Annuncio

Collapse
No announcement yet.

inizio dieta massa dopo periodo di ipocalorica..aiuto plz!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    inizio dieta massa dopo periodo di ipocalorica..aiuto plz!

    sono 1.88 per 85 kili massa grassa 11.5% e nonstante abbia provato un mese(settembre)ad asciugarmi al massimo e cn buoni risultati(sono arrivato al 10.2% di bf) ho deciso che nutrirmi sono d verdura e frutta per tutto l'anno(cm fonte di cho)e cn l'allenamento che faccio è impossibile e anche uno spreco visto il mio fisico..quindi provo a impostare una dieta sperando di arrivare a 5 pasti al giorno e sulle 2500kcal..e sopratutto sporcarmi il meno possibile visto che l'altr anno ad aprile ho avuto difficoltà a perdere il grasso,sopratutto perche si usciva spesso la sera e quindi sgaravi spesso e quindi forse meglio essere cauti in inverno che si esce di meno.

    colazione 300 cl latte piu 30 gr proteine in polvere piu 80 grammi cornflakes 15 gr arachidi

    pranzo 120 grammi pasta/riso(spesso integrale) cn sugo e 160 gr tonno o 200gr carne e2 cucchiai olio crudo

    merenda pre wo 100 gra bresaola + una mela
    merenda normale 100 gr bresaola una mela e 20 gr arachidi

    cena 250 gr carne vitella piu verdure piu 50 grammi pane integrale e 2 cucchiai olio evo
    cena post wo 250 gr carne vitella piu verdure piu 80 grammi pane biancoe 2 cucchiai olio evo


    prenanna 300gr yogurt greco piu 20-30 gr marmellata senza zucchero piu 20 gr arachidi

    p.s ho comprato il burro di arachidi che dite meglio lasciare arachidi normali senza sale e cm cho un frutto oppure si puo anche alternare cn fetta di pane e 20gr di burro di arachiidi?? e lo yogurt greco che dite lo alterno cn latte visto che sono latticini e potrebbero darmi fastidio 2 volte al giorno o vabene cmq lasciarlo cm prenanna?(il grana lo dico subito nn mi piace,idem fiocchi di latte anche se per quest'ultimi forse potrei fare uno sforzo enorme..)


    facendo i conti sono piu o meno a 2400 kcal e in teoria se vi puo essere d'aiuto..nella dieta azona del programma che ho io mancherebbero per completare le 2750 kcal cho e fat mentre sto troppo cn le pro..poi vabe siete voi gli esperti..aspetto preziosi consigli che fino a marzo la voglio tenere!!poi si va cn def..grazie ancora
    Last edited by marcorulez; 29-10-2010, 02:53:07.
    sigpic
    istruttore primo livello/personal trainer fipcf

    #2
    Ciao,
    non rispondo direttamente perché non ne ho le competenze (almeno per il momento) ...... volevo comunque farti una domanda.

    Il primo obiettivo della tua nuova dieta quale sarebbe ?
    Immagino che vai in palestra , quanti gg a settimana ?

    Io con 2700 calorie, dopo l'ipocalorica ero ad agosto ed avevo appena cominciato l'attività di bber ....... ero nella fase in cui cercavo quante calorie dovessi assumere ...... ebbene, calavo ancora invece di crescere ...... mi sembrano pochine quindi per una dieta massa (poi ripeto, non so quali siano i tuoi obiettivi e quanto ti alleni).

    Lascio la parola agli esperti !!!!

    Ciao

    Commenta


      #3
      eheheh sinceramente per me 2500kcla sarei piu che contento di raggiungerle visto che ho difficoltà a mangiare efare sopratutto 5 pasti...io mi alleno seriamente da 4 anni e vado in palestra dalle 3-4 volte asettimana...e cmq anche se potessi nn cela farei e nn sarebbe l'ideale passare da 2000 kccal e 3000 nerl giro di pochi giorni..nn sarebbe il massim per il corpo,e meglio in caso salire manoa mano cn un max di 500kcal a dieta..cmq intanto aggiungo per chi mi correggerre la dieta che potrei anche eliminare se fosse meglio i cornflakes e metterci 6-7 fette biscottate integrali cn marmellata senza zuccheri e in caso se lo permettete burro vegetale(piu magro cn men grassi)..grazie e aspetto notizie!
      sigpic
      istruttore primo livello/personal trainer fipcf

