consiglio su dieta dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pezio
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

    consiglio su dieta dimagrimento

    Salve a tutti, se possibile vorrei avere dei consigli su come perdere peso.
    Non sono mai stato magro, ma ultimamente mi sono molto lasciato andare e sono ingrassato veramente tanto.
    Da 20 giorni mi sono iscritto in palestra e sto seguendo una scheda che mi ha fatto l'istruttore, dove ho varie serie di esercizi divisi per 3 giorni a settimana, e mi alleno dalle 8 alle 22.

    1 g petto-bicipiti-addominali + 30 min corsa-camminata veloce)
    2 g spalle-tricipiti-addominali + 30 min corsa-camminata veloce
    3 g gambe-dorsali-addominali + 30 minuti bike


    Ho anche iniziato a regolarmi nel mangiare, anche se non ho ancora una vera e propria dieta:

    Colazione: 1 tazza caffelatte con 1 cucchiaino di zucchero, 2 fette biscottate con marmellata frutti di bosco
    Spuntino: 1 frutto o jogurt o caffe' con 1 zucchero
    Pranzo: Insalata con tonno e pomodori /mozzarella -altrimenti 2 uova o 120gr carne bianca o rossa e verdura
    Merenda: the + 1 zucchero con 2 fette biscottate integrali oppure 1 frutto
    Cena: verdura o insalata - 1 fetta pane, pesce o se non ho mangiato a pranzo carne

    Per un po ho eliminato la pasta ma adesso la inseriro 1-2 volte a settimana.
    Condimenti 1-1/2 - 2 cucchiai di olio a pasto ( a volte poco di piu sempre a crudo) limone, aceto balsamico e poco sale.
    Bevo circa 1 litro e 1/2 acqua al giorno
    no dolci ne bibite gassate
    Qualche sabato sera mi concedo un cocktail ma sto cercando di evitare^^

    Ho 27 anni e peso 100 kili. Alto 174 cm (30 giorni fa ne pesavo 104 )

    Qualche consiglio su dieta, esercizi? Grazie in anticipo
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Lo splittaggio dell'allenamento non mi piace ma postalo in sezione.

    Vuoi dimagrire?

    metti la quantità dei cibi, comunque ad occhio mi sembrano poche pro e troppi carbo.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • pezio
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

      #3
      Prima di tutto grazie per la risposta,per l'allenamento non saprei proprio è quello che mi ha consigliato l'allenatore, in caso posto nell'altra sezione per altri consigli. Per i cibi le quantità sono come detto: pane 60/80 gr, carne 120 gr, pesce 130/140 gr. Per quanto riguarda carboidrati e proteine e proprio li che non so come regolarmi e vorrei avere consigli.. magari anche come distribuirli nei giorni di allenamento e quelli di riposo..
      Grazie per le ulteriori risposte

      ---------- Post added 27-10-2010 at 13:53:14 ---------- Previous post was 26-10-2010 at 20:08:12 ----------

      Nessun consiglio?

      Commenta

      Working...
      X