Dieta Massa e delta crescita. Consigli ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • candrea77
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta Massa e delta crescita. Consigli ?

    Un saluto a tutti;
    dopo un periodo di ipocalorica + fitness , al fine di perdere massa grassa, ho iniziato con l'inizio di settembre ad eseguire una dieta per "fare" massa magra.
    Sono altro 1,73 e peso ad oggi 67,5Kg. Ad agosto pesavo mediamente 64Kg.

    Non entro troppo nel dettaglio della dieta, ho la presunzione di mangiare alimenti corretti e ben bilanciati . Riassumo dicendo 3 pasti principali + 3 spuntini, il rapporto scelto medio giornaliero è 50% carbo, 2,5g x peso pro il resto fat. Al peso attuale assumo circa 3500cal/di.

    Carbo = Pasta/riso/frutta/verdura
    Pro=Pollo/Manzo/Cavallo/verdura/Whey
    Fat=Olio extravergine/frutta secca

    La mia domanda riguarda le aspettative di crescita. Oggi ho impostato la dieta per crescere di circa 1 / 1,5 Kg mese. E' un delta di crescita buono oppure devo puntare a qualcosa di diverso (di più o di meno) ?

    Ovviamente faccio palestra a casa ed al momento eseguo una scheda x massa che porterò fino a gennaio (dove stimo di pesare 70K).

    Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.
  • bologneseDOC
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 82
    • 1
    • 0
    • Bologna!
    • Send PM

    #2
    davvero pensi sia possibile crescere 12/18 kg in un anno? abbassa le pretese se cresci mezzo kilo al mese e arrivi a quest'estate che sei 4/5 kili in più devi essere fierissimo di quello che hai fatto!!

    Commenta

    • candrea77
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 31
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta.

      Nono .... non è quello che cerco; in realtà vorrei mantenere questo trend fino a dicembre, cioè fino 70Kg.
      Poi fare mantenimento per 1 / 2 mesi, per poi riprendere fino a fine giungo.

      Comunque non o capito se mi dici che è troppo e quindi non devo nemmeno provarci perché potrei avere dei problemi, oppure se mi dici che a prescindere molto probabilmente non riuscirò, ma se riuscissi tanto meglio.

      Al momento sto mantenendo il trend (però sono partito da una ipocalorica, quindi recuperare è molto facile)......fai conto che fino a 10 mesi fa pesavo 72Kg ..... quindi credo che fino a quel peso dovrei arrivarci senza problemi.

      Giusto per completezza di informazione, assumo calorie in quantità pari a : peso*33 + 50% circa.

      Saluti

      Commenta

      • bologneseDOC
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 82
        • 1
        • 0
        • Bologna!
        • Send PM

        #4
        ti "capto" molto carico!! in 2 mesi 2 kili non è un miraggio se esci da una dieta ipocalorica e sei passato all'ipercalorica. tienimi aggiornato che sono curioso..anche io punto a crescere un paio di kili con una dieta simile alla tua in poki mesi

        Commenta

        Working...
        X