quoto cn emaz 92 in tutto e per tutto..anche se 3 banane nel post wo mi sembrano eccessive(per me sono pesantissime)io mi trovo bene nel mangiare dopo il wo cm fonte di cho anche se nn ad alto indice glicemico il latte..350ml di latte insieme ad una banana o 4-5 gallette di riso..cmq emaz92 se puoi vai a dareun occhiata alla mia dieta che vedo chenecapisci abbastanza grazie
Non metto massa, errore nella dieta?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Guti14 Visualizza MessaggioRagazzi volevo chiedervi se è corretta l'alimentazione che sto seguendo attualmente..
Altezza: 170 cm
Peso: 67 Kg
Circonferenza polso: 15,5 cm
Aumento massa con difficoltà
Attività fisica: tennis (2 volte a settimana da 6 anni) palestra (3 volte a settimana da 9 mesi)
Bf: 13,5%
Questo regime alimentare lo seguo tutti i giorni (eccetto Domenica):
Colazione:
2 uova (sia albumi che tuorlo), 1 bicchiere di latte intero, 2 fette biscottate con marmellata.fai 250ml latte parz scremato oppure 200ml intero + 7-8 fette biscottate integrali con 30-40gr marmellata + 20gr whey
Pranzo:
1) 100 g di pasta (al sugo, o con legumi) oppure raramente 100 g di riso
2) 1-2 fette di carne rossa/bianca oppure salsicce o latticini o pesce (condito con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e/o limone a cui si aggiunge come contorno insalata o pomodori, o più raramente spinaci o patate al forno)
3) 1 banana
4) 1 fetta di pane 100gr pasta + 200gr pesce-carne + fetta di pane + 20gr olio evo
PreWorkout/Tennis:
1) 1 banana togli la banana e metti 2 frutti a basso ig (mele,pere...) + 3-4 wasa
PostWorkout:
1) 1 scatoletta di tonno meglio 30-35gr whey
2) 1 banana arriva a circa 50gr carboidrati a alto ig (tipo 70 gr gallette riso)
3) 2 bicchieri di ace toglilo
Cena:
1) 1-2 fette di carne rossa/bianca oppure salsicce o latticini o pesce (condito con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e/o limone a cui si aggiunge come contorno insalata o pomodori, o più raramente spinaci o patate al forno)200 gr pesce-carne con 20gr olio evo
3) 1 banana (facoltativa) togli
4) 1 fetta di pane 50gr pane
Prenanna:
\ metti 40gr parmigiano oppure 100gr fiocchi di latte
Grazie anticipate..non so come farei senza questo forum xD
così ha già più senso, e puoi berti quei 300ml di acqua con creatina la mattinaSuffer the pain of discipline today, or suffer the pain of regret tomorrow.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Figarot Visualizza Messaggiocosì ha già più senso, e puoi berti quei 300ml di acqua con creatina la mattina
Ultimi chiarimenti e non disturbo più.
-Le 7-8 fette biscottate devono essere ciascuna con marmellata (30 g)?
-Le whey le metto in 200 ml di latte, ma la creatina? Dovrei metterla in 500 ml di acqua ma non ce la faccio a berne cosi tanta insieme..
-Niente brioschi siccome mangio le fette biscottate?
-Abolisco banane a pranzo e cena?
-Che sono 3-4 wasa?
-Nel pre e post workout dovrei prendere di nuovo la creatina ma comunque non riuscirei ad assumerla di nuovo insieme a tutta quell'acqua..
Grazie ancora!
Commenta
-
-
ciao guti
dalle foto mi pare che tu abbia un bel torace e una buona base di partenza, io son messo molto peggio di te..
allora il fatto che tu faccia tennis due volte a settimana ti pregiudica il recupero muscolare, dovresti invece limitarti ad una corsetta al massimo o a degli addominali nei giorni in cui non ti alleni..quindi tieni conto che se continuerai a far tennis (e il fatto che tu lo faccia da tanti anni mi a pensare ce tu lo pratichi a livelli non bassi)
poi non è solo la dieta (importantissima) da vedere, ma pure il tipo di allenamento e la esecuzione delle ripetizioni..
la tua dieta prima delle correzioni era completamente sballata, devi andarti a studiare i numerosi articoli gentilmente forniti da questo e altri forum su: alimentazione e costruzione di una dieta, integrazione e basi, indice glicemico carboidrati, caratteristiche alimenti, teorie, tipologie e metodologie allenamenti...
