Ciao a tutti...sono nuovo del forum e mi sono iscritto per poter avere da gente ben più esperta di me, consigli utili su come modificare la mia dieta.
Inizio col dare qualche informazione utile per eventuali consigli
Sono un ragazzo di 20 anni alto 183cm e peso sui 73kg con una percentuale di massa grassa intorno all'8%. Mi alleno 3 volte alla settimana coi pesi e 2 volte faccio kickboxing.
Per molti anni ho praticato pallanuoto, mentre palestra l ho iniziata più o meno da 5 anni, ma solo nell'ultimo anno praticata seriamente ed affiancandoci un'adeguata alimentazione dopo essermi informato per molto tempo su vari thread.
Ora chiedo a voi se sono riuscito ad arrivare ad una dieta che può definirsi accettabile per poter guadagnare il più possibile di massa magra nella maniera ovviamente il più pulita possibile.
COLAZIONE
200g di latte + 20g whey
1 banana
3 barrette enervit
SPUNTINO
1 panino con 100/150g prosciutto crudo cotto bresaola tacchino
4 noci
PRANZO
100/150g di pasta
200/250g di carne o pesce
verdure come contorno
SPUNTINO
100/150g fra prosciutto crudo cotto bresaola tacchino
1 kiwi
1 uovo
2/3 wasa
POST-WORKOUT
30g whey
40g vitargo
CENA
100g di pasta
150/200g carne o pesce
verdure come contorno
PRE NANNA
100g dei soliti affettati
4 noci
se servono ulteriori chiarimenti chiedetemi pure
le quantita e il cibo nel pranzo e nella cena sono molto indicativi perchè vario molto il mangiare...colazione e spuntini sono all'incirca sempre quelli
Grazie in anticipo
Inizio col dare qualche informazione utile per eventuali consigli
Sono un ragazzo di 20 anni alto 183cm e peso sui 73kg con una percentuale di massa grassa intorno all'8%. Mi alleno 3 volte alla settimana coi pesi e 2 volte faccio kickboxing.
Per molti anni ho praticato pallanuoto, mentre palestra l ho iniziata più o meno da 5 anni, ma solo nell'ultimo anno praticata seriamente ed affiancandoci un'adeguata alimentazione dopo essermi informato per molto tempo su vari thread.
Ora chiedo a voi se sono riuscito ad arrivare ad una dieta che può definirsi accettabile per poter guadagnare il più possibile di massa magra nella maniera ovviamente il più pulita possibile.
COLAZIONE
200g di latte + 20g whey
1 banana
3 barrette enervit
SPUNTINO
1 panino con 100/150g prosciutto crudo cotto bresaola tacchino
4 noci
PRANZO
100/150g di pasta
200/250g di carne o pesce
verdure come contorno
SPUNTINO
100/150g fra prosciutto crudo cotto bresaola tacchino
1 kiwi
1 uovo
2/3 wasa
POST-WORKOUT
30g whey
40g vitargo
CENA
100g di pasta
150/200g carne o pesce
verdure come contorno
PRE NANNA
100g dei soliti affettati
4 noci
se servono ulteriori chiarimenti chiedetemi pure
le quantita e il cibo nel pranzo e nella cena sono molto indicativi perchè vario molto il mangiare...colazione e spuntini sono all'incirca sempre quelli
Grazie in anticipo
Commenta