Problemi di pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefano Cella
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problemi di pancia

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di qualche consiglio per costrurmi un bel fisico. Sono alto 1.82 e peso 70kg, vita 81 e spalle 120. Prima pesavo circa 80 kili, ora son dimagrito, ma ho ancora un pò di pancia sugli addominali bassi e quelli alti non son ancora ben evidenti. Ho provato a fare addominali per un pò di tempo, ma con pochi risultati, come posso fare per togliere definitivamente la pancia?(una giusta dieta e un allenamento, non so) vorrei riuscir ad avere gli addominali ben definiti, mantenendo un fisico longilineo, ma muscoloso. In pratica vorrei definirmi bene, senza aumentare la massa.
    Grazie in anticipo per le risposte
    Stefano
  • jokertrozen
    Registered User
    • Nov 2010
    • 827
    • 87
    • 61
    • Send PM

    #2
    Inanzitutto dovresti distribuire all'interno della giornata 5 o 6 pasti,ogni tre ore circa,in modo da accelerare il metabolismo.Io ti consiglierei questa dieta,abbinata a 40 minuti di aerobica almeno due volte a settimana meglio tre:COLAZIONE 1 tazza di thè o di latte+4 fette biscottate con marmellata o biscotti+4 albumi A META' MATTINA 50 g di bresaola o fesa di tacchino+un frutto PRANZO 80 g di pane o pasta+150 g di pesce o petto di pollo o affettati magri+verdura condita con olio MERENDA 50 g di affettato magro e un frutto CENA carne bianca o pesce o affettati magri(100 g)+insalata o finocchi conditi con olio extravergine PRE-NANNA (non necessario) fiocchi di latte

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      scrivici come mangi tu attualmente che vediamo cosa/dove si può migliorare. sport ne fai? cmq non serve ammazzarsi di addominali per diminuire la pancia...non esiste il dimagrimento localizzato (se vuoi nella sezione Dimagrimento) c'è in rillievo una discussione che ne parla bene

      Commenta

      • MachoTony88
        Bodyweb Member
        • Sep 2010
        • 53
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Le diete da zero non si fanno....

        Commenta

        • Stefano Cella
          Bodyweb Member
          • Nov 2010
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Dunque, io ho una dieta abbastanza oscena, in genere una merendina la mattina fissa e pranzo e cena in genere quel che capita, non ho degli standard fissi, vario da carne pesce a pasta, sport per ora son fermo, vorrei iscrivermi in palestra, più che altro questa pancetta sta diventando un incubo perchè non riesco a toglierla nemmeno con diete drastiche che ho provato a fare o ammazzarmi di addominali, ma mi son accorto anche io che non cambia molto, per scendere dagli 80 e snellirmi su tutto il resto del corpo è stato più semplice del previsto, mi son asciugato sul petto, gambe e cmq anche la pancia è calata, però quel filo rimane sempre, mi sta sorgendo il dubbio che sia così di costituzione, è possibile? (p.s grazie a tutti)

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            sfatiamo subito il mito che ammazzandosi di addominali la pancia cala...non esiste il dimagrimento localizzato, e anche diete troppo drastiche non sono la soluzione.
            a parte lo sport (che fa sempre bene) è da curare molto l'alimentazione quindi se vuoi ottenere dei risultati dovrai imparare ad alimentarti bene ed in modo controllato. per cominciare a fare questo ti consiglio di leggere le discussioni per i neofiti che trovi in rillievo, in particolare queste due
            AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

            http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.
            dopo di che, cerca di abbozzare una dieta che poi ci posterai e vedremo (se caso) di correggerti

            Commenta

            • Stefano Cella
              Bodyweb Member
              • Nov 2010
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie 1000, ho letto i due link, adesso me li studio per bene, intanto la dieta che mi è stata consigliata è sufficiente?: COLAZIONE 1 tazza di thè o di latte+4 fette biscottate con marmellata o biscotti+4 albumi A META' MATTINA 50 g di bresaola o fesa di tacchino+un frutto PRANZO 80 g di pane o pasta+150 g di pesce o petto di pollo o affettati magri+verdura condita con olio MERENDA 50 g di affettato magro e un frutto CENA carne bianca o pesce o affettati magri(100 g)+insalata o finocchi conditi con olio extravergine PRE-NANNA (non necessario) fiocchi di latte (non per metter in dubbio eh, solo perchè con l esempio pratico mi viene più facile )
              Last edited by Stefano Cella; 05-11-2010, 00:26:41.

