considerabili in tutto e per tutto un alimento... in ogni caso posterò anche li x completezza.
        Cmq ammesso di tenerla così come vi pare? è carente in qualche valore in particolare?
        Pian pianino diventerò grosso anch'io XD
        Il mio diario di allenamento

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