Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In low carb da quali fonti sarebbe meglio assumere carbo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In low carb da quali fonti sarebbe meglio assumere carbo?

    Salve! è ormai già da un pò di tempo che sono in low carb, da 80gr giornalieri di cabro (120 nei giorni in cui mi alleno). Fino ad oggi prendevo i carbo dai kellog's (a colazione), riso o patate (a pranzo), banane o gallette di riso (post WO). Vorrei però tentare un approccio diverso, sia perchè mi son sinceramente scocciata di mangiar sempre riso a pranzo sia perchè vorrei tener conto anche del fattore 'qualità'. Sto quindi pensando di assumere carbo interamente da legumi a pranzo (lenticchie, ceci, fagioli e piselli in primis) e pomodori e carote, frutta a colazione (banane, mele e pere) e rimaner invariate le gallette/banane come post WO.
    Che ne pensate?

    #2
    che va bene tutto affinchè tu riesca a rimanere entro le calorie e il settaggio dei macro prefissato. La dieta la si giudica intera comunque . Prediligi carbo amidacei, e attenzione al fruttosio nei pasti principali, se sei in ipo va bene uguale, perchè tanto le riserve epatiche e muscolari di glicogeno non raggiungono comunque la saturazione, però dovresti specificare meglio, perchè non posti la dieta in toto e scrivi dati e obiettivi?
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #3
      Va bene anche così, magari fra un pò potresti alternare i due approcci.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Va bene anche così, magari fra un pò potresti alternare i due approcci.
        grazie bros.. sempre saggio

        mi diresti a livello 'qualitativo' cosa cambia tra questi due approcci?

        Commenta


          #5
          Di solito riso o patate saziano di più, i legumi sono fonte non solo di carbo ma anche di proteine questo va considerato, con la frutta hai delle vitamine, per questo ognuno ha una qualità.....basta non eccedere e tutti possono andar bene, con il grande vantaggio di rendere la dieta varia.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