Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per non sportivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per non sportivo

    salve a tutti.. comincio dicendo che non ho mai avuto un metabolismo particolarmente veloce anche se sono abbastanza magro, perchè non mi son mai strafogato in malo modo, però causa scuola che mi prende tutto il tempo(liceo classico) non so più come regolarmi non volendo ingrassare, posto dieta tipo e dati, e spero in correzzioni e consigli
    16 anni, 184 cm, 69kg
    p.s se peso poco non è perchè sia molto magro ma perchè sono di ossatua fine.

    colazione: 200 yogurt greco+ 4 fette biscottate o 4 gallette di kamut
    merenda: mela 220 gr
    pranzo:70gr di pasta più verdura a piacere
    merenda: yogurt 125 gr
    cena: 200 gr di carne sia rossa che bianca, o 2 uova fritte, o 150 gr di ricotta vaccina.

    grazie in anticipo e grazie per l'attenzione..

    #2
    mangi troppo poco...come fai ad avere paura di ingrassare? ma di sport non ne hai mai fatto oppure ora hai dovuto smettere causa scuola?

    Commenta


      #3
      ma riesci a reggerti in piedi tutto il giorno con quel cibo?, è veramente poco..
      evolve or die

      Commenta


        #4
        Cacchio non mangi!!
        Sicuramente non ingrasserai, ma probabilmente sei a corto di energie!
        Poi mangi proteine solo a cena!! Solo un pasto al giorno, mi sembra poco.

        Io aggiungerei al pranzo un secondo, anche solo una scatoletta di tonno insieme alle verdure, oppure una fettina di carne o un po di pesce..
        Merenda fai 2 yogurt oppure al posto di 2 yogurt fatti un panino con affettato magro (almeno 80g panino e 60g affettato).

        Cena 200g di carne bianca o rossa va bene, ma 2 uova sono pokine (almeno 2 uova intere + due albumi) poi un po di verdura sempre, se aggiungi un pezzettino di pane, tipo 50g non ingrasserai.

        Secondo me con questi pochi accorgimenti potresti aumentare di peso, senza ingrassare, ma incrementando un po la massa magra.

        Commenta


          #5
          grazie mille per l'attenzione, e grazie per i consigli bolognese!

          Commenta


            #6
            i due falsi miti più ostinati

            -ho il metabolismo lento
            -ho l'ossatura fine

            meno mangi più diventa lento il metabolismo. più che 'lentezza', si parla di poca efficienza. lavora in modo non ottimale!!

            tra i vari individui la differenza di peso (a parità di peso totale) dello scheletro è veramente minima, bene bene ti può 'giustificare' 1-2kg...


            dopo queste 'critiche'
            i tuoi obiettivi quali sono?
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              i due falsi miti più ostinati

              -ho il metabolismo lento
              -ho l'ossatura fine

              meno mangi più diventa lento il metabolismo. più che 'lentezza', si parla di poca efficienza. lavora in modo non ottimale!!

              tra i vari individui la differenza di peso (a parità di peso totale) dello scheletro è veramente minima, bene bene ti può 'giustificare' 1-2kg...
              ma scusa allora chi è piu robusto ha il metabolismo piu veloce rispetto ad una persona magra? oppure è piu una cosa soggettiva?...non l'ho mai capito....
              .....mai una gioia......

              Commenta


                #8
                la 'robustezza' è determinata dai muscoli, poco dalle ossa (vero, c'è chi può avere sviluppo muscolare maggiore...vedi chi ha clavicole lunghe, muscoli tondi...però a questi livelli -quelli dell'utente- il tasso di miglioramento non è tanto diverso)

                il maggior peso ed il maggior muscolo fanno consumare di più
                bada bene che un ciccione che ti dice che è ciccione xké ha il metabolismo lento ti sta dicendo una caxxata. x il solo fatto di dover portare tutta quella massa e cmq ossigenare tutti quei tessuti consuma TANTO!

                il ciccione è ciccione xké mangia
                i casi di metabolismo 'lento' VERI (dovuti a disfunzioni endocrine) sono davvero rari...

                come faceva ragionare un bravo prof. Nutrizionista a Pisa
                "ad Aushwitz dovevano avere tutti un meteabolismo velocissimo"
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  be, penso che un ossatura più larga porti conseguentemente, per forza di cose ad una maggior superficie di massa muscolare, quindi metabolismo, di poco ma più volece.. anche se intendevo con "metabolismo veloce persone che a spuntino si fanno un pacco di patatine e non mettono un grammo.. comunque sul 2 punto ti do pienamente ragione, adesso mi son messo apposto con 1500 calorie e son tornato un palestra, sto seguendo questa dieta:

                  colazione:200 ml di latte+30 gr fette biscottate+30 gr whey+ 20gr frutta secca
                  merenda:40gr pane +30/40 gr affettato+ 10 gr frutta secca
                  pranzo:70 gr pasta o 250 di fagioli+ 150 gr carne+verdura a piacere
                  merendaost work 30 gr di whey+banana nei giorni off come la mattina
                  cena: verdura a piacere+ 2 cucchiai olio+ 250 gr di carne sia rossa che bianca o 300 gr di pesce
                  obbiettivo:stando in normocalorica penso esca una massa leggera, questa di dieta come la vedi?

                  Commenta


                    #10
                    Sicuramente questa dieta è meglio di quella che hai postato all'inizio.

                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    tra i vari individui la differenza di peso (a parità di peso totale) dello scheletro è veramente minima, bene bene ti può 'giustificare' 1-2kg...
                    pensavo che l'ossatura facesse molta differenza per quanto riguarda il peso.
                    ci sono quelli che hanno un polso da camionista e quelli invece davvero piccolo.
                    Io non ho il polso grosso, anzi, però forse risalta di più l'avambraccio.

                    Commenta


                      #11
                      il fatto è che scheletro più grande->maggior spazio x 'ospitare' i muscoli->grande differenza di peso
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        il fatto è che scheletro più grande->maggior spazio x 'ospitare' i muscoli->grande differenza di peso
                        Ossatura e muscolatura sono direttamente proporzionali? Cioè, uno che ha un'ossatura grossa è propenso ad avere anche una muscolatura più sviluppata rispetto a uno che ha un'ossatura fine?
                        Ovviamente allora, per i bodybuilder il vantaggio di avere un'ossatura grossa è evidente, ma per quelli che hanno un'ossatura fine non è che il muscolo viene messo più in evidenza?
                        L'avambraccio per esempio, la differenza tra polso e braccio è ancora più evidente, e quindi sembra più grosso! Questa è una mia teoria nè..
                        Last edited by Strigo; 16-12-2010, 09:44:00.

                        Commenta


                          #13
                          beh
                          un ossatura più grande è fisiologicamente propensa ad 'accogliere' più muscolo

                          quindi in fin dei conti quello con polso 15 mette su un braccio 40
                          quello con polso 18 mette su 48

                          in proporzione magari sono simili ma in termini di peso pesa più il secondo
                          senza considerare l'effetto estetico, personalmente preferisco ossature grandi...(non mi piacciono ad esempio i fisici di quelli con clavicole strette e petto enorme rispetto alla loro ampiezza)
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