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
        sono 1.88 per 85 kili massa grassa 11.5% e nonstante abbia provato un mese(settembre)ad asciugarmi al massimo e cn buoni risultati(sono arrivato al 10.2% di bf) ho deciso che nutrirmi sono d verdura e frutta per tutto l'anno(cm fonte di cho)e cn l'allenamento che faccio è impossibile e anche uno spreco visto il mio fisico..quindi provo a impostare una dieta sperando di arrivare a 5 pasti al giorno e sulle 2500kcal..e sopratutto sporcarmi il meno possibile visto che l'altr anno ad aprile ho avuto difficoltà a perdere il grasso,sopratutto perche si usciva spesso la sera e quindi sgaravi spesso e quindi forse meglio essere cauti in inverno che si esce di meno.

        colazione 300 cl latte piu 30 gr proteine in polvere piu 80 grammi cornflakes 15 gr arachidi

        pranzo 120 grammi pasta/riso(spesso integrale) cn sugo e 160 gr tonno o 200gr carne e2 cucchiai olio crudo

        merenda pre wo 100 gra bresaola + una mela
        merenda normale 100 gr bresaola una mela e 20 gr arachidi

        cena 250 gr carne vitella piu verdure piu 50 grammi pane integrale e 2 cucchiai olio evo
        cena post wo 250 gr carne vitella piu verdure piu 80 grammi pane biancoe 2 cucchiai olio evo


        prenanna 300gr yogurt greco piu 20-30 gr marmellata senza zucchero piu 20 gr arachidi

        p.s ho comprato il burro di arachidi che dite meglio lasciare arachidi normali senza sale e cm cho un frutto oppure si puo anche alternare cn fetta di pane e 20gr di burro di arachiidi?? e lo yogurt greco che dite lo alterno cn latte visto che sono latticini e potrebbero darmi fastidio 2 volte al giorno o vabene cmq lasciarlo cm prenanna?(il grana lo dico subito nn mi piace,idem fiocchi di latte anche se per quest'ultimi forse potrei fare uno sforzo enorme..)


        facendo i conti sono piu o meno a 2400 kcal e in teoria se vi puo essere d'aiuto..nella dieta azona del programma che ho io mancherebbero per completare le 2750 kcal cho e fat mentre sto troppo cn le pro..poi vabe siete voi gli esperti..aspetto preziosi consigli che fino a marzo la voglio tenere!!poi si va cn def..grazie ancora

        Se hai preso il burro d' arachidi di soli arachidi è la stessa cosa!! quelli industriali sono pessimi!!!
        Lo yogurt greco lo uso da molto tempo (2vasetti al giorno a colazione) e non mi ha mai dato problemi!!! è ottimo xò le sue pro. non sono caseine come quelle del grana e dei formaggi in genere.. quindi non sarebbe un ottimo pre nanna... cmq penso sia un dettaglio.. a dirti il vero ogni tanto lo uso anche io come pre nanna , mescolato al burro d' arachidi e un pò di tic è la fine del mondo!!

        ---------- Post added at 18:16:16 ---------- Previous post was at 18:07:45 ----------

        Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
        eheheh sinceramente per me 2500kcla sarei piu che contento di raggiungerle visto che ho difficoltà a mangiare efare sopratutto 5 pasti...io mi alleno seriamente da 4 anni e vado in palestra dalle 3-4 volte asettimana...e cmq anche se potessi nn cela farei e nn sarebbe l'ideale passare da 2000 kccal e 3000 nerl giro di pochi giorni..nn sarebbe il massim per il corpo,e meglio in caso salire manoa mano cn un max di 500kcal a dieta..cmq intanto aggiungo per chi mi correggerre la dieta che potrei anche eliminare se fosse meglio i cornflakes e metterci 6-7 fette biscottate integrali cn marmellata senza zuccheri e in caso se lo permettete burro vegetale(piu magro cn men grassi)..grazie e aspetto notizie!
        La dieta mi pare buona... cambia i corn flakes con fiocchi d' avena o qualce altro cereale..
        Togli la marmellata nel prenanna!!!!
        Lo yogurt è il Total Faghe 0%fat?? se si è ottimo
        Il latte usi quello intero? meglio parzialmente scremato piuttosto aggiungi arachidi
        Negli spuntini a parte colazione e mattina, sarebbe meglio al posto della mela delle fette wasa o pane integrale.. ma è una mia opinione..
        Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

