A mie spese ho appena appreso che i tagli di carne variano molto da paese a paese o anche solo da azienda ad azienda. Trovandomi all'estero e non essendo le tabelle nutrizionali su tutte le confezioni di carne (! ma non erano obbligatorie?) mi trovo in difficoltà quando devo scegliere un pezzo che non sia il filetto.
Ho trovato i seguenti tagli al supermercato di cui però non riesco a trovare una corrispondenza esatta in italiano, nè tantomeno i valori nutrizionali.
Tafelspitz (letterale: punta d'anca)
Falsches filet (fesone, polpa di spalla?Lett: falso filetto)
Hüftsteak(lett. bistecca di anca)
Inoltre volendo iniziare a comprare carne Bio per me è fondamentale sapere se questi pezzi sono permessi nella dieta (quindi con una quantità di grassi permessa..<5% mi pare?) visto che nei negozi Bio qui è impossibile avere la tabella nutrizionale della carne.
Vi ringrazio e mi scuso per la richiesta un po' stramba
Ho trovato i seguenti tagli al supermercato di cui però non riesco a trovare una corrispondenza esatta in italiano, nè tantomeno i valori nutrizionali.
Tafelspitz (letterale: punta d'anca)
Falsches filet (fesone, polpa di spalla?Lett: falso filetto)
Hüftsteak(lett. bistecca di anca)
Inoltre volendo iniziare a comprare carne Bio per me è fondamentale sapere se questi pezzi sono permessi nella dieta (quindi con una quantità di grassi permessa..<5% mi pare?) visto che nei negozi Bio qui è impossibile avere la tabella nutrizionale della carne.
Vi ringrazio e mi scuso per la richiesta un po' stramba
Commenta