due dritte per la definizione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maranzano
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1331
    • 75
    • 129
    • Send PM

    due dritte per la definizione...

    salve... avrei bisogno di un paio di consigli...

    devo sgrassare un po...
    un alimentazione apposita, partendo da 1675Kcal circa di metabolismo basale, su quante Kcal giornaliere andrebbe impostata?
    e 3gr di proXkg sono troppe o poche?

    età 23
    1,87m x 86kg

    grazie a chi risponderà
    Diario!
  • jokerman
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 39
    • 23
    • 11
    • Send PM

    #2
    allora intanto posta la tua alimentazione che vediamo come intendi mangiare come prima cosa...

    Commenta

    • mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

      #3
      La cosa è molto soggettiva. tanti si trovano ottimamente a definirsi con diete povere di carboidrati ( metabolica e chetogenica ). Quindi in quel caso nel proteine e i grassi andranno tenuti piuttosto alti.
      Invece ci sono altri, come me, che si trovano meglio con approcci classici come ad esempio una low carb con quantità variabili di glucidi nella settimana.
      Tu che approccio vorresti provare ?

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta

      • maranzano
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1331
        • 75
        • 129
        • Send PM

        #4
        grazie delle risposte...

        Sinceramente non vorrei provare un approccio non troppo "estremo", almeno all'inizio ...
        Vengo da massa e forza, quindi staccare totalmente con i carbo non vorrei fosse troppo traumatico per il mio metabolismo! E non voglio perdere troppa forza.
        Miro ad eliminare il grasso in eccesso che ho a livello addominale! (Se passi dal mio diario, al primo posto, ci sono alcune foto)

        Jokerman, cosa intendi con come intendi mangiare?
        Attualmente seguo un ciclo di forza, quindi un ciclo abbastanza diverso da quello che seguo! (Se vuoi vedere l'alimentazione anche quella è nel mio diario).
        A ogni modo ho le idee abbastanza chiare su cosa mangiare e su come distribuire i nutrienti nell'arco nella giornata... vorrei solo capire quant'è la quantità giusta dei nutrienti!

        Diario!

        Commenta

        • mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

          #5
          cavolo ho visto le foto. Sei messo piuttosto male. Devi assolutamente darci dentro con la dieta.
          Allora dicevi di non volere nulla di estremo.
          Quindi penso una low carb sia la dieta più indicata.
          Personalmente mi sono trovato bene con i carboidrati piuttosto alti nei giorni di allenamento ( 200g ) e più bassi nei giorni di riposo ( 120g ).
          I glucidi li inserirei equamente divisi fra colazione, prewo e postwo.

          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta

          • maranzano
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1331
            • 75
            • 129
            • Send PM

            #6
            eh si a pancia son messo malino...
            ma rispetto al tuo metabolismo... quanti Kcal assumevi in meno?
            Diario!

            Commenta

            • mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

              #7
              Ti ho scritto tutto nel diario
              Last edited by mmaattyy; 26-10-2010, 23:47:52.

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta

              Working...
              X