        Commenta


          #5
          1)allora il burro d'arachidi si chiama..save brand sugar less peanut butter valori pro 25 fat 49 cho 23
          2)ma i cornflakes nn sono piu o meno i fiocchi d'avena? che differenza c'e?(ho sentito anche parlare di all brain)
          3)ho letto del pane wasa ma cm sarebbe la differenza tra pane integrale..indice glicemico + basso poi meno cho, piu digeribilità...e èperche meglio di un frutto?
          3) per lo yogurt se nn lo metto nel prenanna quando lo metto?potrei metterlo cm hai detto te insieme al burro d'arachidi che cmq sono grassi equindi rallenterebbe il rilascio delle pro e ovviamente leverei la marmellata)..cos'e il tic??(p.s quando usi il burro d'arachidi quanto ne usi..una 20ina di grammi credo che basti anche perche sarebbero 10 grammi di grassi
          4)si è parzialmente scremato il latte ed ho aggiunto cm vedi 15 gr di arachidi..dici di arrivare aduna 20-25ina?
          5).per il prenanna posso provare a mangiare il grana in caso anche se nn so cn quanto gusto..ho letto molte altre dieta e mi pare di aver letto una sessantina di grammi,in caso ci metto accanto altre cose oppure basta quello cm fonte di grassi e pro e i carbo prenanna li levo.
          grazie ancora aspetto risposte
          Last edited by marcorulez; 29-10-2010, 22:43:00.
          sigpic
          istruttore primo livello/personal trainer fipcf

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
            1)allora il burro d'arachidi si chiama..save brand sugar less peanut butter valori pro 25 fat 49 cho 23 Questo è una porcheria niente a che vedere col rapunzel di cui parlo
            2)ma i cornflakes nn sono piu o meno i fiocchi d'avena? Non so bene che cerale siano i corn-flakes ma so che l' avena è un cereale ottimo, pochi carbo 50-60 tante fibre e 6-7g. di grassi buoni che differenza c'e?(ho sentito anche parlare di all brain)
            3)ho letto del pane wasa ma cm sarebbe la differenza tra pane integrale Non è pane sono tipo dei creker come forma e consistenza.. sono ottimi come fonte di carbo fatti con segale integrale senza lievito, basso ig. tante fibre. ..indice glicemico + basso poi meno cho, piu digeribilità...e èperche meglio di un frutto? meglio della mela xke in teoria non vanno a riempire solo le scorte del fegato come tutto il fruttosio.. Frutta lasciala a colazione e mattina piuttosto!!
            3) per lo yogurt se nn lo metto nel prenanna quando lo metto?io lo uso a colazione potrei metterlo cm hai detto te insieme al burro d'arachidi che cmq sono grassi equindi rallenterebbe il rilascio delle pro e ovviamente leverei la marmellata)..cos'e il tic?? un dolcificante con 0 kcal(p.s quando usi il burro d'arachidi quanto ne usi..una 20ina di grammi credo che basti anche perche sarebbero 10 grammi di grassi si ma dipende sempre da quanti fat devi assumere in quel pasto!!!
            4)si è parzialmente scremato il latte ed ho aggiunto cm vedi 15 gr di arachidi..dici di arrivare aduna 20-25ina? no alla mattina bastano pochi fat aumenta i carbo piuttosto
            5).per il prenanna posso provare a mangiare il grana in caso anche se nn so cn quanto gusto..ho letto molte altre dieta e mi pare di aver letto una sessantina di grammi,in caso ci metto accanto altre cose oppure basta quello cm fonte di grassi e pro e i carbo prenanna li levo. 50-60g. di parmiggiano sono piu che suff!! come cavolo fa a non piacerti??? cmq non mettere carbo nel pre nanna...
            grazie ancora aspetto risposte

            Ma sopra tutto elimina quel burro d' arachidi che è una bestemmia colossale e fattelo te!!!!! ci stai un attimo costo quasi 0 qualità eccelente!!! a se lo fai di solo nocciole, ricorda lontanamente la Nutella, è una cosa sublime ed è equiparabile a qualsiasi altra frutta secca..noci mandorle arachidi ecc
            Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

