Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta corretta per aumentare massa??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta corretta per aumentare massa??

    Sono un ragazzo di quasi 20 anni, alto 175cm, peso 70kg, 9%di massa grassa (calcolata empiricamente con antrocal) e il mio obbiettivo e fare massa.

    Giorni workout

    Colazione 08:00
    Latte 250ml
    Fiocch iavena 40gr
    Mandorle secche 10gr
    Banana 1
    Tazza the

    Merenda mattutina 10:30
    Pane integrale 75gr
    Affettati 50gr
    Mandorle secche 10gr

    Pranzo 13:00
    Pasta 100gr
    Carne bianca 50gr
    Sugo pomodoro 100gr (o cmq il sugo della mensa del lavoro, non ho scelta)
    Parmigiano 10gr
    Olio oliva 10gr


    Merenda pre-wokout 15:30 3 ore e mezza pre workout (perchè mezz'ora prima del wo prendo white flood e siccome bisogna prenderlo a stomaco vuoto ho preferito avvicinare un po la merenda pre-workout al pranzo per prendere white flood 3 ore dopo un pasto)
    Maltodestrine 50gr
    Proteine 22gr
    Mandorle secche 10gr

    Workout 19:00

    Post-workout 20:30
    Destrosio 30gr
    Proteine 22gr

    Cena 22:00
    Pane int.120gr/riso90gr/patate350gr
    Carne rossa 100gr/ un pesce intero (orata,spigola,ecc..)
    Verdura a volontà
    Olio 20gr

    Giorni Riposo

    Stessa colazione,merenda mattutina e pranzo.

    Merenda pomeridiana 16:30
    Wasa 25gr
    Proteine 30gr
    Frutta in modo ad avere sui 25gr di cho ma sfruttare allo stesso modo quelle pochissime vitamine ecc.. (es. 200gr di mandarini)
    Mandorle secche 10gr

    Stessa cena di sopra ma alle 19:30

    Nei giorni workout ho intorno a 2420Kcal,122gr di proteine (circa 2gr per massa magra) di cui 80gr di origine animale e 42gr di origine vegetale, 326 gr carboidrati e 71gr grassi.
    Nei giorni di riposo ho intorno a 2300Kcal, 126gr di proteine di cui 77gr di origine animale e 49gr di origine vegetale, 290gr di carboidrati e 72gr di grassi.
    (Se mi stufo delle mandorle secche faccio a giro anche nocciole,noci,ecc)
    Last edited by Zorro90; 01-11-2010, 11:21:38.

    #2
    A mio parere sei troppo basso in pro e fat, mentre sei "alto" in carbo...
    Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

    Commenta


      #3
      Aggiungerei più grassi ed abbasserei gli zuccheri

      Commenta


        #4
        secondo me nello spuntino potresti portare gli affettati almeno a 100g ed aumentare un pochino le mandorle...a pranzo aumenterei la quantità di carne, 50g è davvero poco! A merenda leva le polveri e mangia solido, inoltre le maltodestrine 3 ore prima di allenarsi sono inutili, quindi sostituisci quelle con cho a basso IG e le proteine con affettati o tonno o albumi d'uovo...nel post-workout le proteine le farei salire a 30g e il destrosio(che sostituirei con malto o vitargo) almeno a 40g
        sigpic http://www.bodyweb.com/forums/threads/282445-Diario-Gabri
        Originariamente Scritto da clark89
        Al massimo urlo quando finisco di fare la panca,per un discorso di dominanza territoriale verso gli altri individui.

