Subito massa oppure prima dieta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jef
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

Subito massa oppure prima dieta?

Salve ragazzi dopo anni di inattività ho ricominciato da circa un mese un pò di attività fisica, ora però sono indeciso se fare un tipo di allenamento aerobico con un dieta ipocalorica oppure un allenamento per la massa con una dieta invece ipercalorica, io vorrei mettere un pò di massa ma non so se prima devo dedicarmi a perdere qualche chilo, premetto che ho 32 anni alto 178 cm e peso 82 chili, per curiosità ho calcolato il mio indice di massa grassa ed è del 20 % percentuale molto alta che a quanto pare mi dice di dover dimagrire prima di mettere massa, eppure non mi sembra che sono così grasso ho solo un pò di grasso sulla pancia ma nemmeno tanto, voi cosa mi consigliate di perdere prima 3/4 chili per poi cominciare a fare massa, oppure posso fare allenamento per la massa già da ora?
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Se è davvero 20% ti direi di sgrassare un pò, e poi iniziare massa con un 16% ad esempio. Se vuoi posta delle foto così possiamo dirti meglio.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• gokugogeta
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1128
      • 22
      • 3
      • Rome, Italy, Italy
      • Send PM

penso sia meno del 20%
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• gianmaria8
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 3516
        • 213
        • 245
        • Send PM

quei calcoli sono bagliati,comunque è meno del 20 % sicuramente,è che hai poca massa muscolare e l'effetto estetico non è dei migliori,io ti consiglio di fare subito massa,cosi da prendere kg di massa muscolare e vedrai che l'effetto estetico migliorerà,poi se mai sgrassi un pochettino verso aprile....comunque per allenamento e dieta legiti i vari 3d su come creare una scheda e le varie discussioni sulle diete di massa...e poi se hai dubbi fai le tue domande

Commenta

• jef
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 51
          • 0
          • 0
          • Send PM

Beh per effettuare il calcolo della massa grassa ho utilizzato questa tabella http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html

Commenta

• luca_skizzato91!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 2723
            • 168
            • 420
            • Alessandria
            • Send PM

Io fossi in te inizierei subito massa, non hai cosi tanto grasso, metti su muscolo e poi definisci verso la primavera
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• gokugogeta
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1128
              • 22
              • 3
              • Rome, Italy, Italy
              • Send PM

lasciamo stare sti siti per favore
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

ti avrei detto di sgrassare a giudicare solo i dati
                ma a vedere le foto io direi che puoi andare con la massa...hai la parte di alta poco sviluppata (di fatti a vedere solo il busto sarebbe strano attribuirti quel peso!!)
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• jef
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 51
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Si infatti essendo come costituzione molto più sviluppato dalla vita in giù, vedendo solo la parte sopra sembra che sia anche sottopeso, quindi dovrei fare un tipo di allenamento soprattutto orientato a sviluppare la parte superiore, senza tralasciare le gambe dove cmq lì c'è un pò di grasso, essendo poi stato fermo a lungo.

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

nulla di particolare
                    allena tutto il corpo!
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• jef
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 51
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ok deciso il fatto che posso fare subito un tipo di allenamento per mettere massa, che dieta mi consigliate di seguire? Per ora seguo questa alimentazione ditemi se va bene, soprattutto per eliminare un pò quel filo di pancietta che ho
                      Premetto che mi alleno 4 volte a settimana, gli allenamenti durano circa un'ora/un'ora e mezzo
                      Colazione: un bicchiere di latte e 4 biscotti secchi
                      Metà mattina: un frutto o un pacchetto di crackers oppure una barretta di kellogg's
                      Pranzo: insalata o 200 grammi di pasta al sugo e frutta, a volte qualche fetta di tacchino o breasola o tonno al naturale
                      Metà pomeriggio: un frutto o un pacchetto di crackers oppure una barretta di kellogg's
                      Cena: 200 grammi di pasta al sugo, una fettina di carne ai ferri o del pesce lesso o arrosto , a volte qualche fetta di tacchino o breasola o tonno al naturale e frutta

Tengo a precisare che questa dieta la seguo solo da un mese, perchè prima il mio regime alimentare era molto più sporco

---------- Post added 06-11-2010 at 13:35:38 ---------- Previous post was 05-11-2010 at 17:38:45 ----------

Nessun suggerimento per la dieta?

Last edited by jef; 05-11-2010, 19:11:52.

Commenta

• capo1988
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 259
                        • 10
                        • 0
                        • Belluno
                        • Send PM

Con la dieta non ci siamo proprio... ma sei sicuro di pesare così tanto??
                        secondo me la tua bilancia oltre che bf sbaglia anche peso..
                        Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

Commenta

• jef
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 51
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Eh si tutti non mi credono quando gli dico quanto peso diciamo che camuffo bene, anche se come si può intravedere nella foto, parecchi chili li ho su coscie e glutei , per la dieta invece secondo te cosa dovrei modificare?

Commenta

• gokugogeta
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1128
                            • 22
                            • 3
                            • Rome, Italy, Italy
                            • Send PM

fatti un giro sulle diete del forum e riscrivila assolutamente...sarebbe tutta da correggere,è come se ti facessi una dieta da 0 e on si possono fare per regolamento

Commenta

Working...
                            X