            Commenta


              #7
              ok grazie..pero quando dici fattel da sola che vuol dire?mica posso prende tutte le noci o arachdi e spalmarle fino ache diventano crema
              ok parmigiano nel prenanna 60 gr,ok fiocchi di avena e pane wasa quindi



              colazione 300 cl latte piu 30 gr proteine in polvere piu 80 grammi fiocchi d'avena 15 gr arachidi oppure 300gr yogurt greco piu 20-30 gr marmellata senza zucchero piu 20 gr arachidi

              pranzo 120 grammi pasta/riso(spesso integrale) cn sugo e 160 gr tonno o 200gr carne e2 cucchiai olio crudo

              merenda pre wo 100 gra bresaola + fette wasa 40 gr?
              merenda normale 100 gr bresaola ,fette wasa 30 grami e 20 gr arachidi

              cena 250 gr carne vitella piu verdure piu 50 grammi pane integrale/wasa e 2 cucchiai olio evo
              cena post wo 250 gr carne vitella piu verdure piu 80 grammi pane bianco e 2 cucchiai olio evo


              prenanna 60 gr parmigiano
              sigpic
              istruttore primo livello/personal trainer fipcf

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
                ok grazie..pero quando dici fattel da sola che vuol dire?mica posso prende tutte le noci o arachdi e spalmarle fino ache diventano crema Se vai sulla sezione ricette qua nel forum mi pare che ci fosse la ricetta!! Comunque come pensi che lo facciano il burro d' arachidi di soli arachidi?? tritando gli arachidi!! se tu a casa hai un tritatutto da cucina quelli che tritano carne verdura fanno frullati hai presente?? costano sui 50€, butti sulla vaschetta 200-300g o quelli che ci stanno di arachidi o noci o quello che vuoi e triti a manetta finche non diventa una crema quasi liquida!! La frutta secca è al 60-70% olio e quindi tritandole viene fuori quasi olio!!! ed è super da spalmare sulle wasa o dove vuoi!!
                ok parmigiano nel prenanna 60 gr,ok fiocchi di avena e pane wasa quindi



                colazione 300 cl latte piu 30 gr proteine in polvere piu 80 grammi fiocchi d'avena 15 gr arachidi oppure 300gr yogurt greco piu 20-30 gr marmellata senza zucchero piu 20 gr arachidi
                queste 2 colazioni non sono equiparabili come macro cioè nella prima ci sono molti piu carbo.
                pranzo 120 grammi pasta/riso(spesso integrale) cn sugo e 160 gr tonno o 200gr carne e2 cucchiai olio crudo

                merenda pre wo 100 gra bresaola + fette wasa 40 gr?ok
                merenda normale 100 gr bresaola ,fette wasa 30 grami e 20 gr arachidi

                cena 250 gr carne vitella piu verdure piu 50 grammi pane integrale/wasa e 2 cucchiai olio evo
                cena post wo 250 gr carne vitella piu verdure piu 80 grammi pane bianco e 2 cucchiai olio evo


                prenanna 60 gr parmigiano
                x il resto mi pare bene...
                Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

                Commenta


                  #9
                  Scusate se mi intrometto .... ma veramente riuscite a mangiare i fiocchi di avena ?

                  A questo punto non so cosa sono quelli che ho comprato io ....... sulla confezione c'e' scritto "Fiocchi d'avena" e poi "Precotti e tostati" ...... solo che io sto male a mangiarne 25g (hanno un sapore orribile) ..... mi sa che non finirò mai la confezione.

                  Secondo voi sono quelli giusti ?

                  Thx

                  Commenta


                    #10
                    B0 puo essere...anche a me non piacciono... uso altri cereali...l' aveno la uso solo in chicchi tipo riso!!! è super!!
                    Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

                    Commenta


                      #11
                      io ho letto i valori..te(capo)dici che sono meglio i fiocchi d'avena perche piu fibre..pero ho visto dietro ed ha piu cho meno pro e molti piu grassi..nn è il top..aquesto punto nn son meglio i cornflakes normali? cmq rifaccio la dieta e provo ad alzare un po piu le pro che ho visto che 15 grammi sono pochi e metto qualche alternativa..

