intermittent fasting per necessità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

    intermittent fasting per necessità

    salve ragazzi, ho già letto il mega post ma volevo una opinione per chi volesse commentare riguarda alla necessità di fare un intermittent fasting..

    cerco di essere il più breve possibile: lavoro 8-9 ore al giorno come cameriere... vorrei provare l'if per la massa non perchè mi trovi bene mangiando continuamente (mangio appena ho fame ogni 4-5 ore generalmente) ma perchè non posso per via del lavoro... se dovessi lavorare la mattina o il pomeriggio mi potrei allenare in tarda sera o nel tardo pomeriggio.. ma sfortunatamente generalmente si lavora fino a tardi quindi mi scombussola tutta la mia normale routine visto che in palestra sono anni che ci vado verso sera (19.00 circa)... volendo o meglio DOVENDO fare un intermittent per via del lavoro... nei giorni in cui mi alleneri la mattina... come minchia faccio??? quando comincio a mangiare??? sempre subito dopo l'allenamento??? in questo caso la mattina alle 11 ciò vuol dire che andrò a dormire praticamente senza mangiare?... non è propriamente nei dettami della intermittent...


    2°question: ritenete che la cosa della diminuzione del metabolismo sia veramente una boiata??? dagli studi
    sembrerebbe proprio di si... e io concordo.. ma volevo la vostra

    3°question l'ho fatta per un mese e ho notato che mi sono gonfiato d'acqua in una maniera portentosa... ero proprio gonfissimo ma di acqua avevo di tutto segni del elastico del calzino la mattina i segni delle lenzuola sul petto... allucinante!! forse bisogna bere di più in intermittent???


    volevo essere corto... manon ci sono riuscito bene sorry...
    Last edited by giulio87; 23-10-2010, 01:18:51.
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

    #2
    se facessi tipo 2 mega pasti?? tipo uno prima di lavorare e uno dopo... mm forse non avrebbe senso... vorrei sfruttare la finestra del post allenamento... ma l'allenamento potrebbe capitare spesso di mattina prima di andare a lavoro oppure dopo lavoro....mmm che palle

    Commenta

    • PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

      #3
      obiettivi

      Commenta

      • giulio87
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2004
        • 721
        • 9
        • 0
        • Send PM

        #4
        ipetrofia muscolare senza dubbio! mi alleno da quasi 5 anni, negli ultimi due anni ho avuto miglioramenti... ma lievi... per via del fatto che mangio poco... se non sporco la dieta è difficilissimo arrivare ai 2800. sono alto 189 e peso 75kg.. ho preso 5kg un anno fa... tutti muscoli puri mai più andati via, visto che ho fatto una vita agiata fino adesso potevo mangiare ciò che voglio quando voglio... ora con questo lavoro la cosa si complica

        volevo sapere se raggiungo le kcal che mi servono ma non mangio per alcune ore durante il giorno mi condizionava la crescita muscolare

        Commenta

        • PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

          #5
          puoi fare anche solo due pasti abbondanti, secondo me

          Commenta

          • giulio87
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2004
            • 721
            • 9
            • 0
            • Send PM

            #6
            grazie Prince per il commento. la brutta faccenda è che non è più che altro una scelta... ma un obbligo... ho seguito un pò il blog di berkman, si parlava di allenamenti mattutini ma lasciando la fase di feeding la sera o cmq tardo pomeriggio. si parlava di 10gr di bcaa e 10gr dopo.... che dici?

            cmq sia.. grazie.. devo abituarmi ad essere conciso su questo forum...

            Commenta

            • giulio87
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2004
              • 721
              • 9
              • 0
              • Send PM

              #7
              prima e dopo intendevo l'allenamento sorry

              Commenta

              • giulio87
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2004
                • 721
                • 9
                • 0
                • Send PM

                #8
                grazie Prince per il commento. la brutta faccenda è che non è più che altro una scelta... ma un obbligo... ho seguito un pò il blog di berkman, si parlava di allenamenti mattutini ma lasciando la fase di feeding la sera o cmq tardo pomeriggio. si parlava di 10gr di bcaa e 10gr dopo.... che dici?

                cmq sia.. grazie.. devo abituarmi ad essere conciso su questo forum...

                Commenta

                • Nachash
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 1125
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Quella dell'acqua interessa anche a me.

                  Commenta

                  • giulio87
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2004
                    • 721
                    • 9
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                    Quella dell'acqua interessa anche a me.
                    è si.. io non ho mai sofferto di ritenzione... so che cè una correlazione trà la grandezza del pasto e la ritenzione... abituato a mini pasti distribuiti durante il giorno so che il salto a uno solo fa questo scherzo.. però ecco.. volevo sapere se era normale e bevendo magari molto nella fase di fasting si riesce ad annullare la cosa.. oppure magari se si lascia abituare il corpo per mesi poi non si hanno più questi problemi!

                    io bevo circa 2-3 litri di acqua... sono più del normale..ma magari non bastano..

                    Commenta

                    • giulio87
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2004
                      • 721
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                      Quella dell'acqua interessa anche a me.
                      è si.. io non ho mai sofferto di ritenzione... so che cè una correlazione trà la grandezza del pasto e la ritenzione... abituato a mini pasti distribuiti durante il giorno so che il salto a uno solo fa questo scherzo.. però ecco.. volevo sapere se era normale e bevendo magari molto nella fase di fasting si riesce ad annullare la cosa.. oppure magari se si lascia abituare il corpo per mesi poi non si hanno più questi problemi!

                      io bevo circa 2-3 litri di acqua... sono più del normale..ma magari non bastano..

                      Commenta

                      • giulio87
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2004
                        • 721
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        up any comment?

                        Commenta

                        Working...
                        X

                        Debug Information