Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In massa, dieta sotto esame

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In massa, dieta sotto esame

    Salve ragazzi, posto la dieta per ricevere qualche consiglio utile ed opinioni varie

    Sono 186cm x 86kg attualmente, 18 anni, massa...questo inverno cerco di andare su parecchio, o almeno il più possibile

    Vi avviso fin da subito che ho un metabolismo ancora molto veloce, posso stare a kcal relativamente alte senza nemmeno appannarmi...


    Colazione:

    Opzione 1 -150 gr True Mass + 600-700 ml latte
    Opzione 2 - 2 uova intere + 500 ml latte
    Opzione 3 - 300 ml albumi + 500 ml latte

    Spuntino tarda mattinata:

    In genere frutta, mela/banana, e uno o due panini con prosciutto crudo o bresaola

    Pranzo:

    Opzione 1 - 180-200gr pasta + 250gr carne rossa/bianca + frutta
    Opzione 2 - 250gr carne + 300ml albumi + frutta
    Opzione 3 - 200gr pasta + 400 ml albumi / frittata 3 uova

    Spuntino pomeridiano:

    50 gr True Mass / 30gr whey + 60gr malto , + frutta

    Cena:

    Opzione 1 - 180-200gr pasta + 300 gr carne + frutta
    Opz. 2 - 400 gr pollo + frutta
    Opz. 3 - 250 gr carne + frittata 2-3 uova

    Prenanna:

    30-40gr whey + 400ml latte



    Non sopporto di mangiare sempre le stesse cose nello stesso ordine, ecco perchè le varie opzioni....ho lasciato da parte il post wo ed eventuali spuntini particolari come ad esempio muffin proteici barrette e frullati fai da te ecc


    Aspetto critiche e suggerimenti

    #2
    io la vedrei molto meglio con meno polveri. Ok per il post workout, ma per il resto molto meglio cibo solido. Di latte ne bevi un litro al giorno, e nel pre nanna 400 ml significa 20 gr di zuccheri circa, non è il massimo, si possono utilizzare fonti migliori. Le whey potresti abbinarle a mandorle o burro d' arachidi se vuoi rallentarne l' assimilazione.

    La mattina al posto del truemass userei altro, come ti ho detto, prediligerei cibo solido, il corpo è fatto in base a quello che mangiamo, molto meglio usare fonti proteiche come tonno, uova, pollo ecc, abbinandole a fonti glucidiche appropriate.

    I carbo non sono splittati bene. Preferirei dividerli bene fino allo spuntino pomeridiano, a cena sono troppi, se ti alleni lasciane un pò ma di meno, dividendoli nei pasti. La frutta nei pasti completi come cena e pranzo non mi piace, preferirei carbo amidacei perchè se usi condimenti come EVO (che non hai scritto) in pasti completi è facile che finiscano in adipe, la terrei negli spuntini.Una strategia buona potrebbe essere la ciclizzazione dei carbo fra giorni di allenamento e non
    Last edited by emaz92; 31-10-2010, 08:44:23.
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #3
      raizen l'unica cosa che non capisco è perchè le varie opzioni sono tutte diverse fra loro.
      Ad esempio

      Opzione 2 - 2 uova intere + 500 ml latte
      Opzione 3 - 300 ml albumi + 500 ml latte

      la prima opzione sono circa
      25-24-15
      mentre la seconda
      25-48-5


      come vedi sono valori molto diversi... Le opzioni dovrebbero essere più simili

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #4
        l'opzione 1 e 2 del pranzo è completamente opposta cosi come l'1 e il 2 della cena....mangiare frutta dopo i pasti non è la cosa migliore,cmq per arrivare ad avere lo stesso quantitativo in frutta di 200gr di pasta troppa ne dovresti mangiare...
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