                      colazione 300 cl latte piu 30 gr proteine in polvere piu 80 grammi fiocchi d'avena 25 gr arachidi(anche se h letto che abbassan l'indice glicemico cosa nn positiva visto che è necessario dopo 8 ore di diguno visto il sonno prende cho rapidi e veloci)
                      colazione2 oppure 300gr yogurt greco piu 20-30 gr marmellata senza zucchero piu 20 gr arachidi e 50 gr cornflakes(oppure levo i corn e metto miele cm cho alto i.g)

                      pranzo 120 grammi pasta/riso(spesso integrale) cn sugo e 160 gr tonno o 200gr carne e olio a crudo(10 gr)

                      merenda pre wo 100 gra bresaola + fette wasa 40 gr/mela e 25arachidi se mangio molto prima dell'allenamento ma visto che nn mi mette pesantezza potrei sempre metterle visto che tutto fa brodo e sono sempre buone kcal in piu

                      cena 250 gr carne vitella piu verdure piu 50 grammi pane integrale/wasa e 10 gr olio evo
                      cena post wo 250 gr carne vitella piu verdure piu 80 grammi pane bianco/o 60 gr riso e 2 cucchiai olio evo


                      prenanna 60 gr parmigiano 30 gr fesa tacchino e 20 gr pane wasa..(se è meglionel prenanan nn mangiare cho posso spostarli o aumentarli in caso in altri pasti..)

                      cn questa dieta iperalorica a zona sto a 2600-2700 kcal aspetto consigli grazie!!
                      Last edited by marcorulez; 01-11-2010, 23:46:54.
                      sigpic
                      istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                      Commenta


                        #12
                        colazione 300 cl latte piu 30 gr proteine in polvere piu 80 grammi fiocchi d'avena 25 gr arachidi(anche se h letto che abbassan l'indice glicemico cosa nn positiva visto che è necessario dopo 8 ore di diguno visto il sonno prende cho rapidi e veloci)
                        si ma te ne devi fregare dell' indice glicemico amico, è molto più importante il carico glicemico, che differenza fa se gli zuccheri entrano più o meno velocemente (post workout a parte)? conta quanti ne mangi e non quanto veloci siano .

                        colazione2 oppure 300gr yogurt greco piu 20-30 gr marmellata senza zucchero piu 20 gr arachidi e 50 gr cornflakes(oppure levo i corn e metto miele cm cho alto i.g)
                        Non sono i cornflakes o i fiocchi d' avena a fare la differenza, conta l' introito glucidico come detto sopra....guarda quello e tira le tue conclusioni


                        pranzo 120 grammi pasta/riso(spesso integrale) cn sugo e 160 gr tonno o 200gr carne e olio a crudo(10 gr)
                        160 gr di tonno non equivalgono a 200 gr di carne, sei alto 188 cm e pesi 85 kg, dovresti mangiare di più.

                        merenda pre wo 100 gra bresaola + fette wasa 40 gr/mela e 25arachidi se mangio molto prima dell'allenamento ma visto che nn mi mette pesantezza potrei sempre metterle visto che tutto fa brodo e sono sempre buone kcal in piu

                        togli le arachidi pre workout

                        cena 250 gr carne vitella piu verdure piu 50 grammi pane integrale/wasa e 10 gr olio evo
                        cena post wo 250 gr carne vitella piu verdure piu 80 grammi pane bianco/o 60 gr riso e 2 cucchiai olio evo
                        se post workout togli l' evo e le verdure. Lascia riso e carne. Quando non ti alleni allora va bene

                        prenanna 60 gr parmigiano 30 gr fesa tacchino e 20 gr pane wasa..(se è meglionel prenanan nn mangiare cho posso spostarli o aumentarli in caso in altri pasti..)
                        togli il pane, si spostalo
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta


                          #13
                          ok mene frego..e che mi avevano detto che a colazione enel post wo erano fondamentali quelli ad alto indice glicemico(ecco perche immagino che mi hai levato olio nel post wo,perche rallenta i cho e le pro..)..per pranzo vado di carne tanto il tonno manco lo posso mangiare tanto..
                          1)quindi nei giorni di wo sia prima che dopo mi consigli di levare i grassi(prima perche ti serve energia subito e veloce per l 'allenamento e post wo appunto per lo stesso motivo per integrare subito il muscolo) quindi anche quando mi alleno di pomeriggio e faccio lo spuntino..vado di 300 cl di latte cn pro in polvere piu o 4-5 gallette o meglio un paio di banane o mi porto 30-40 gr pane bianco e lascio fuori quindi arachidi giusto?
                          2)per il resto grammature vanno bene 80 gr di cornflakes acolazione, 40 gr wasa prewo o una mela,60 gr di riso a cena(lo dico perche oggi per la prima volta ho misurato ilriso e 100 gr sono davvero pochi,pensavo di piu,figuriamoci 60 )
                          3)ultima domanda..visto che mi pice troppo lo yogurt greco,lo posso mettere solo a colazione o anche magari nel pre wo o post wo?(anche se hanno dett ch eil grana è migliore di tutti)

                          grazie mille emaz scuse le domande ma questa dieta la seguirò per tanti mesi fino ad marzo aprile quindi voglio essere super pignolo
                          sigpic
                          istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
                            ok mene frego..e che mi avevano detto che a colazione enel post wo erano fondamentali quelli ad alto indice glicemico(ecco perche immagino che mi hai levato olio nel post wo,perche rallenta i cho e le pro..)..per pranzo vado di carne tanto il tonno manco lo posso mangiare tanto..
                            1)quindi nei giorni di wo sia prima che dopo mi consigli di levare i grassi(prima perche ti serve energia subito e veloce per l 'allenamento e post wo appunto per lo stesso motivo per integrare subito il muscolo) quindi anche quando mi alleno di pomeriggio e faccio lo spuntino..vado di 300 cl di latte cn pro in polvere piu o 4-5 gallette o meglio un paio di banane o mi porto 30-40 gr pane bianco e lascio fuori quindi arachidi giusto? No fat prima e post wo quindi no arachidi, Meglio le gallette forse!
                            2)per il resto grammature vanno bene 80 gr di cornflakes acolazione, 40 gr wasa prewo o una mela,60 gr di riso a cena(lo dico perche oggi per la prima volta ho misurato ilriso e 100 gr sono davvero pochi,pensavo di piu,figuriamoci 60 )
                            3)ultima domanda..visto che mi pice troppo lo yogurt greco,lo posso mettere solo a colazione o anche magari nel pre wo o post wo?(anche se hanno dett ch eil grana è migliore di tutti) grana post wo?? attento il grana è il migliore prenanna. lo yogurt greco lo vedo abbastanza bene sia post che pre wo, ma ricordati che una fonte di pro e basta quasi!

                            grazie mille emaz scuse le domande ma questa dieta la seguirò per tanti mesi fino ad marzo aprile quindi voglio essere super pignolo

                            quoto le correzioni di emaz!!
                            marco il discorso del carico glicemico che emaz ti faceva x la colazione è molto importante!! tutti si basano sull ig. di un alimento, ma quello che conta di piu è la quantità di carbo e non tanto l' ig di un singolo alimento, per lo stesso motivo anche se inserici un 10g. di fat (che è vero si che abbassan l' ig.) ma in un pasto come la colazione dove hai molti carbo... conta ben poco..
                            Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

                            Commenta


                              #15
                              ok grazie...ho capito il discorso..se prendo per dire 100 grammi di cho da latte e cvornflakes un 10-20 gr di arachid sono ininfluenti e se abbassa cmq abbassa di poco visto l'alto apporto calorico..ok no fat prima edopo(anche se prima a me nn fanno nulla mangiare una 20ina di grammi 1 ora 1 orta e mezza prima..) e ok per lo yogurt..lo posso prendere anche pre wo eovviamente facendo caso aquello che dite ci aggiungo cho a medio medio basso indice glicemico e levo i fat quindi 300 gr di yogurt con 40 grammi marmellata senza zucchero(invec che il miele) e una mela o un 30 gr fetta wasa per il post wo io lo faccio solo una volta lo spuntino su 3 perche una volta subito dopo ho cena e un altra ho pranzo quindi solo il lunedi.e portarmi lo yogurt è scomodo(anche perche poi attacco diretto a lavoro in palestra) quindi piu facile 350 cl di latte cn pro in polvere fonte magra di pro(bresa o tacchino) e una banana( o meglio pane bianco tipo 40 gr?)e via i fat
                              sigpic
                              istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