...e se si sbagliano le proporzioni dei macronutrienti??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Macaluxo
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    ...e se si sbagliano le proporzioni dei macronutrienti??

    salve a tutti...ho iniziato ad allenarmi da poco e per quanto riguarda l'alimentazione ho notato che la più comune ripartizione dei macronutrienti è 50 % carbo 25 % grassi 25 % pro se non sbaglio ( ne ho vista anche un'altra meno comune 40/30/30 e letto qualche accenno su diete low carb, chetogeniche ecc. , del quale non so assolutamente nulla )...bè tralasciando quest'ultime volevo chiedervi...cosa succede se mangiando durante la giornata si sbaglia questa ripartizione? Ho iniziato poco più di un mese fa ad allenarmi, massa ovviamente...e faccio 6 pasti giornalieri e credo di mangiare bene in quanto solo cibo con principi nutritivi come frutta secca, cereali integrali, carne bianca, albumi ecc...il fatto è che ho deciso di ingerire molte calorie senza neanche calcolare con precisione il mio fabbisogno giornaliero...il mio metabolismo è piuttosto veloce non ho mai avuto problemi di ciccia e sinceramente lo so che sembra assurdo ma non mi interessa arrivare a maggio che ho messo massa senza aumentare eccessivamente anche di massa grassa per facilitare la definizione, voglio solo essere sicuro che l'alimentazione che seguo mi faccia metter su massa...tutto quello che faccio è mangiare 2 g di proteine al giorno al netto della massa magra ( che al momento conosco grazie a esame di plicometria di poco prima che iniziassi ad allenarmi) e abbondare coi carboidrati complessi senza tralasciare anche i grassi....e anche la frutta e la verdura ovviamente...quello che voglio sapere è: cosa succede se durante la giornata mangio bene ma senza tener conto della ripartizione?
  • jokerman
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 39
    • 23
    • 11
    • Send PM

    #2
    infine credo che mangiare quello che il proprio corpo dice sia già più che sufficente evitando junkfood ovviamente

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      Ti autodistruggi!!!

      Diciamo che come approccio iniziale il tuo può essere corretto, poi vedrai se tendi a mettere grasso o a non mettere massa.....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      Working...
      X