in questo modo non dipenderai dai consigli altrui e spt capirai perchè ti vengono consigliate certe cose e non altre, e potrai fare domande più mirate che serviranno anche ad altri utenti..
cosi potrai di volta in volta aggiornare la tua dieta senza dover sempre attendere consigli altrui..
questo è un mio consiglio..ora la tua dieta è stata corretta abbastanza e puoi per il momento stare con essa..ma più avanti avrai sicuramente bisogno di correggerla (o per le quantità o per i tipi di alimenti o per la collocazione di certi alimenti in determinati momenti della giornata...) quindi fai un bel search e ne trarrai giovamento..
per quanto riguarda alcune delle tue domande:
la marmellata totale la suddividi in ogni fetta biscottata o alcune se vuoi le puoi mangiare anche senza niente non vedo dove sia il problema (ovvio che non devi mettere 30gr di marmellata per ogni fetta)
perchè 500ml di acqua per la creatina? ne bastano molti meno fai 300
banane a pranzo e cena non metterle mai che è un'assurdità (se fai la ricerca che ti ho detto di fare, e come vedi dalle tue tesse domande, ne hai molto bisogno, capirai da solo il perchè)
le wasa son fette biscottate integrali senza sale, le trovi nei supermercati
sui brioschi nn so dirti nulla (ma se son solo 9 mesi che fai palestra cosa stai a prendere la creatina?? garda che mica fa miracoli, è soo un aminoaido che ti pompa acqua tra i muscoli mica ti fa venir massa, io infatti la preferisco a fini energetici che anabolici, e cmq sempre bene ciclizzata; anche qui ci sta n bel search sugli integratori)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Guti14 Visualizza MessaggioGrazie mille
Ultimi chiarimenti e non disturbo più.
-Le 7-8 fette biscottate devono essere ciascuna con marmellata (30 g)?no 30gr in totale
-Le whey le metto in 200 ml di latte, ma la creatina? Dovrei metterla in 500 ml di acqua ma non ce la faccio a berne cosi tanta insieme..almeno 300ml bevine, al massimo portati dietro una bottiglietta e bevitela in massimo 30 minuti dall'assunzione di creatina
-Niente brioschi siccome mangio le fette biscottate?no, niente brioschi la mattina
-Abolisco banane a pranzo e cena?la frutta meglio lontano dai pasti, specialmente le banane.
-Che sono 3-4 wasa?sono dei cracker, basta tu cerchi in un qualsiasi motore di ricerca "wasa cracker" e ti viene scritto cosa sono
-Nel pre e post workout dovrei prendere di nuovo la creatina ma comunque non riuscirei ad assumerla di nuovo insieme a tutta quell'acqua..ascolta se vuoi ottimizzare l'assimilazione della creatina almeno 300ml devi berne, non mi sembra un'infinità !
Grazie ancora!Suffer the pain of discipline today, or suffer the pain of regret tomorrow.
Commenta
-
-
L'utente Guty è pregato di porre le questioni riguardanti l'integrazione qui: http://www.bodyweb.com/threads/28472...re-integratori in quel suo thread dedicato agli integratori.
Qua si resti alla dieta....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mick7 Visualizza Messaggiociao guti
dalle foto mi pare che tu abbia un bel torace e una buona base di partenza, io son messo molto peggio di te..
allora il fatto che tu faccia tennis due volte a settimana ti pregiudica il recupero muscolare, dovresti invece limitarti ad una corsetta al massimo o a degli addominali nei giorni in cui non ti alleni..quindi tieni conto che se continuerai a far tennis (e il fatto che tu lo faccia da tanti anni mi a pensare ce tu lo pratichi a livelli non bassi)
poi non è solo la dieta (importantissima) da vedere, ma pure il tipo di allenamento e la esecuzione delle ripetizioni..
la tua dieta prima delle correzioni era completamente sballata, devi andarti a studiare i numerosi articoli gentilmente forniti da questo e altri forum su: alimentazione e costruzione di una dieta, integrazione e basi, indice glicemico carboidrati, caratteristiche alimenti, teorie, tipologie e metodologie allenamenti...
in questo modo non dipenderai dai consigli altrui e spt capirai perchè ti vengono consigliate certe cose e non altre, e potrai fare domande più mirate che serviranno anche ad altri utenti..
cosi potrai di volta in volta aggiornare la tua dieta senza dover sempre attendere consigli altrui..
