***Nuovo Allievo & Nuova Vita....***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FullPower90
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

***Nuovo Allievo & Nuova Vita....***

Ciao a tutti.

Sono Leonardo,20 anni,78Kg per 1,87cm e vi scrivo dalla provincia di Tv.

Complimenti innanzitutto per il Forum,davvero ordinato e ricco di informazioni!

Vi racconto la mia storia....(per favore leggete tutto fino in fondo,sempre se ne avete voglia ).

All'età di 8 anni inizia la mia avventura nel mondo del calcio fino a 16....

A 17,mi saltò l'idea di fare palestra...vedendo i "tipi" muscolosi in TV e sulle riviste,ignaro di quali sacrifici ci volessero per ottenere qui risultati....

Iniziai senza una base alimentare,nonstante avessi già una buona forma fisica cresciuta con il calcio.La mia conformazione fisica però,la ritengo dannosa in questo Sport.Vi spiego perchè...

Ho arti inferiori,arti superiori,e tronco moooolto lunghi,quindi,è giusta la teoria che avendo arti lunghi,si fa più fatica a mettere su massa?credo proprio di si...e l'ho verificato.Dopo circa un mese,avevo il 4% di grasso corporeo e pesavo 74kg.Nonostante fosse una scheda "Full Body" avevo già un incremento di massa muscolare.(poca ma c'era).

Con il passare dei mesi,praticamente ero sempre più asciutto,ma a livello di muscoli,non ho mai avuto un incremento notevole,anzi,alcuni mesi calavo di peso.

Ovviamente la base alimentare ancora non c'era,ma vi posso assicurare che mangiavo come un Drago...quindi bene o male,Calorie ne entravano a volontà!

Dopo 6 mesi di palestra,ed un continuo cambiare di schede senza risultati,il Personal Trainer(persona seria e preparata) mi disse che qualcosa non andava,e mi introdusse il tema ALIMENTAZIONE:Calorie,proteine,carbo,N°pasti ecc ecc...insomma VOI lo sapete sicuramente meglio di me cose intendo!

Da li mi si apri un mondo nuovo....un mondo che non conoscevo....e che ho sottovalutato!Ho cercato una valida base alimentare sotto suo consiglio....con integrazione di Proteine,ma aimè dopo altri 6 mesi nessun risultato.

Secondo voi è normale tutto ciò?c'è qualcosa dentro di me che non va?
    Sconsolato dopo 1000 fatiche ho mollato.

Oggi....

VOGLIO Ricominciare da ZERO.VOGLIO raggiungere i miei obiettivi.La mia MOTIVAZIONE è al 100%!NON posso e NON voglio SBAGLIARE...Ci CREDO!

Attendo i vostri consigli....PREZIOSI....

Grazie!
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120247
    • 3,352
    • 3,418
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Diete da zero non si possono fare (da Regolamento). Occorre che tu posti il tuo attuale regime alimentare sul quale poi interverranno gli utenti.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• FullPower90
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Diete da zero non si possono fare (da Regolamento). Occorre che tu posti il tuo attuale regime alimentare sul quale poi interverranno gli utenti.
      Ok posto più o meno la "dieta" attuale:

Mattina:

250ml di latte con 50gr di cereale+5 fette biscottate

Spuntino:

Panino con Bresaola,tacchino,prosciutto

Pranzo:

Pasta 100-140g condita con pomodoro+100-120 gr di tacchino alla pistra+Verdura

Spuntino pomeridiano:Nota dolente in quanto mangio ciò che trovo

Cena:Verdura con Carne o pesce

Questa è la dieta a grandi linee,e sono che andrà TOTALMENTE rifatta...

Volevo capire,quando tornerò in palestra,se devo inziare subito con integratori oppure affidarmi solo alla Buona dieta!almeno il primo mese?!?

Commenta

• Gibbo1989
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 276
        • 4
        • 0
        • Send PM

Manca fonte proteica a colazione, la pasta a pranzo direi che 100 gr bastano, aumenta la quantità di carne nel pranzo e condisci la verdura con un cucchiaino di olio evo.
        Lo spuntino al pomeriggio va bene come quello alla mattina, e in entrambi aggiungi 25 gr di frutta secca.
        Nella cena mancano le quantità, così non riusciamo ad aiutarti!
        Gli integratori proteici servono solo per raggiungere il fabbisogno proteico giornaliero di proteine se non ci riesci con la sola dieta, per gli altri integratori senti nella sezione apposita

Commenta

Working...
        X