consigli su dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gennamitico
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli su dieta massa

    sono alto 1,70 e peso 53 kg. finalmente oggi sono riuscito ad avere la dieta che tanto aspettavo dalla palestra ed eccola qua:

    colazione
    1. the o caffe o caffèlatte (semplicemente così senza dosi)
    2. 5 fette biscottate integrali o 4 biscotti integrali o una tazza di cereali (fitness all-brann o corn flakes)
    3. 10 mandorle o 5 noci

    spuntino
    1. 160gr di tonno al naturale o 120 gr di bresaola o 130 gr di prosciutto cotto o 100 gr di prosciutto crudo o 60 gr di parmigiano o 500 gr di yogurt magro 0,1% grassi o 4 bianchi uovo sodo + 1 rosso
    2. succo di frutta o 2 mele verdi o 2 arance o 1 pera o 1 banana o 2 kiwi o una fetta di pane o un barattolo piccolo di mais (80gr)

    pranzo
    1. 150 gr di pasta o riso (in bianco o pomodoro semplice)
    2. 300 gr di carne rossa o bianca o 400 gr di pesce bianco o 7 bianchi uovo sodo + 1 rosso
    3. insalata verde o verdura cotta (no patate e carote)

    merenda = spuntino
    cena = pranzo con sostituzione di 2 fette di pane integrale al posto di pasta o riso

    NB: cambiare spesso alimenti tra un pasto e l'altro e tra i vari giorni. Evitare bevande gassate e alcoliche. 1-2 volte a settimana si possono sostituire 400 gr di fagioli,ceci,lenticchie alla carne o al pesce. i bianchi d'uovo max 3 volte a settimana

    quello che vi chiedo è prima di tutto come vi sembra la dieta e in secundis, considerando che io vado a scuola cosa mi consigliate come spuntino dal momento che non mi ci vedo proprio nell'intervallo a mangiare tonno o mais piuttosto che a scolarmi mezzo litro di yogurt xD
  • maranzano
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1331
    • 75
    • 129
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da gennamitico Visualizza Messaggio
    sono alto 1,70 e peso 53 kg. finalmente oggi sono riuscito ad avere la dieta che tanto aspettavo dalla palestra ed eccola qua:

    colazione
    1. the o caffe o caffèlatte (semplicemente così senza dosi)
    2. 5 fette biscottate integrali o 4 biscotti integrali o una tazza di cereali (fitness all-brann o corn flakes)
    3. 10 mandorle o 5 noci
    non va bene
    - niente grassi al mattino
    - manca la fonte proteica nobile


    spuntino
    1. 160gr di tonno al naturale o 120 gr di bresaola o 130 gr di prosciutto cotto o 100 gr di prosciutto crudo o 60 gr di parmigiano o 500 gr di yogurt magro 0,1% grassi o 4 bianchi uovo sodo + 1 rosso
    gli affettati, parmigiano yogurt ed uova non sono uguali fra loro...
    2. succo di frutta o 2 mele verdi o 2 arance o 1 pera o 1 banana o 2 kiwi o una fetta di pane o un barattolo piccolo di mais (80gr)

    pranzo
    1. 150 gr di pasta o riso (in bianco o pomodoro semplice)
    2. 300 gr di carne rossa o bianca o 400 gr di pesce bianco o 7 bianchi uovo sodo + 1 rosso
    3. insalata verde o verdura cotta (no patate e carote)
    mancano i grassi, e le pro secondo me sono troppe

    merenda = spuntino
    vedi sopra

    cena = pranzo con sostituzione di 2 fette di pane integrale al posto di pasta o riso
    mantieni la quota proteica che ti hanno consigliato... e metti i grassi

    NB: cambiare spesso alimenti tra un pasto e l'altro e tra i vari giorni. Evitare bevande gassate e alcoliche. 1-2 volte a settimana si possono
    sostituire 400 gr di fagioli,ceci,lenticchie alla carne o al pesce. i bianchi d'uovo max 3 volte a settimana
    NON SONO LA SOLITA COSA

    quello che vi chiedo è prima di tutto come vi sembra la dieta e in secundis, considerando che io vado a scuola cosa mi consigliate come spuntino dal momento che non mi ci vedo proprio nell'intervallo a mangiare tonno o mais piuttosto che a scolarmi mezzo litro di yogurt xD
    correzioni in neretto

    cosa vuol dire che hai aspettato per avere la diete dalla palestra? mica l'avrai pagata?
    Diario!

    Commenta

    • andrea90t
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 15
      • 0
      • 0
      • Varese
      • Send PM

      #3
      Ma sei veramente un mostro se riesci a mangiarti 150g di pasta piu 300g di carne... io starei male e premetto ke mangio... Io cambierei lo spuntino con UN panino integrale con tacchino bresaola piu comodo da portare anke a scuola... 160g di tonno mi sembrano troppi...

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        #4
        Spero che almeno la dieta non te la facciano pagare....le equivalenze sono quasi tutte sbagliate (4 biscotti= una tazza di cereali è semplicemente comica, ma una tazza da quanto poi?). Mal contate siamo sui 3,5/4 g di pro per chilo. Su un ragazzo di 53 chili
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        • gennamitico
          Bodyweb Member
          • Oct 2010
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          nono non l'ho pagata xo da quello che mi dite vedo i risultati xD insomma è tutta sbagliata?

          Commenta

          • andrea90t
            Bodyweb Member
            • Oct 2010
            • 15
            • 0
            • 0
            • Varese
            • Send PM

            #6
            sono da rivedere le grammature e devi mettere le proteine nella colazione secondo me.Metti un piccolo spuntino prima di andare a dormire cosi allegerisci la cena secondo me.

            Commenta

            • gennamitico
              Bodyweb Member
              • Oct 2010
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              mmhhh....quindi cosi andrebbe meglio????

              colazione: 300 cc latte p.s., 50 gr fette biscottate e proteine quali???

              spuntino: 85 gr bresaola o fesa di tacchino con pane integrale, succo di frutta

              pranzo: 100 gr pasta o riso (in bianco o al pomodoro)
              200 gr di carne rossa o bianca o 300 gr di pesce bianco o uova, insalata verde o verdura cotta, e poi quali grassi aggiungo?

              merenda : vedi spuntino

              cena: 300 gr di carne rossa o bianca o 400 gr di pesce bianco o uova, pane integrale e quali grassi aggiungo?

              Commenta

              Working...
              X