If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io sinceramente non ci credo! e sostengo che quando lo tiri fuori dal frigo è duro!!!
Ma se anche la nutella se la metti in frigo diventa di marmo!!!!
il burro d' arachidi se lo triti tu secondo me è già difficile farlo divenare cremoso a temperatura ambiente, dato che non ha un elavatissimo contenuto di fat 50% +o-
Già se provi a tritare le noci che hanno un 65-70% di fat, viene tutto molto più liquido....
dopo svariate prove con vari robot e frullatori, ho trovato un procedimento tutto ben studiato() con il Bimby che esce cremosissimo senza l'aggiunta di nulla. te lo assicuro
Sarà che io tengo il frigorifero a temperatura discretamente bassa
la nutella non l'ho mai avuta e non saprei
Allora, io lo compro dal sito di Sergio, le confezioni non aperte le lascio fuori nell'armadietto, mentre quando ne apro uno per 5-10 minuti comodi lo mescolo per bene e con forza cercando di amalgamare bene l'olio che ce sopra , dopo lo metto nel frigo e diventa perfetto, ne duro ne molle.
faccio la stessa cosa...
bisogna mescolarlo per bene. Infatti poi difficilmente ritorna su l'olio
Inoltre volevo aggiungere per capo1988, che si è vero che le arachidi contengono meno grassi, ma contengono più olio che grazie ad una temperatura di 60-70° mentre vengono macinate a bassa velocità, il loro olio fuoriesce e diventa inutile aggiungercelo. ecco perchè mi esce benissimo con il bimby che ha l'impostazione della temperatura. Poi per tritare tutto finemente e formare la crema si porta a velocità altissima per 1-2 min
Questo si conserva in frigo e rimane ben cremoso.
Ricordo però che qui sicuramente non ci sono conservanti e posso solo dire che 3 settimane mantiene sicuro(ne faccio 1/2 kg per volta). di più non saprei, ma non credo perchè già poco prima di finirlo iniziava a cambiare di sapore.
salve,anche io volevo provare a fare una sorta di burro/crema di mandorle o nocciole...mi dite come posso farlo??..ho a disposizione solo un semplice frullatore e delle mandorle/nocciole. grazie!
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta