una domanda..visto che ho letto dietro i valori tra questi prodotti integrali e quelli "normali" ho visto che sono identici i valori..riso su 100gr 76 sia integrale che non mentre pasta 68 sia integrale che non..e idem le calorie totali..quindi apartiò di valori mi chiedevo il perche sia consigliato la via integrale per "sporcarti di meno" e "appesantirti di meno"..
la mia idea eè che credo che questi pasti siano a basso indice glicemico(integrali) e quindi nn alza l'insulina cm i p asti normali ,e sappiamo che l'insulina è un ormone di trattenimento,ovvero trattiene grasso ne corpo,aumenta il colesterolo..puo essere questa la motivazione?o è solo per una migliore digeribilità?? grazie..
la mia idea eè che credo che questi pasti siano a basso indice glicemico(integrali) e quindi nn alza l'insulina cm i p asti normali ,e sappiamo che l'insulina è un ormone di trattenimento,ovvero trattiene grasso ne corpo,aumenta il colesterolo..puo essere questa la motivazione?o è solo per una migliore digeribilità?? grazie..
Commenta