Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TEMPI TRA I PASTI (in particolare dopo un break barretta)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    TEMPI TRA I PASTI (in particolare dopo un break barretta)

    Ciao ragazzi sono nuovissimo, iscritto adesso.
    Mi alleno per aumentare la massa magra e seguo la seguente dieta.

    Colazione ore 9.30 (panino 100g + salume magro 100g)

    Comincio ad allenarmi alle 10.30 / 11.00 e mi trovo benissimo, comincio ad avere fame e mancanza di energie proprio negli ultimissimi esercizi di allenamento qualche rara volta, ma solitamente vado bene.

    Dopo allenamento (12.00/ 12.30) subito amminoadidi ramificati e proteine whey.

    Dopo 1 ora (13.30) pranzo (è sufficiente 1 ora dopo avere assunto amminoaici + whey?): piattino di pasta + proteine (pesce o carne) + verdure

    Aspetto 3 ore, quindi se finisco di pranzare alle 14 allora faccio il primo break pomeridiano alle 17 con una barretta di 50 g (20 prot, 20 carbo, 5 grassi), dopo quanto tempo posso passare al secondo break pomeridiano??????? 1ora? 2 ore? Penso che dopo la barretta sia sufficiente meno di 2 ore in quanto sento la fame molto prima, credo di digerirla molto più velocemente di un break panino + affettato per esempio. E' giusto o mi sono fatto un'idea sbagliata??

    Secondo break pomeridiano intorno alle 18.30 (variabile, ma cmq con apporto proteico e anche carboidrati, per es panino e salume magro)

    Cena ore 21.00: 50 g pane + carne o pesce + verdure

    Mezzanotte: proteine lente

    Vorrei capire se sbaglio qualche tempo, soprattutto se faccio passare poco tempo tra whey post allenamento e pranzo (1 ora) e se dopo la barretta basta 1,30 h per passare al secondo break pomeridiano o se devo fare passare + di 2 ore.

    Ciao grazie a chi risponderà..

    #2
    troppe paranoie amico,dipende dai pasti....per un pranzo in genere meglio far passare 2.30/3 ore,dipende da quanto mangi....per uno spuntino anche 1.30 puo bastare....ma penso sono sottigliezze...certo se mangi ogni 20 minuti non va bene
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      grande mi hai risposto dopo 4 minuti, si vede che sembro molto imparanoiato eh! ahahah

      Quindi mi confermi che dopo una barretta possono bastare 90 minuti per un nuovo break!

      Ma per il pranzo solo 1 ora dopo la fine allenamento e l'assunzione di 30 g di proteine veloci???? Troppo poco un'ora??

      Commenta


        #4
        si per la barretta nn farti problemi pure per il pranzo vai tranquillo,ripeto sono finezze,a meno che non vuoi fare entro i prossimi 2 anni Mr Olympia
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
          si per la barretta nn farti problemi pure per il pranzo vai tranquillo,ripeto sono finezze,a meno che non vuoi fare entro i prossimi 2 anni Mr Olympia
          OOK..altrimenti per fare i 7 "pasti" mi toccava svegliarmi prima..e la cosa non mi entusiasmava!! eheheh

          grazie gokugogeta!

          Commenta


            #6
            aggiungo che basta che segui il tuo stomaco

            a volte mi capita di far merenda 2 ore dopo il pranzo perché ho una fame tremenda, a volte passano anche 3 ore perché di fame ne ho poca..
            ed in entrambi i casi non si sbaglia
            Diario!

            Commenta


              #7
              mica te lha detto il dottore di fare 7 pasti ...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                aggiungo che basta che segui il tuo stomaco

                a volte mi capita di far merenda 2 ore dopo il pranzo perché ho una fame tremenda, a volte passano anche 3 ore perché di fame ne ho poca..
                ed in entrambi i casi non si sbaglia
                OK!! Allora confermi ciò che avevo intuito e che goku mi ha ribadito: la barretta la digerisco in un attimo perchè 1,30 h dopo ho una fame boia!

                GRZ!!

                ---------- Post added at 12:31:20 ---------- Previous post was at 12:27:49 ----------

                Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                mica te lha detto il dottore di fare 7 pasti ...
                ahah..si ok, non mi ha detto neanche di prendere massa, ma vorrei farlo

                Commenta


                  #9
                  piuttosto anticiperei la colazione...dopo un ora e' ancora li sullo stomaco se ti alleni...

                  Commenta


                    #10
                    ok!
                    Cmq a parte qualche rarao caso passa 1,30 h e già mi sento ok per allenarmi!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