Dieta per massa (non riesco a salire di peso)!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maverick89
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 98
    • 0
    • 1
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
    Volendo possiamo anche aumentare di una volta e mezzo le calorie...
    Non ci sono problemi.
    E' che però va fatta gradualmente questa cosa: che passino almeno 2 settimane.
    Anche per far adeguare il corpo.
    Ossia? Forse sbaglio, ma non le ho mai calcolate le calorie . Quindi come dovrei fare?
    AS Roma 1927... Only God can judge Me

Commenta

• Altair1981
      Bodyweb Member
      • Feb 2011
      • 48
      • 0
      • 0
      • Send PM

Se il ragazzo ha fame il metabolismo si è già abituato...meglio trovare prima la quota calorica con la quale si sente "sazio" e poi fare piccoli aumenti...inutile arrivare ai pasti affamati, significa che c'è qualche carenza...

Commenta

• sansampei
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 839
        • 36
        • 80
        • Send PM

Originariamente Scritto da Maverick89 Visualizza Messaggio
        Ossia? Forse sbaglio, ma non le ho mai calcolate le calorie . Quindi come dovrei fare?
        Tranqui, le calorie contano fino ad un certo punto, e io non le conterei

Originariamente Scritto da Altair1981 Visualizza Messaggio
        Se il ragazzo ha fame il metabolismo si è già abituato...meglio trovare prima la quota calorica con la quale si sente "sazio" e poi fare piccoli aumenti...inutile arrivare ai pasti affamati, significa che c'è qualche carenza...
        Hai ragione. Però non vorrei aumentare tutto ad una botta...

Tu cosa proporresti?
        Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• Maverick89
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 98
          • 0
          • 1
          • Roma
          • Send PM

Tranqui, le calorie contano fino ad un certo punto, e io non le conterei

Hai ragione. Però non vorrei aumentare tutto ad una botta...

Tu cosa proporresti?
          Ahahah ok ok, gia divento matto a controllare grassi, carbo e pro... Comunque grazie per i consigli ragazzi !

Commenta

• sansampei
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 839
            • 36
            • 80
            • Send PM

Originariamente Scritto da Maverick89 Visualizza Messaggio
            Ahahah ok ok, gia divento matto a controllare grassi, carbo e pro... Comunque grazie per i consigli ragazzi !

Tu preoccupati solo di mangiare pulito
            Questo è il mio diario

stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• Maverick89
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 98
              • 0
              • 1
              • Roma
              • Send PM

Tu preoccupati solo di mangiare pulito
              Quello sempre... Forse anche troppo!
              Non sgaro neanche un giorno.

Commenta

• Altair1981
                Bodyweb Member
                • Feb 2011
                • 48
                • 0
                • 0
                • Send PM

Io proporrei una cosa del genere, poi si possono fare mille variazioni in base ai gusti personali:

Colazione 9.30

400 ml latte
                5 fette b. con marmellata

Nel latte ci metterei le whey e dei cereali (puoi scegliere tra mille prodotti, basta che non siano le schifezze tipo coco pops, miel pops, frosties, piene di zuccheri e conservanti) e poi aggiungerei un frutto, magari una banana...qualche noce o mandorla come fonte di grassi...

Meta mattina 11.30

30gr whey
                1 banana

Questo spuntino è proprio misero, meglio degli affettati e della frutta.

Pranzo 13.00

250gr pasta pomodoro/tonno
                20gr olio extravergine
                150gr prosciutto crudo
                1 albume
                verdura

250g di pasta sono un pò tantini ma se non ti ingolfano fai pure...perchè il crudo e non uova/carne? Con le verdure non esagerare, per esperienza personale se ne mangio molte a pranzo poi lo spuntino devo farlo forzato perchè mi danno quel pochino di sazietà prolungata che in massa non và bene...

Spuntino 17.30

Panino con 80gr di bresaola
                20gr frutta secca

Va bene, se riesci anche un frutto

Cena

200gr petto di pollo
                20gr olio extravergine
                2 fette di pane (non so di preciso quanti gr siano )
                pomodori

Se riesci aggiungi delle patate o del riso, 100g o giù di lì senza esagerare.

