Ciao mi presento sono Roberto ho 39 anni e peso 100Kg per 1,77cm , ( coorporatura robusta) dunque per varie vicessitudini ho condotto una vita sregolata ,sedentaria che mi ha portato a pesare 117kg ,a giugno preso coscenza che non potevo continuare cosi ho svoltato mi sono rivolto a un conoscente alimentarista che mi ha stilato un alimentazione ,ora seguendo il regime di dieta sono 100kg (il mio obbiettivo è 80kg) ho iniziato da circa un mese ad allenarmi in palestra (pesi) il chè mi ha portato a cercare informazioni online e condotto qui da voi ora avrei alcuni dubbi da esporvi :
Tenedo conto che il mio obbiettivo primario è raggiungere 80kg ,il secondario e seguendo un allenamento in palestra restituire tono hai muscoli e cercare di dare una simmetria generale al corpo vorrei sapere se è il caso di integrare la nella mia dieta proteine -aminoacidi -vitamine mi alleno 5 volte a settimana circa un ora e trenta minuti pesi 30/40 minuti di aerobica .
Il mio allenamento ora comprende addominali-lombari-croci-panca alta-panca orrizzontale pullover-lento con manubri -alzate laterali-pressa orrizzontale-leg curl-pulley basso-lat machine avanti-tricipiti-bicipiti
Mi alleno sempre il mattino dalle 10 alle 11:30
La mia dieta è cosi composta :
giornata tipo
Colazione
5 fette biscottate semplici 3 con marmellata senza zucchero
Pranzo
80 grammi di pasta un cucchiaino di olio crudo ( variante con lenticchie o zucchine ) 80 grammi di crudo- o un uovo- insalata -100 grammi fiocchi di latte -un frutto
Cena
100 grammi di tonno (naturale) insalata 100 grammi di bresaola un frutto
variante A
100 grammi di carne rossa 100 grammi fiocchi di latte un frutto
variante B
1 pomodoro insalata simmental 100 grammi un frutto
variante C
100 grammi tacchino insalata 100 grammi fiocchi di latte un frutto
variante D
150 grammi bresaola insalata carote 100 grammi fiocchi di latte un frutto
varriante E
100 grammi tonno insalata carote 100 grammi fiocchi di latte un frutto
Nb Tacchino carne rossa insalata condite con un cucchiaino di olio extravergine oliva
Tutte le considerazioni e/o consigli sono bene accetti
Grazie
Roberto
Tenedo conto che il mio obbiettivo primario è raggiungere 80kg ,il secondario e seguendo un allenamento in palestra restituire tono hai muscoli e cercare di dare una simmetria generale al corpo vorrei sapere se è il caso di integrare la nella mia dieta proteine -aminoacidi -vitamine mi alleno 5 volte a settimana circa un ora e trenta minuti pesi 30/40 minuti di aerobica .
Il mio allenamento ora comprende addominali-lombari-croci-panca alta-panca orrizzontale pullover-lento con manubri -alzate laterali-pressa orrizzontale-leg curl-pulley basso-lat machine avanti-tricipiti-bicipiti
Mi alleno sempre il mattino dalle 10 alle 11:30
La mia dieta è cosi composta :
giornata tipo
Colazione
5 fette biscottate semplici 3 con marmellata senza zucchero
Pranzo
80 grammi di pasta un cucchiaino di olio crudo ( variante con lenticchie o zucchine ) 80 grammi di crudo- o un uovo- insalata -100 grammi fiocchi di latte -un frutto
Cena
100 grammi di tonno (naturale) insalata 100 grammi di bresaola un frutto
variante A
100 grammi di carne rossa 100 grammi fiocchi di latte un frutto
variante B
1 pomodoro insalata simmental 100 grammi un frutto
variante C
100 grammi tacchino insalata 100 grammi fiocchi di latte un frutto
variante D
150 grammi bresaola insalata carote 100 grammi fiocchi di latte un frutto
varriante E
100 grammi tonno insalata carote 100 grammi fiocchi di latte un frutto
Nb Tacchino carne rossa insalata condite con un cucchiaino di olio extravergine oliva
Tutte le considerazioni e/o consigli sono bene accetti
Grazie
Roberto
Commenta