        Commenta


          #5
          Piu di 2gr per massa magra di proteine?? Va bhe per scelta mia non condivido :-)

          Le polveri mi convengono sia in tempo (per il lavoro) che in costo!! Se prendo vitargo+pro+mandorle pre wo dopo quanto tempo potrò assumere il white flood in modo che non influisca la merenda con il white flood e che la merenda pre workout non sia tanto lontana dall'allenamento??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
            Piu di 2gr per massa magra di proteine?? Va bhe per scelta mia non condivido :-)

            Le polveri mi convengono sia in tempo (per il lavoro) che in costo!! Se prendo vitargo+pro+mandorle pre wo dopo quanto tempo potrò assumere il white flood in modo che non influisca la merenda con il white flood e che la merenda pre workout non sia tanto lontana dall'allenamento??
            veramente fai questo pre wo...?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              No è quello che avrei dovuto correggere, io pensavo di fare così: Merenda pre-wokout 15:30 3 ore e mezza pre workout (perchè mezz'ora prima del wo prendo white flood e siccome bisogna prenderlo a stomaco vuoto ho preferito avvicinare un po la merenda pre-workout al pranzo per prendere white flood 3 ore dopo un pasto)
              Maltodestrine 50gr
              Proteine 22gr
              Mandorle secche 10gr


              Però il fatto è che il pasto sarà tanto lontano dall'allenamento perchè dovrei prendere il white flood a stomaco vuoto!! Se no dopo quanto tempo da questo micropasto potrò assumere il white flood per sfruttare al massimo il suo effetto avendo digerito tutto??

              Commenta


                #8
                io intendevo che il vitargo...si usa di norma come post wo, poi dopo 20 minuti si aggiungono le pro e ovviamente si cerca di limitare l'assunzione di grassi, quindi niente mandorle...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Vorrei dei consigli sulla merenda pre-wo e sull'orario di assunzione, in modo da usare "polveri" per questioni di lavoro mi sono piu pratici e vorrei sapere dopo quanto tempo potrò assumere il white flood dalla merenda pre-wo in modo da non dimimuire i suoi effetti se sono ancora in digestione

                  ---------- Post added at 13:53:27 ---------- Previous post was at 13:32:58 ----------

                  Se alle 16:30 finisco di fare una merenda così: 25gr di wasa+1mela+22gr di pro, va bene?? poi dopo 2 ore bevo il mio white flood e dopo mezz'ora workout, va bene???

                  ---------- Post added at 15:03:53 ---------- Previous post was at 13:53:27 ----------
                  Last edited by Zorro90; 01-11-2010, 13:57:27.

                  Commenta


                    #10
                    l'ultima merenda che hai scritto va già meglio....e tranquillo che dopo 2 ore quelle cose sono già digerite
                    sigpic http://www.bodyweb.com/forums/threads/282445-Diario-Gabri
                    Originariamente Scritto da clark89
                    Al massimo urlo quando finisco di fare la panca,per un discorso di dominanza territoriale verso gli altri individui.

                    Commenta


                      #11
                      Perfetto!!è già un passo in avanti!!;-)
                      Per quanto riguarda il post perchè il destrosio non va bene? Io so che è specifico per il post wo,noo?? E poi prendo solo 30gr perchè tanto dopo 1 ora ceno e quindi mi prendo altri 60gr di cho!! Se no per non buttare via o regalare le maltodestrine DE 19,5 che già ho e che non ho mai utilizzato posso utilizzarle come post workout invece del destrosio sempre 30gr (per il motivo di prima)???

                      Commenta


                        #12
                        si certo...io prima prendevo malto ora vitargo, se vuoi puoi anche mischiare le malto col destrosio e va benissimo, finiscile pure senza troppi problemi
                        sigpic http://www.bodyweb.com/forums/threads/282445-Diario-Gabri
                        Originariamente Scritto da clark89
                        Al massimo urlo quando finisco di fare la panca,per un discorso di dominanza territoriale verso gli altri individui.

                        Commenta


                          #13
                          OK allora ho risolto il problema anche del post WO (30gr malto+22gr pro), Ti ringrazio!! Se ci sono persone che sono contrarie accetto altri consigli!!!

                          Commenta


                            #14
                            L'integrazione non va discussa qua ma in sezione integratori. Qua ci si limiti alla dieta.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              #15
                              Haa ok, scusami, ma visto che mi parlava del destrosio allora mi sono fatto prendere dall'argomento!!XD

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