Prenanna
                250ml di latte

Meglio delle whey con frutta secca
                Ecco con queste modifiche hai una bella dieta ipercalorica, se ti vedi appannato togli il riso/patate a cena...molto semplice poi ripeto ci son mille varianti, io per es preferivo lo yogurt al latte (quando ancora potevo mangiarlo)

Commenta

• Maverick89
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 98
                  • 0
                  • 1
                  • Roma
                  • Send PM

Io proporrei una cosa del genere, poi si possono fare mille variazioni in base ai gusti personali:

Ecco con queste modifiche hai una bella dieta ipercalorica, se ti vedi appannato togli il riso/patate a cena...molto semplice poi ripeto ci son mille varianti, io per es preferivo lo yogurt al latte (quando ancora potevo mangiarlo)
                  Grazie ancora Altair... Rispondo: A colazione si puo fare l aggiunta di cereali (ho provato a mettere le whey ma mi restano pesanti ) e quindi sono costretto a prenderle a meta mattina insieme a una banana dove aggiungo anche un 30gr di frutta secca .
                  Di pasta potrei arrivare anche a 3 etti, ma preferisco restare sui 250, no comunque non li sento proprio, di verdura non troppa altrimenti ne risento (come dici tu), preferisco non mangiare la carne, perche la magio la sera (allora vado giu di arrosto/prosciutto/bresaola e tonno al naturale (tutto sui 100/120 gr). Perfetto aggiungo anche un frutto allo spuntino pomeridiano. Per quanto riguarda la cena sisi, nei giorni di WO aggiungo 100gr di riso, oppure un abbondante piatto di patate .
                  Cerco di limitarmi sempre sui 30gr di pro in polvere al giorno e allora bevo un po di latte prenanna, frutta secca l aggiungo .
                  GRAZIE MILLE

Commenta

• Altair1981
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2011
                    • 48
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Se le whey le senti pesanti significa che sono di bassa qualità, io non posso mangiare diversi alimenti ma son da 2 anni che compro la stessa marca di proteine e mi trovo benissimo...se non vuoi prenderle anche prenanna fatti uno yogurt greco.

Commenta

• Maverick89
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 98
                      • 0
                      • 1
                      • Roma
                      • Send PM

Se le whey le senti pesanti significa che sono di bassa qualità, io non posso mangiare diversi alimenti ma son da 2 anni che compro la stessa marca di proteine e mi trovo benissimo...se non vuoi prenderle anche prenanna fatti uno yogurt greco.
                      No le ho sentite pesanti solo quella volta che le misi nel latte... Altrimenti no no non mi danno problemi (sono le ON whey gold). Solo che non vorrei superare i 30gr giornalieri... Nel prenanna mangiavo sempre uno yogurt greco prima, poi il mio istruttore mi ha consigliato di bere il latte (cosa che fa anche lui).

Commenta

• Altair1981
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2011
                        • 48
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Allora è il latte che ti dà problemi...a parte che io proprio lo toglierei totalmente dalla dieta, al giorno d'oggi è un alimento talmente raffinato che sembra acqua colorata...poi scusa se il tuo istruttore ti dà dei consigli per il prenanna perchè non lo fa anche col resto della dieta? E cosa significa che non vorresti superare i 30g di whey giornaliere? Se è un discorso economico lo capisco, ma 250ml di latte prenanna sono inutili...

Commenta

• Maverick89
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 98
                          • 0
                          • 1
                          • Roma
                          • Send PM

Allora è il latte che ti dà problemi...a parte che io proprio lo toglierei totalmente dalla dieta, al giorno d'oggi è un alimento talmente raffinato che sembra acqua colorata...poi scusa se il tuo istruttore ti dà dei consigli per il prenanna perchè non lo fa anche col resto della dieta? E cosa significa che non vorresti superare i 30g di whey giornaliere? Se è un discorso economico lo capisco, ma 250ml di latte prenanna sono inutili...
                          Non mi ha mai consigliato una dieta... Siccome nel prenanna non sapevo cosa mettere, ho chiesto un parere a lui. Purtroppo non è un istrutture che ti calcola la massa, ti prende le misure, il peso ecc..
                          No no non è per un discorso economico, anche perche ho 2 barattoli da 2.2. Ma per un fatto di non voler esagerare (reni e fegato). Si in effetti 250ml di latte è inutile . Prima mangiavo anche 50gr di grana, ma non mi piaceva!

Commenta

• Altair1981
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2011
                            • 48
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Secondo me non dovresti farti troppe paranoie, non saranno 30g di proteine in polvere a disintegrarti gli organi...

Commenta

• sansampei
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2010
                              • 839
                              • 36
                              • 80
                              • Send PM

Io, devo dire, non prendo le proteine nel prenanna in quanto le mie, non sono caseine, e forse non sono fatte per essere prese la sera . Fatto sta che se le prendo in pomeriggio, non mi fan dormire...

* Comunque a parte problemi di insonnia (so io che so strano), quoto Altair.
                              Magari, se proprio non vuoi prendere il latto, 200g di fiocchi di latte e 20g di frutta secca...
                              Questo è il mio diario

Commenta

• Altair1981
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2011
                                • 48
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Sull'insonnia ti dò ragione, non è la prima volta che sento questa cosa e vorrei capire il perchè...

Commenta

Working...
                                X