questo è un mio consiglio..ora la tua dieta è stata corretta abbastanza e puoi per il momento stare con essa..ma più avanti avrai sicuramente bisogno di correggerla (o per le quantità o per i tipi di alimenti o per la collocazione di certi alimenti in determinati momenti della giornata...) quindi fai un bel search e ne trarrai giovamento..
per quanto riguarda alcune delle tue domande:
la marmellata totale la suddividi in ogni fetta biscottata o alcune se vuoi le puoi mangiare anche senza niente non vedo dove sia il problema (ovvio che non devi mettere 30gr di marmellata per ogni fetta)
perchè 500ml di acqua per la creatina? ne bastano molti meno fai 300
banane a pranzo e cena non metterle mai che è un'assurdità (se fai la ricerca che ti ho detto di fare, e come vedi dalle tue tesse domande, ne hai molto bisogno, capirai da solo il perchè)
le wasa son fette biscottate integrali senza sale, le trovi nei supermercati
sui brioschi nn so dirti nulla (ma se son solo 9 mesi che fai palestra cosa stai a prendere la creatina?? garda che mica fa miracoli, è soo un aminoaido che ti pompa acqua tra i muscoli mica ti fa venir massa, io infatti la preferisco a fini energetici che anabolici, e cmq sempre bene ciclizzata; anche qui ci sta n bel search sugli integratori)
Il tennis lo so che mi pregiudica il recupero ma non lo voglio davvero abbondonare anche perchè è l'unica mia valvola di sfogo (la palestra sta diventando per me un pò un peso ma comunque sono molto motivato e continuo)..
Grazie per tutti gli altri chiarimenti (la creatina la ciclizzo non ti preoccupare )
Buon allenamento!
Originariamente Scritto da Figarot Visualizza Messaggiorisposte in neretto
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioL'utente Guty è pregato di porre le questioni riguardanti l'integrazione qui: http://www.bodyweb.com/threads/28472...re-integratori in quel suo thread dedicato agli integratori.
Qua si resti alla dieta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Guti14 Visualizza MessaggioGrazie mille Mick, andrò a informarmi il più possibile nei topic in rilievo (soprattutto sull'integrazione) per diventare meno forum-dipendente in ogni caso se dovessi trovarmi bene con questa cercherò il più possibile di non cambiarla.
Il tennis lo so che mi pregiudica il recupero ma non lo voglio davvero abbondonare anche perchè è l'unica mia valvola di sfogo (la palestra sta diventando per me un pò un peso ma comunque sono molto motivato e continuo)..
Grazie per tutti gli altri chiarimenti (la creatina la ciclizzo non ti preoccupare )
Buon allenamento! .
bene guti buona ricerca allora!
mi daresti un approvazione alla reputazione (cosi recupero il punto di infrazione che mi è stato tolto) tnx
(spero che si possa chiedere cosi spudoratamente e pubblicamente..sean ti prego non mi fare un'infrazione se non si può, nel regolamento non c'è scritto nulla al riguardo )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mick7 Visualizza Messaggiobene guti buona ricerca allora!
mi daresti un approvazione alla reputazione (cosi recupero il punto di infrazione che mi è stato tolto) tnx
(spero che si possa chiedere cosi spudoratamente e pubblicamente..sean ti prego non mi fare un'infrazione se non si può, nel regolamento non c'è scritto nulla al riguardo )
Ora dato che siamo in OT clamoroso, si torni al thread.Last edited by Sean; 22-12-2010, 20:42:23....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioI punti reputazione non hanno nula a che vedere coi punti-infrazione, sono una cosa diversissima e che non riguardano il lato disciplinare. Le reputazioni si danno quando si apprezzano dei determinati posts, e servono per aumentare quei quadratini colorati sotto al nick; i punti infrazione sono invece di competenza dello Staff, e servono per sanzionare i posts. Raggiunti i 4 attivi contemporaneamente si subiscono delle restrizioni temporanee, sino alla scadenza di almeno un cartellino. Anche con l'aggiunta di rep da quel profilo non si recupera niente, dunque...Le reputazioni si danno cliccando sul pulsante a forma di stella presente in fondo al post che si vuole reputare.
Ora dato che siamo in OT clamoroso, si torni al thread.
@guti capito come si fa? (fallo per ogni mio post in cui mi hai ringraziato o che hai apprezzato)
OT CHIUSO.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mick7 Visualizza Messaggio@sean: ok grazie per le delucidazioni
@guti capito come si fa? (fallo per ogni mio post in cui mi hai ringraziato o che hai apprezzato)
OT CHIUSO.
Commenta
-
Commenta