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                postaci una tua giornata tipo che vediamo come migliorarla

                Commenta

                • Stefano Cella
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2010
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  in genere faccio colazione con una merendina, a pranzo o un panino con hamburger e formaggio o piadina con affettati vari, la sera arrosto o pasta condita con sughi (ragù, amatriciana principalmente)

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    ci vogliono tutte le quantità...ma posso già anticiparti che non va bene.

                    ma ti alleni in palestra? se si, con che frequenza e con che allenamento? altri sport?

                    Commenta

                    • Stefano Cella
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2010
                      • 11
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      No, per ora non faccio palestra, e sport faccio softair una volta alla settimana (la guerra simulata nei boschi, si corre abbastanza ma non so se definirlo proprio sport)... mi alleno in casa facendo addominali e pesi, in genere faccio 4 serie da 35 di addominali, gambe piegate e sollevo la parte alta della schiena, e quelli bassi mettendo le mani sotto al sedere alzando e abbassando le gambe, ma da quanto ho capito non servono a nulla fatti così e poi pesi classici col manubrio lungo con 6 kili per parte+la sbarra (4 serie da 10) inizialmente li facevo tutti i giorni, poi mi ha detto un mio amico che non serve a nulla e adesso lo faccio 3 volte a settimana Lunedì mercoledì e venerdì o sabato

                      Commenta

                      • Zodd
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 512
                        • 64
                        • 36
                        • Send PM

                        #12
                        non ci siamo proprio stefano!!

                        come ti ha ripetuto + volte luna posta un elenco DETTAGLIATO di cosa mangi una giornata tipo e in chè quantità, da li' possiamo dirti cosa sostituire,cosa aumentare, cosa diminuire ecc.

                        anche l'allenamento è abbastanza osceno, hai solo 12kg di ghisa? uhm non va bene...

                        Commenta

                        • Stefano Cella
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2010
                          • 11
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Ok allora: premetto che le quantità in grammi non le so perchè in genere cucina mia madre ad occhio, cmq principalmente mangio una merendina kinder la mattina, a pranzo un hamburger con il panino con semi di girasole e formaggio (fontina), classico panino da hamburger e hamburger quello solito delle confezioni da due hamburger, se no una piadina con prosciutto, salame o fesa di tacchino, molto piena, oppure pasta al ragù o amatriciana, credo siano circa 150 gr o due petti di pollo. la sera in genere 3 o 4 fettine sottili di arrosto o pasta ancora, a volte 2 cotolette di tacchino. (spero che vada bene come descrizione, scusate ma avendo una dieta poco controllata e non avendo mai fatto o parlato di diete, non so come spiegare bene) per l allenamento metto solo i 12 kg perchè mi han detto che per delineare va bene, è troppo poco?
                          Last edited by Stefano Cella; 05-11-2010, 18:22:43.

                          Commenta

                          • luna80
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 40324
                            • 1,256
                            • 1,301
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

                            #14
                            la dieta è da rivedere tutta...proprio non va, prova a stilarne una migliore tenendo conto di quanto detto nelle discussioni che ti ho consigliato di leggere, puoi anche aiutarti con diete già corrette ad altri utenti...cercane uno con dati e obiettivi simili ai tuoi.

                            Commenta

                            • Stefano Cella
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2010
                              • 11
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              scusa, son recidivo, ma per stilare la dieta devo scrivervi i valori ecc, senza specificare il tipo di alimento? così può andare:
                              La mattina fette biscottate e latte
                              Metà mattina un frutto e yogurt
                              Per pranzo Pane e carne bianca o pesce o affettati
                              Per merenda un frutto e qualche affettato
                              a cena alternerei quello che non ho mangiato a pranzo, o carne o pesce o affettati
                              Ho provato a tener conto della tabella che mi hai postato in cui indicava che cosa assumere durante le varie fasi del giorno
                              (spero di esserci riuscito )
                              Last edited by Stefano Cella; 05-11-2010, 19:35:58.

                              Commenta

                              Working...
                              X