Dieta massa per persona attiva

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • armandino
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 203
    • 7
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Dieta massa per persona attiva

Sera a tutti vorrei alcuni consigli circa l'alimentazione per mantenere la massa acquisita.
    Premetto che la mia dieta prevede circa 2300-400 cal giornaliere, ma secondo voi per una vita molto attiva (lavoro dispendioso dal punto di vista fisico ma dico veramente) possono essere sufficienti per mantenere la massa attuale ?
    Sono alto 1,72 cm per 71,5 kg (vengo da un notevole dimagrimento, da 100 kg a 67 kg per poi passare al peso attuale) secondo voi a quanto dovrebbe ammontare l'apporto calorico ?
  • armandino
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 203
    • 7
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Qualche idea ? Nessuno che mi consiglia ?

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40455
      • 1,285
      • 1,307
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ti consiglio la lettura di questa discussione
      1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

ad ogni modo io non starei a fare troppi calcoli...ti prepari uno schema alimentare e lo segui per una decina di giorni..poi ti pesi e vedi se devi aumentare un pò le kcal o ridurle...se vuoi una mano ad impostare una dieta "base" allora inizia a scriverci come mangi attualmente.

Commenta

• armandino
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 203
        • 7
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Molto utile come al solito, grazie.

Commenta

Working...